Cooler master 690 ii nvidia edition... Ziobisdie project

Pubblicità
ciao a tutti nessuna novita ancora dal dragone mi hanno detto ancora 2 gg ma vedremo....comunque sto iniziando a vedere come mettere i componenti maaaaaa.... si e' presentato un problemino...

la vaschetta cilindrica da 150x50 non riesco a farla stare in verticale cosi ho pensato di creare una lamiera sagomata da appoggiare nel sotto case che copra l'alimentatore e sopra questa fissare i 2 supporti che terranno ben fissata in orizzontale la vaschetta....

ora secondo voi questa cosa e' fattibile??? e poi se la vaschetta la posiziono in quel punto come rabbocco il liquido nell'impianto??

tipo cosi

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Se hai lo spazio necessario a metterla li non vedo perchè no :D

la gtx mi occupa lo spazio dove avevo pensato di metterlo nizialmente in verticale......in orrizontale dici che non dia problemi??

ps mi fa piacere ti piaccia il mio progettino :)

Ultima modifica:
La vaschetta la puo mettere come vuoi, è solo una riserva di acqua e basta dargli un in e un out :sisi:. Non ti crea nessun problema di flusso metterla cosi :D

La vaschetta la puo mettere come vuoi, è solo una riserva di acqua e basta dargli un in e un out :sisi:. Non ti crea nessun problema di flusso metterla cosi :D

pero' il livello dellla riserva del liquido deve essere superiore all'altezza dei fori....

ma io mi chiedevo una cosa secondo il principio dei vasi comunicanti la vaschetta se lassciata li in basso o anche a meta non dovrebbe essere piena?

Considera che dell'aria nel loop rimane sempre, e tende a concentrarsi nella vaschetta :sisi:

Considera che dell'aria nel loop rimane sempre, e tende a concentrarsi nella vaschetta :sisi:

affermazione corretta anche questa :) :) :) mi sa che optero' col metterlo cosi.... e come loop cosa consigli? che giro faccio?

la pompa la metto in basso? o sopra li dei bay da 5.25

si ma nel momento in cui la spengo? la pompa non c'e' piu un aumento di pressione nel circuito savor

In teoria sarebbe meglio avere la pompa sotto la vaschetta come livello, per far si che peschi subito acqua e non giri a vuoto. Ora non sempre si fa cosi, ma non so come riempano il loop in questi casi :boh:.
Per il loop è indifferente il susseguirsi dei componenti in quanto l'acqua tende ad avere tutta la stessa temperatura nell'impianto dopo qualche minuto di attività ;). Quindi inutile fare il discorso: faccio vaschetta>pompa>wb>rad>vaschetta perche cosi l'acqua calda della cpu viene raffreddata subito.

credo che se spegni la pompa smetta di circolare l'acqua e in quel caso la stessa gravità tenda a portarla nelle curve basse dei tubi...

In teoria sarebbe meglio avere la pompa sotto la vaschetta come livello, per far si che peschi subito acqua e non giri a vuoto. Ora non sempre si fa cosi, ma non so come riempano il loop in questi casi :boh:.
Per il loop è indifferente il susseguirsi dei componenti in quanto l'acqua tende ad avere tutta la stessa temperatura nell'impianto dopo qualche minuto di attività ;). Quindi inutile fare il discorso: faccio vaschetta>pompa>wb>rad>vaschetta perche cosi l'acqua calda della cpu viene raffreddata subito.

Ottimo seguirò questo loop con la pompa sul basso :)....altri consigli?

Ehm era un esempio per dirti che non c'è un ordine preciso per mettere i componenti del loop :asd:. Comunque di solito si usa quello ;)

Ehm era un esempio per dirti che non c'è un ordine preciso per mettere i componenti del loop :asd:. Comunque di solito si usa quello ;)
Per ora mi attengo a ciò che dice il mega moderatore...

Tu dici di montare il loop fuori e poi metterlo su nel pc o montare già tutto dentro?

Per il raffreddamento della vga quando montero il radiatore perderò le 2 ventole sul top....mi restano solo una da 120 dietro in alto e una da 140 davanti in basso ma se faccio la lamiera metà ventola verrà coperta che faccio?

Io ho sempre montato diretto nel pc :sisi:, perchè dovresti perdere le fan sul top? Sul radiatore ci vanno le ventole e faranno da via di fuga per l'aria nel case oltre che raffreddare il radiatore e di conseguenza il liquido :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro