Allora: Inizio dicendovi che il mio scooter è un 70cc, marmitta non omologata, carburatore maggiorato, trasmissione da gara (top tpr).
Prende i 90/95 segnati (saranno circa effettivi perchè non sballa come certi che segnano 100 originali).
Questa è la mia storia:
-Motorino a 14 anni.
-1000km a 58 allora segnati
-altri 4000km a 75 segnati
-prima caduta in una discesa non illuminata con asfalto bagnato e sabbietta (quella che fa scivolare), ero ai 30 allora con una mano sul freno davanti...caduta da p.irla, ma fatto niente!!
-montato 70cc, carburatore ecc. a 5000km.
-nel frattempo arriva un ciao, che usavo a campi con i miei amici.
-imparo ad impennare col ciao in strade poco trafficate senza casco.
-cado a manetta col ciao all'indietro per strada senza casco perchè il freno dietro era finito. Fatto niente, neanche i jeans ho rovinato.
-Torniamo allo scooter: imparo ad impennare con lo scooter e ogni sabato circa ci vado ancora oggi.
-Vado a scuola ogni giorno 10km andare e 10 tornare e piu' di una volta ho rischiato di fare incidenti (tamponare) perchè ci sono imbecilli in giro.
-Oggi lo scooter ha 15000km, fa ancora i 90 allora e lo adopero ogni giorno. Tra un mesetto faro' la teoria della patente B e della A e passero' (se avro' la possibilità) ad un 600cc depotenziato.
Ecco la mia storia dimostra che guidando con responsabilità e soprattutto senza bere o dormire, si puo' benissimo "sopravvivere" al motorino che voi definite quasi "mostro di cui avere paura".
Anzi se volete la verità mi sono fatto molto più male in bicicletta!!!!!!
PS: per convincere i genitori non puoi fare altro che fare qualche lavoretto e COMPRARTELO. Sconsiglio il motorino nuovo perchè sono soldi spedi male (te lo dico io che lo ho avuto, e anche gli altri lo sanno).
Inoltre ti consiglio uno scooter con freni (o freno) Brembo. Molto piu' potenti dei grimeca.