• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conviene Upgradare?

Pubblicità

evariel

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26

Ciao a tutti, sono attualmente in possesso del pc in firma, che però inizia un po' a risentire di vecchiaia. Nonostante sia pulito spesso con aria compressa è diventato rumorosetto, la scheda madre mi da qualche difetto con le usb, l'hard disk di storage "gratta",ecc..
L'idea principale era quella di tirare fino all'arrivo di ddr4 e sata xpress su fascia consumer (broadwell per intenderci) ma dalle ultime news apprendo che i tempi si stanno dilatando.
Secondo voi, quindi, ha senso ora come ora, cambiare case, mobo, cpu, dissi ed hard disk di storage, prendendo, in ordine, il bitfenix prodigy-m, la msi z87m gaming, i5 4670k, dissi da scegliere (l'importante è che sia MOLTO silenzioso), un 3tb della WD, mantenendo il resto della configurazione? E, di conseguenza, aspettare un ciclo di "tic-toc" quando usciranno le nuove tecnologie quali ddr4 e sata xpress, anche per non reincappare nei difetti di gioventù che inevitabilmente si hanno con le prime mobo che usciranno? (ad esempio il chipset p55 non era il massimo nella gestione degli ssd)

Non menziono la vga perchè quella la aggiorno comunque a prescindere. Lo scopo infatti è sempre il gaming con tutti i dettagli maxxati con almeno 50-60 frame. (L'idea è avere zero compromessi o quasi in termini qualitativi)

Grazie per l'attenzione,
Simone

le ddr4 non arriveranno su consumer prima del 2015, su skylake, li vedremo a fine 2014 su haswell-e, che non è una piattaforma da gaming
aspetta l'inizio del 2014, escono broadwell e maxwell, ottimi per il gaming.
non credo che la gtx 670 non raggiunga nemmeno 30 fps, tienitela per due mesi che escono i due -well :lol:
se hai fretta dacci informazioni
riguardo l'upgrade, la mobo non mi convince per niente

No vabbè la vga l'avevo detto che non era da tenere in considerazione in questa discussione perché la cambierò non appena uscirà la serie 8 di nVidia. Il "problema" era solo il blocco mobo/cpu. Che però se mi dici che addirittura se ne parla nel 2015 per ddr4 allora aggiorno a natale/primo trimestre 2014 e buonanotte. Perché la mobo non ti convince? Dovrebbe essere la versione mAtx della gd65

No vabbè la vga l'avevo detto che non era da tenere in considerazione in questa discussione perché la cambierò non appena uscirà la serie 8 di nVidia. Il "problema" era solo il blocco mobo/cpu. Che però se mi dici che addirittura se ne parla nel 2015 per ddr4 allora aggiorno a natale/primo trimestre 2014 e buonanotte. Perché la mobo non ti convince? Dovrebbe essere la versione mAtx della gd65

se leggi bene
riguardo l'upgrade, la mobo non mi convince per niente
mi riferisco a quella che tu hai ora, se devi upgradare tutto in questo caso si dice che aquisti il nuovo pc

ah si si certo, la mia intenzione, come detto nel primo post è acquistare mobo, cpu, dissi ed un hdd di storage mantenendo, dalla mia attuale configurazione, alimentatore, ram, ssd

intorno ai 600 euro

con bitfenix prodigy M
i5 4670k
msi z87m gaming
caviar red 3 tb
+ un buon dissi da scegliere intorno agli 80 euro
rientro nella cifra..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro