DOMANDA Conviene passare ad Iphone dopo 14 anni di Android?

Pubblicità
A parità di prezzo, per quanto sono supportati iOS e Android per patch di sicurezza?

Chiaro che poi la differenza la fa anche l’utente
Un Galaxy a15 che parte da 110€ ha 6 anni di aggiornamenti os e patch ti sicurezza, che diventano 7 anni per i Samsung di fascia alta

Un iPhone avrà tra 6 e 8 anni di aggiornamenti

Un Google pixel 10 invece 7 anni

Quindi abbiamo un Samsung che costa 1/10 di un iPhone base e avrà l' 80% degli anni di aggiornamenti

Gli anni in cui android vedeva 1 anno di aggiornamenti sono lontani per fortuna, perlomeno con Samsung e Google
Ma anche Xiaomi sta migliorando, si sono portati a 4 anni di aggiornamenti sistema operativo e 5 anni aggiornamenti sicurezza sui dispositivi di ultima generazione

Poi ho sempre avuto la sensazione di maggiore sicurezza informatica su iOS.

Si, non è che non veda le patch di sicurezza anche qui e le falle anche qui, ma ho sempre avuto (non so se sia ancora così) la sensazione che Android sia più facilmente attaccabile da malware di vario tipo
E per la frammentazione di Android, gli aggiornamenti arrivano presto solo sui samsung e i pixel , le marche cinesi a volte manco si aggiornano all android successivo

Scusate se riprendo la discussione , ho pensato di puntare all iphone 17 standard , che ha un buon compromesso fra tutto...
Appena scende sotto i novecento euro sicuro lo prendo ( a meno che non ne posso piu con Android )

E per la frammentazione di Android, gli aggiornamenti arrivano presto solo sui samsung e i pixel , le marche cinesi a volte manco si aggiornano all android successivo
poi mi spiegate la fobia che avete di non ricevere più aggiornamenti; le patch di sicurezza escono, ma le nuove major per utilizzi standard non aggiungono praticamente mai nulla.

per contro di recente ho aggiornato un ipad del 2020 all'ultima versione (per sbaglio - erano anni che non lo aggiornavo) ed è diventato lento al limite dell'inutilizzabile.

per gli aggiornamenti io sull'edge (il primo edge) quelli di sicurezza li ho ricevuti per anni.

per contro di recente ho aggiornato un ipad del 2020 all'ultima versione (per sbaglio - erano anni che non lo aggiornavo) ed è diventato lento al limite dell'inutilizzabile.
Beh se non lo aggiorni, smettono di essere compatibili le app, vedasi Netflix che richiede iOS 18 mentre l' iPad del 2018 arriva a iOS 17

Beh se non lo aggiorni, smettono di essere compatibili le app, vedasi Netflix che richiede iOS 18 mentre l' iPad del 2018 arriva a iOS 17
si ma si parla di almeno 6/7 anni dopo l'ultimo aggiornamento, per avere le app più diffuse che iniziano a non essere più compatibili.. quando il disposetivo è ormai cadavere

si ma si parla di almeno 6/7 anni dopo l'ultimo aggiornamento, per avere le app più diffuse che iniziano a non essere più compatibili.. quando il disposetivo è ormai cadavere
Mia sorella usa l' iPad solo per Netflix in pratica ed è uscito l' avviso che Netflix non è più compatibile con ios17

Pubblicità
Pubblicità