Conviene o no?

Pubblicità

Luca_PT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buon pomeriggio a tutti.

Ho un pc con Windows 7 a 64bit, scheda madre MSI Bazooka B250M (chipset audio Realtek ALC887), diffusori - che penso di comprare - Bose Companion 2 serie III.
Considerando che al pc ci ascolto solo la musica, avrò sensibili miglioramenti nell' acquistare una scheda audio dedicata (interna) da 50/60€ ? Quale modello eventualmente mi consigliate ? Grazie!

Le Bose Companion non sono il meglio per ascoltare la musica, sono diffusori multimediali. E in genere i vantaggi di un DAC esterno si sentono solo con un genere di diffusori in una gamma di prezzo ben più alta (a meno che non si abbia una scheda interna scabercia). Io cercherei di spendere il più che puoi per i diffusori, sempre restando nel tipo amplificato, prenditi una coppia decente di Edifier.
E non lo dico perché snobbo Bose, ho parecchi dei loro prodotti ma che non uso per un ascolto musicale “serio”.

Le Bose Companion non sono il meglio per ascoltare la musica, sono diffusori multimediali. E in genere i vantaggi di un DAC esterno si sentono solo con un genere di diffusori in una gamma di prezzo ben più alta (a meno che non si abbia una scheda interna scabercia). Io cercherei di spendere il più che puoi per i diffusori, sempre restando nel tipo amplificato, prenditi una coppia decente di Edifier.
E non lo dico perché snobbo Bose, ho parecchi dei loro prodotti ma che non uso per un ascolto musicale “serio”.

Ok grazie. Il problema è che quelle amplificate occupano troppo spazio, almeno quelle che ho visto io.
Possono andar benino anche queste?

No, ricadi nei diffusori multimediali. Se vuoi ascoltare musica bene lascia stare i sistemi 2.1 economici, un buon subwoofer ti costa una cifra.
Ma se hai problemi di spazio, è un altro paio di maniche. Diffusori piccoli, come appunto le Bose Companion, suonano discretamente perché fanno un esteso uso di sistemi elettronici di elaborazione del suono, che a un primo ascolto pare che suonino come diffusori molto più grandi, ma lo fanno pompando troppo le basse frequenze, e a lungo andare stancano l’ascolto.
Quindi spetta a te decidere che compromesso vuoi fare. Diffusori piccoli suoneranno sempre come diffusori piccoli, all’inizio piacciono poi a lungo andare stancano. Stesso discorso con i 2.1
Se comunque decidi per quelli, lascia pure state schede audio o DAC esterni, non gioveranno per nulla l’ascolto e butti da parte soldi.
Ma adesso dicci: quanto “serio” sei nell’ascoltare la musica. Che tipo di musica ascolti? A buona definizione I alta compressione? Sono tutti fattori da tenere in considerazione. Inutile spendere soldi per un serio impianto se poi si ascolta solo Trap (e non ho nulla contro quel tipo di musica).

Non sono un audiofilo, ma la differenza tra un diffusore buono e uno più scadente la sento eccome. Come genere musicale ascolto pop/rock (Trap credevo fosse solo il diminuitivo di Trapattoni...?)
Le Bose Companion 20 andrebbero bene come dimensioni, ma costano come 2/3 del mio pc. Penso che proverò con le Companion 2, dato che le avevo viste in offerta sui 70€

Non sono un audiofilo, ma la differenza tra un diffusore buono e uno più scadente la sento eccome. Come genere musicale ascolto pop/rock (Trap credevo fosse solo il diminuitivo di Trapattoni...?)
Le Bose Companion 20 andrebbero bene come dimensioni, ma costano come 2/3 del mio pc. Penso che proverò con le Companion 2, dato che le avevo viste in offerta sui 70€
se proprio hai problemi di spazio, butta un occhio alle Edifier Luna, se non altro son piú compatte, costano meno delle companion 20 visto che le dovresti trovare intorno ai 150 euro, e suonano meglio.

Interessanti pure codeste. Non proprio bellissime, ma in effetti ne parlano bene. Ci farò un pensiero non appena avrò qualche € in più. Grazie!

... Trap credevo fosse solo il diminuitivo di Trapattoni ...
Non stavo scherzando
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@filoippo97 davvero ti piacciono le Luna? Io le ho trovate troppo “Flashy” e troppo bassose. A quel punto, per restare nel settore diffusori per computer, preferisco le Creative GigaWorks T40

Ultima modifica:
Non stavo scherzando
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@filoippo97 davvero ti piacciono le Luna? Io le ho trovate troppo “Flashy” e troppo bassose. A quel punto, per restare nel settore diffusori per computer, preferisco le Creative GigaWorks T40
Se mi conosci sai che non amo particolarmente i diffusori piccoli... ma in caso di necessitá, non vedo altre alternative a qualche compromesso... E penso siano migliori delle Companion :) Le T40 mai ascoltate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro