Conviene comprare una ps4 adesso?

Pubblicità
Continui a non capire, il discorso non riguarda l'esclusiva, che uno può o non può comprare la console per giuocarla, ok cla compra e poi? Che fa gli altri giochi li compra su conole perchè tanto costano il doppio e graficamente fanno pure pena?

La risposta è no.

Ti faccio un altyro esempio, conosco un amico che andava a 200 e siccome non portava le cinture si è salvato perchè lo schianto lo ha buttato fuori dell'auto.

Quindi secondo il tuo ragionamento è corretto non portare le cinture? Assolutamente no.

Che ci sia qualche utente che ha soldi da buttare e che compra la console per quella unica esclusiva ormai che esce in un anno non significa che la console abbia qualche utilità o conviene comprarla, chi la compra per l'esclusiva SA di buttare 300 euri perchè vuole a tutti i costi giocare a quel gioco, ma la realtà è molto diversa.

Che uno compra la console per un esclusiva che vuole giocare non cambia il fatto che le console siano sole, e che costui non sia consapevole di buttare 300 euro , che non ha alcun senso che le console esistìano, che siano anti-economiche e tutto il resto. Se uno ha un minimo di sale in zucca non le compra, se uno ha fatto l'errore di prenderla, le rivende, almeno se vuole giocare bene.

Poi per carità ogni uno è libero di bruciare i soldi come meglio crede, ma ciò mica cambia i fatti.

Mio nonno citava sempre un proverbio, se tutti gli uccelli conoscessero il grano, sulla terra non esisterebbe nemmeno più un chicco di grano.....

Esistono uccelli furbi e invece uccelli meno furbi.

Io non ho nulla contro chi compra una console, ma se le console sparissero domani ne guadagneremmo tutti qualcosa, chi ne compra nè è fortemente limitato, chi sviluppa nè è fortemente limitato, le conseguenze sono facili da trarre, è meglio non comprarle, o per lo emno non così come sono fatte adesso.

Poi onestamente non vedo come fidarsi di un azienda che non ha nessun rispetto e nessuna fiducia verso l'utenza, se non quella di far pagare il triplo qualsiasi cosa, azienda che continua a mentire spudoratamente e a cantare vittoria, nonostante i numeri dicano qualcosa di molto diverso, aziende che continuano a pubblicizzarsi come migliore piattaforma da gioco quando in realtà sono le peggiori....mah

Dal sito ps4 viene pubblicizzato come "[FONT=&amp]Perché PS4 è il sistema di gioco più potente al mondo" siamo al limite della legalità, poi come caratteritiche tecniche abbiamo

[/FONT]
[FONT=&amp]

• CPU: basso consumo x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1.84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD next-generation Radeon™

[/FONT]

Viene quasi da ridere...

Il vero problema e che poi sce fuori gente che ci crede davvero
[FONT=&amp]

[/FONT]

Ultima modifica:
La wii è stata un successo proprio perché al tempo non esistevano gli smartphone

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Non è stato un successo per via dei sistemi di "comando"? Per quello è stata una "rivoluzione".
Con la ps2 avevi il classico pad ma con la Wii hanno cambiato direzione come uso del controller.
È un peccato che ad esempio il kinect non regge il confronto con la Wii.

Vabbé, tu sconsigli l'acquisto delle console perché le consideri come la peste, e sotto un certo punto di vista hai anche ragione, ma continui a ignorare il punto che tratto da un milione di post, la questione delle esclusive. Visto che giriamo intorno, va bene, "escludendo le esclusive" non ha senso acquistare una console.

in parte anche per quello, ma non è stato il motivo principale, o per lo meno non del tutto, se lo fosse stato (ad esempio) kinect sarebbe stato un successo anche lui, mentre non si sono rtaggiunte assolutamente le cifre di wii, il suo sistema di controllo ha contribuito, ma i fattori che ne hanno determinato il successo sono stati più vari.

Di fatto la wii ha avuto presa su un certo "target" di giocatori
Vabbé, tu sconsigli l'acquisto delle console perché le consideri come la peste, e sotto un certo punto di vista hai anche ragione, ma continui a ignorare il punto che tratto da un milione di post, la questione delle esclusive. Visto che giriamo intorno, va bene, "escludendo le esclusive" non ha senso acquistare una console.

MA QUALI ESCLUSIVE 3 IN 2 ANNI?

Pure mia nonna sa fare di meglio sono uscite PIU' ESCLUSIVE SU PC CHE SU CONSOLE.... Dove stanno questea marea di escusive che fanno comprare la console?

Io ti dico che chi ha comprato la ps4 o la one, HA MOLTO POCO CON CUI GIOCARE E SE L'HA COMPRATA SOLO PER LE ESCLUSIVE NON HA PROPRIO NULLA con cui giocare, in 3 anni si contano sulla punta delle dita, se compri la console PER NON gioicare onestamente è un contro senso-.

Quante esclusive ci sono ps4 bloodborne? e poi?

Questo ti fa comprare la console?

Se parli di eswclusive uno dovrebbe comprare la wii u senza nemmeno pensarci, non la ps4 o la obne dove ormai il 99% dei giochi sono terze parti

Ultima modifica:
Scusa, ma la questione delle esclusive è stat ribadita 10 volte, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire se ce ne fossero di esclusive per giustificare l'acquisto di una console pure pure, ma il punto è che sony ha fatto pochissimo in 3 anni, ed anche se qualcuno compra la console per le "esclusive" non significa affatto che ci sia una qualche convenienza reale ad avere una console.

Io non sono anti console, ma queste sono da evitare proprio come la peste ho ps2-ps3 xbox 360, 3ds, quindi non è che non compro console.

Il punto vero è che le nuove macchine fanno pena, insieme a tutta la poitica vecchia e becera che usano, quindi da sconsigliare con tutte le forze-

io lo giuro su mia madre, ho riflettuo notti intere se ci fosse un motivo valido per comprare queste macchine, perchè sono un giocatore, e per me il gioco è importante, il punto è che non ho trovato nemmeno un vantaggio..

Ci sono milioni di utenti che come me con le nuove console si aspettavano quanto meno un rinnovamento, cosa che non c'è stata anzi che in reatà c'è ma su pc, ed è il pc che stavolta segna la strada per le nuove vere macchine da gioco

Ultima modifica:
Ma io non capisco se sei serio o fai finta sinceramente, ti ho elencato alcune esclusive già uscite e altre future e non sono 3 come dici tu, continui a ribadire lo stesso concetto nonostante ti sbatta i dati in faccia, che ti devo dire di più?

Ma io non capisco se sei serio o fai finta sinceramente, ti ho elencato alcune esclusive già uscite e altre future e non sono 3 come dici tu, continui a ribadire lo stesso concetto nonostante ti sbatta i dati in faccia, che ti devo dire di più?
credo che ti voglia dire che quelle esclusive non giustifichino l'acquisto di una console. Inoltre se si va avanti così ci saranno sempre meno esclusive per console e forse molte di più per il PC.
Alla fine diciamocelo, se uno vuole giocare a Fifa con gli amici va benissimo la console (che a suo vantaggio ha comunque il prezzo INZIALE rispetto al PC). Se uno è un gamers sfegatato non credo abbia troppo senso la console (almeno come la vedo io).
Comunque calma non c'è bisogno di arrabbiarsi, ognuno dice la sua con tranquillità e sincerità, andare su di giri non risolve nulla:ok:

credo che ti voglia dire che quelle esclusive non giustifichino l'acquisto di una console. Inoltre se si va avanti così ci saranno sempre meno esclusive per console e forse molte di più per il PC.
Alla fine diciamocelo, se uno vuole giocare a Fifa con gli amici va benissimo la console (che a suo vantaggio ha comunque il prezzo INZIALE rispetto al PC). Se uno è un gamers sfegatato non credo abbia troppo senso la console (almeno come la vedo io).
Comunque calma non c'è bisogno di arrabbiarsi, ognuno dice la sua con tranquillità e sincerità, andare su di giri non risolve nulla:ok:
Esattamente, ed e paradossale che una console come ps4 "storica" possa essere una macchina adatta a chi non gioca, oggi ci sono alternative molto migliori, anche per giocare semplicemente a fifa, oggi come oggi.

Se ben ricordo console come 360 e ps3 dopo 3 anni avevano già fior fior di titoli come esclusive vere ed erano macchine che facevano vedere i sorci verdi ai pc, non quella monnezza che propinano oggi.

Un giocatore le console nemmeno le considera, visto che il meglio del gaming è su pc in ogni senso non solo al livello di grafica, ma anche al livello di politiche, un tempo le console potevano anche essere accettate, e dio sà se quello che offrivano in più lo facevano pagare caro, ma onestamente questo tempo è finito.

E voglio ribadirlo di nuovo, io non ho niente verso chi compra una console, se lo fa con coscienza, ma la maggior parte dell'utenza è fuorviata dal marketing e crede ancora che le macchine attuali abbiano qualcosa di meglio da offrire rispetto al pc, anzi ne sono convinti.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Chiaramente l'hardcore gaming ha senso solo su pc, perché è impensabile giocare a uno sparatutto o a un moba su console. Però non trovo corretto dire che le console sono solo per i giocatori di fifa, quando su una console ti viene proposto Bloodborne e in futuro Nioh, che sono giochi di nicchia (o almeno lo erano fino a poco tempo fa). Non è che adesso siccome ho citato 2 giochi, sono gli unici validi su ps4, come ho detto in precedenza ce ne sono anche altri, non è che se qualcuno non li apprezza significa che non esistano.

Chiaramente l'hardcore gaming ha senso solo su pc, perché è impensabile giocare a uno sparatutto o a un moba su console. Però non trovo corretto dire che le console sono solo per i giocatori di fifa, quando su una console ti viene proposto Bloodborne e in futuro Nioh, che sono giochi di nicchia (o almeno lo erano fino a poco tempo fa). Non è che adesso siccome ho citato 2 giochi, sono gli unici validi su ps4, come ho detto in precedenza ce ne sono anche altri, non è che se qualcuno non li apprezza significa che non esistano.
Il problema della PS4 è che ha tirato la corda a troppi giocatori: online a pagamento (senza nessuno miglioria del PSN), giochi sempre più cari all'uscita e comunque anche il prezzo della stessa console si è alzato.
Poi secondo me è stata svantaggiata anche della tendenza dei videogiochi di ultima generazione: si punta di più sulla grafica e meno al gioco in se (e allora il PC è avvantaggiato, in quanto ha un hardware che di norma permette di avere una grafica nettamente migliore rispetto alle console) e all'online (che appunto, su PS4 non è stato migliorato ed è diventato a pagamento).
Guarda invece la PS2: non era ancora così diffuso l'online, una grafica dei giochi che se la confronti a ora i giochi erano dei lego... e che però hanno avuto praticamente tutti.
Poi diciamo ultimamente per conosle c'è moltissima gente definita "nabba": io quando acquistai COD Ghost (non un granché come gioco e si sa) non riuscivo a giocare online: bambini con il microfono che frullavano i maroni, si coalizzavano e se la camperavano solo per salire di livello,....
Ora lo so che sul anche sul PC c'è (ma secondo la mia esperienza di meno, anche perchè come già detto chi ha il PC è più un fan sfegatato) e che magari il gioco che ho preso io fa un po' schifino, ma molta gente che gioca su console ti mette davvero la voglia di rinchiuderla e venderla.
In sé si la console ha le sue colpe per certi versi, ma è stata per me anche la tendenza degli ultimi giochi e molta gente che ci gioca fa davvero ridere...
Detto questo poema:asd:, non sono contro le console, ho avuto la cara vecchia PS2 per ben 7 anni e la play 3 che però non ho quasi mai utilizzato (me l'avevano regalata), però con la PS4 hanno commesso questi gravi errori che, secondo me, dovrebbero portare a giocare al PC piuttosto che alla console.
Teniamo conto che l'abitudine delle persone conta, che uno che ha sempre avuto console nella media generale difficilmente passa al PC (come per farvi un esempio buttato li, la gente che ha sempre usato windows nelle media generale difficilmente inizia a usare Linux..);)

Ultima modifica:
Non sono d'accordo sulla seconda affermazione, i giochi di ultima generazione sono sì graficamente più gradevoli, ma anche molto più belli basta vedere capolavori come the witcher o dragon age origin's e molti altri, non solo hanno grafica molto bella, ma un gameplay assolutamente mai visto prima.

Ma la cosa più grave delle console è l'impossibilità di portare in porto un progetto originale, o è commercialmente appetibile o viene scartato al di là della grafica

Lo sbaglio principale dei produttori di console è che sono state una delusione su tutti i fronti, specialmente dopo un ciclo così lungo delle precedenti.

Moltissimi utenti già erano passati (e con molta soddisfazione) al pc per diverse ragioni, principalmente perchè dopo 10 anni le vecchie macchine soffrivano il peso dell'età, non solo al livello grafico ma proprio al livello generale.

Dalla "next gen" ci si aspettava una vera "rivoluzione" non solo al livello di politiche, con un rinnovamento del mercato e del modo di gestire lo stesso, in maniera molto più moderna, non solo del comparto on line e di tutto quello che ci gira intorno, ma anche al livello di hardware e di componenti.

Non dimentichiamo una cosa, una console dovrebbe avere un hardware completamente dedicato ed appositamente "progettato" tutte le console lo hanno avuto, meno che queste ultime, dopo ben 10 anni la gran parte dell'utenza si aspettava hardware di prim'ordine, non componenti riciclati del pc oltretutto pure vecchi.

A parte ciò visto che ormai il mercato è digitale, il fatto di non aver dato retro-compatibilità è stato visto da tutti come l'ennesimo abuso per spennare polli e per riproporre giochi vecchi a prezzi folli, che è quello che almeno in parte è successo.

Sony h fatto molti sbalgi, comunque meno di microsoft che praticamente ha dichiarato solo balle per questo e semplicemente perchè il marchio è "storico" la console ha avuto un certo numero di vendite, ma al di la di tutto se si guarda l'utenza di ps3 rispetto a quella di ps4 una grossa percentuale ha ben deciso di passare ad alro.

Ma la cosa peggiore sono state proprio le esclusive, pochissime e di quelle poche ancora meno di qualità, chi ha preso la console al lancio è stato mesi senza poter giocare praticamente a nulla di nuovo e si vedeva riproporre gli stessi identici giochi che su pc costano pochi euro venduti invece a prezzi FOLLI.

Per questo chi dice che uno dovrebbe prendere la console per le esclusive, scusate, ma secondo me ha bevuto.

Ultima modifica:
Raga, riuppo la domanda con premessa: del gioco su pc non me ne frega nulla. Domanda: in vista della nuova ps4, vale la pena comprare adesso?

Raga, riuppo la domanda con premessa: del gioco su pc non me ne frega nulla. Domanda: in vista della nuova ps4, vale la pena comprare adesso?
Bhe se escludi il pc rimane solo la ps4 come "valida" alternativa, la xbox one se proprio ti piacciono le sue esclusive

Le nuove console dicono di poter far girare giochi in 4k....se, e io ci credo XD
E anche se fosse, se ora sta gen fa girare i giochi in 900p e 1080p quando c'è il miracolo, per far girare un 4k anche 30 fps ci va una 1080 alla modica cifra di 700€ solo lei

Se contiamo che le attuali console hanno hw da un centinaio di euro, massimo 150 e costano il doppio mi aspetto 1500€ per la ps4k anche di più.
Senza contare i giochi e il monitor 4k che son altri bei centoni pure li....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità