enricovela
Utente Attivo
- Messaggi
- 443
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 45
Non si tratta di fortuna, ma di capacità ;)
non pagare l'iva con prodotti importati "illegalmente" non è tanto questione di capacità
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non si tratta di fortuna, ma di capacità ;)
Illegalmente mi pare un po' esagerato...e anche diffamatorio se non erro...non pagare l'iva con prodotti importati "illegalmente" non è tanto questione di capacità
Non li capirò mai i Mac. E ancora meno chi li compra.
C'è linux che ha milioni di distro piu o meno complicate e adatte per ogni esigenza.
Non li capirò mai i Mac. E ancora meno chi li compra.
C'è linux che ha milioni di distro piu o meno complicate e adatte per ogni esigenza.
Illegalmente mi pare un po' esagerato...e anche diffamatorio se non erro...
Concordo che è esagerato, infatti l'ho messo tra virgolette. Poi non volevo diffamare nessuno, ci mancherebbe. Solo che si stava facendo un confronto tra il prezzo di un generico ultrabook e quelli di casa Apple. Ora che siano mediamente più cari è un dato di fatto. Se si vuole fare un confronto, lo si può fare ma lascerei da parte i modelli per cui non vengono pagate le tasse, perché capirai che il confronto non è equo. Se poi su tali modelli si desse quanto spetta allo stato, si annullerebbe la convenienza economica del modello. Quindi che paragone è?
Non puoi paragonare due pc che hanno un costo uno il doppio dell'altro
cioè ?
Tecnicamente uno dei presupposti dell'IVA é la territorialità, ovvero si applica alle transazioni che avvengono nello stato Italiano quando acquisti all'estero (anche indirettamente tramite internet) essa non é dovuta, a maggior ragione su prodotti non commercializzati in Italia; il venditore caricherà, invece, il corrispettivo dell'IVA del proprio paese quindi il prodotto arriverà comunque tassato...ma sto andando inutilmente OT :ops:Se poi su tali modelli si desse quanto spetta allo stato, si annullerebbe la convenienza economica del modello.
Salve a tutti, sono uno studente, dunque già parto dicendo che non sono un professionista, quindi l’uso che dovró fare del computer è strettamente a livello diciamo così “domestico”... quindi...vorrei comprare questo MacBook Pro con queste specifiche:
Processore Intel Core i5 dual‑core di settima generazione a 3,1GHz
Turbo Boost fino a 3,5GHz
8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Archiviazione SSD da 256GB1
Intel Iris Plus Graphics 650
Costo 2099€ (se non sbaglio)
quello che chiedo è.... conviene comprar lo ad oggi ...nel 2018... con processore i5( neanche i7) di settima gen. ( nonostante ci siano quelli di ottava generazione)?
O a questo punto meglio orientardi verso qualche pc windows? ( tenendo conto che comunque alla metà del prezzo si ha un computer con caretteristiche migliori)
No, macOS puo' girare adesso su quasi tutti i pc con architettura Intel, solo che Apple non lo supporta e quindi occorre installarlo da soli (creando un cosidetto hackintosh, ossia pc senza supporto Apple perche' violano la Eula)anche se fosse il migliore s.o o il meno peggio(soggettivo), sta di fatto che mac os gira solo su hardware apple. Hardware discreto e ottimo(soggettivo) s.o. e dai costi esagerati.
Dall’altro hai un s.o peggiore(soggettivo) ma hardware più prestante e non di poco.
Se parliamo di mac apple è rimasta indietro nell’hardware e non di poco.
Perche' non sei un utente "comune".Non li capirò mai i Mac. E ancora meno chi li compra.
C'è linux che ha milioni di distro piu o meno complicate e adatte per ogni esigenza.