Convertitore IDE SATA - Problema con i PIN

Pubblicità

sagomello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e (ahimè) molto inesperto in materia di PC.
Ho comperato un convertitore IDE SATA ma non riesco a collegare il cavo pata "a nastro". Ho due connettori sul cavo, uno grigio e uno nero che presentano i fori in cui vanno i pin del converter (scusate se sbaglio terminologia ma sono davvero ignorante in materia). In pratica ho da una parte 40 pin a dall'altra solo 39 fori, uno è chiuso e non riesco a collegare il cavo. Potete aiutarmi?
Devo collegare il connettore grigio o quello nero?
Devo far saltare un pin?
Aiuto! :inchino:

Sono riuscito a collegare l'hardisk ma mi esce la scirtta "disk boot failure, insert system disk and press enter" che succede?

Si l'ho già fatto...ho installato prima win xp ma terminata l'installazione, al riavvio mi dava la solita scritta...poi ho installato kubuntu e la solita scritta :-(

Gli adattatori IDE->SATA a volte non sono affidabili, qui sul forum alcuni utenti hanno dichiarato di averne cambiati più di uno prima di trovarne uno che funzionasse in modo stabile.

Mmh...quindi dovrei provare un'altro adattatore...non so, sul mio ci sono due led, uno rosso e uno verde e quello rosso è acceso stabilmente, forse l'ho collegato male? Eppure mi riconosce l'hd

L'ho comprato in un negozio di elettronica ma avendo buttato lo scatolo non conosco la marca e modello. E' di questo tipo

Ultima modifica:
Non sono consentiti link a negozi. Senza conoscere il modello è difficile poterti dire cosa significhino i led; visto che però a volte il disco è visto, a volte no, io proverei a cambiarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro