DOMANDA Convertire un DVD in file su pc

Pubblicità

leleyellow

Nuovo Utente
Messaggi
140
Reazioni
12
Punteggio
35
Buongiorno a tutti,
Ho un DVD (legalmente acquistato insieme ad un libro) che vorrei convertire in un file video su PC mantenendo però il menù di scelta, quello classico dei DVD.
È possibile? Quale programma dovrei usare?
Grazie in anticipo
 
Se lo converti in un file MP4 o altro, perdi la funzionalità del menù.
Potresti copiare direttamente tutto il contenuto del DVD (cartelle DVD_VIDEO e DVD_AUDIO) sul PC ed aprirlo tramite un lettore che ti permetta di usare il menù, es: Media Player Classic (File--> Open DVD) oppure PowerDVD. Ce ne sono altri cercali.
 
Ok capito. Per convertirlo in MP4 quale software mi consigli?
Nel secondo caso invece devo mettere il contenuto in una cartella normale o un zip/rar?
 
Ok capito. Per convertirlo in MP4 quale software mi consigli?
Nel secondo caso invece devo mettere il contenuto in una cartella normale o un zip/rar?
Ciao. Per convertirlo in mp4 (ma io ti suggerisco invece di farlo in mkv) puoi usare HandBrake.

Per quanto riguarda la seconda domanda hai bisogno di "rippare" l'intero DVD e quindi hai bisogno di software specifici. Su Windows non so, ma su Linux (che uso) ho dei programmi che uso da terminale per farlo. Fai una ricerca sul web.
 
Se il DVD è originale è molto probabile che non funzioni a dovere (o si interrompa) la conversione causa protezioni.

Prova a guardare questa pagina se trovi il programma che faccia al caso tuo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top