Convertibile oppure no?

fofo9

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi spiego in breve: mi serve un nuovo pc quello che mi serve è avere autonomia:
Purtroppo mi sono lasciato sfuggire il Lenovo a 650euro che ora non è più disponibile: Lenovo
Ora mi rimane: l'Acer praticamente allo stesso prezzo, ma con una batteria meno performante, oppure passare a un convertibile sempre Lenovo.
Cosa mi consigliate? processore sempre 45500u, tranne nel convertibile che si tratta di un Ryzen 7 4700u.
Il convertibile mi dà l'idea di un prodotto fragile, anche se difficilmente lo aprirei a 360° tutti i giorni; mentre i 15.6" dell'Acer forse sarebbero più comodi.
 
Ultima modifica:

Mietitoredanime

Nuovo Utente
52
14
Il Lenovo è palesemente superiore. I 2 in 1 sono pensati per usarli in modalità tenda o altre modalità particolari, non dovrebbero rompersi se usati con criterio. Prendi il 2 in 1 se pensi di usare la penna, per prendere appunti ad esempio, o usare il touch anziché il touchpad. Se sai che non userai né oggi né il futuro il touch e la penna allora vai di modello tradizionale, costa anche meno a fronte però di una CPU con 2 core in meno. Puoi anche prendere il 2 in 1 ed usarlo tradizionalmente. Tutto dipende da due cose: se ti cambia spendere 150 Euro in più e se vuoi un display leggermente più grande.
 

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
417
54
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
Toughpower GF A3 Snow 0850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
Il Flex 5 mi è arrivato oggi e già ho notato una scelta aziendale che mi ha fatto storcere il naso e non poco.
Il notebook ha la porta di alimentazione classica, quella con spinotto rotondo e in più ha una porta type-c che funziona anch'essa per la ricarica. In confezione viene fornito l'alimentatore con il cavo type-c, quindi la porta principale rimarrà inutilizzata e si andrà ad occupare l'unica type-c esistente.
Tornassi indietro non lo ricomprerei perché sta cosa mi fa girare le palle non poco.
 

Mietitoredanime

Nuovo Utente
52
14
Il Flex 5 mi è arrivato oggi e già ho notato una scelta aziendale che mi ha fatto storcere il naso e non poco.
Il notebook ha la porta di alimentazione classica, quella con spinotto rotondo e in più ha una porta type-c che funziona anch'essa per la ricarica. In confezione viene fornito l'alimentatore con il cavo type-c, quindi la porta principale rimarrà inutilizzata e si andrà ad occupare l'unica type-c esistente.
Tornassi indietro non lo ricomprerei perché sta cosa mi fa girare le palle non poco.
Io ci vedo solo una cosa positiva, hai due modi di ricaricare il laptop. Ha due porte tipo A, la tipo C è inutile se non per gli adattatori. Non capisco il tuo problema sinceramente, non puoi ricaricarlo con l'altra presa lasciando libera la tipo C dato che ti serve? Costa 10 Euro un alimentatore "tradizionale", qualora non dovessi già averlo riposto da qualche parte.
 

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
417
54
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
Toughpower GF A3 Snow 0850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
Il problema è che inserire una porta e non fornire l'alimentatore necessario, è veramente una scelta stupida. La soluzione, appunto, è acquistare un alimentatore di terze parti con quell'uscita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili