Conversione Flac Cda

Pubblicità

daxter94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve raga come da titolo volevo chiedervi secondo voi si perde qualità masterizzando un flac in cda?
praticamente io scarico i flac e poi li masterizzo usando nero, credo sia l'unico software in grado di convertire automaticamente, fatto ciò inserisco il disco e importo su itunes in formato apple lossless. In mancanza di dischi fisici creo la iso con nero monto con daemon tools e importo su itunes.
Praticamente passo da flac-cda-applelossless. Ora secondo voi si perde qualità facendo ciò? ho confrontato un file flac con uno applelossless sul mio impianto 5.1 e praticamente non sento differenze. voi cosa ne dite?

dipende dalla qualità iniziale dei .flac che scarichi (la fonte che li ha generati e in che modo) e dai protocolli di conversione che applica Nero (e non li conosco sinceramente)...

poi c'è da valutare se, in base al tuo impianto audio, potresti in ogni caso avvertire le differenze

i flac sono perfetti diciamo ovviamente a 44 khz e 16bit quindi standard cd, per quanto riguarda la conversione di nero fa tutto lui, tu imposti cd audio e dopo qualsiasi file audio tu aggiunga lui lo converte. sull'impianto non noto nessuna differenza, ma alla fine è difficile trovare anche le differenze tra un mp3 a 320 e un lossless.

i flac sono perfetti diciamo ovviamente a 44 khz e 16bit quindi standard cd, per quanto riguarda la conversione di nero fa tutto lui, tu imposti cd audio e dopo qualsiasi file audio tu aggiunga lui lo converte. sull'impianto non noto nessuna differenza, ma alla fine è difficile trovare anche le differenze tra un mp3 a 320 e un lossless.
finché i flac non superano i 44.1 e 16 bit come campionamento, va tutto bene. Se peró hai flac da piú di 44.1 (moltissimi si trovano in 96kHz e 24 bit per esempio) ti servono i SACD, oppure un dvd audio se non vuoi perdere qualitá. Come detto in precedenza poi dipende anche dalla sorgente di registrazione e dall'hardware usato in sala di registrazione.

Perfetto, comunque mi sono informato nero converte in PCM a 44.1 khz 16 bit, quindi la qualità dovrebbe rimanere identica ovviavemnte fin quando la sorgente non supera i 44.1 khz e 16 bit.
Grazie a tutti per le risposte ☺️

Un'altra cosa siccome ho collegato le casse posteriori dell'impianto solo con il filo senza connettore sia alle casse che all'ampli, secondo voi se compro i connettori placcati in oro quelli a banana guadagno qualcosa in termini di qualità?

Un'altra cosa siccome ho collegato le casse posteriori dell'impianto solo con il filo senza connettore sia alle casse che all'ampli, secondo voi se compro i connettori placcati in oro quelli a banana guadagno qualcosa in termini di qualità?

hmm no semmai il contrario (meno passaggi di matieriali hai a livello elettrico e meglio è) va benissimo il cavo nudo..i connettori a banana sono utili per una questione di ordine oppure se devi intercambiare diffusori e amplificatori...

per "qualità della sorgente" intendevo la qualità del file originario da cui sono creati i .flac che scarichi.. io posso benissimo creare un .flac da un mp3 a 128kbps ma otterrai sempre un file audio di pessima qualità

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro