Controllo universale domotica

Pubblicità

aleco13

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Sto cercando un modo per poter poter gestire e controllare da remoto i dispositivi smart che ho in casa:
- Philips Hue
- Bticino Living Now (tapparelle e prese)
- Ecovacs Deebot
- Ezviz (videocamere)
- Daikin (climatizzatore canalizzato)
- Samsung (smart tv)

Al momento sto utilizzando le app messe a disposizione da ogni produttore, ma mi piacerebbe poter creare delle automazioni e routine che possano integrare tutti questi dispositivi insieme utilizzando un unico sistema. Ad esempio, attualmente con il comando Esci faccio chiudere tutte le tapparelle e accendere la videocamera, contestualmente vorrei poter ad esempio far partire il robot aspirapolvere e spegnere il climatizzatore...
Temo che la mia domanda sia complessa perché finora non sono riuscito a trovare nulla di universale e definitivo, ma sono sicuro che altri ne sappiano molto più di me!
Sapete consigliarmi qualche app specifica, o dispositivi aggiuntivi che possano far dialogare tutti questi dispositivi insieme? Grazie in anticipo!
 
Il più diffuso e conosciuto
 
Il più diffuso e conosciuto
grazie per il consiglio! tuttavia ho letto in diverse occasioni di utenti che si lamentavano della stabilità di HA e dei rischi sicurezza, tu che ne pensi?
Inoltre, i dispositivi sono interamente integrabili nell'app, senza dover essere accoppiati al loro hub come ad esempio accade con l'app Bticino Control e le Philips Hue (se le lampadine sono già accoppiate all'hub Philips, queste non vengono riconosciute dal gateway Bticino...)?
Avevo trovato anche Homey, in questo caso è necessario però acquistare anche un hub...quali vantaggi avrebbe questo sistema rispetto ad Home ASsistant?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top