Controllo log grazie

Pubblicità
nel pannello di controllo "rimuovi programmi " vedo installati due microsoft.net framework 4 client profile. E normale ? boh!

Cambiamo strada;
Scarica Utility: http://www.suspectfile.com/download/utility.zip
decomprimi il programma scaricato con un software come WinZip, WinRar, ZipGenius, Izarc, 7Zip
● esegui il tool, facendo doppio click su di esso
● clicca sul pulsante Ok, per accettare il Disclaimer
● verrà mostrata la schermata principale del tool
● clicca sulle varie voci, per riparare e abilitare diverse funzioni di Windows

Per facilitare l'utilizzo del programma, che "parla" in inglese, propongo una semplice traduzione delle varie voci:

Disclaimar = Visualizza le Condizioni D' Utilizzo del Programma
Enable Task Manager and Regedit = Abilita il Task Manager e l' Editor del Registro di Windows
Enable Firewall and Firewall's Notifies = Abilita il Firewall e le sue Notifiche
Enable Security Center's Notifies = Abilita le Notifiche del Centro di Sicurezza di Windows
Enable Folders Options = Abilita le Opzioni delle Cartelle
Enable SystemRestore [XP] = Abilita il Ripristino di Sistema [solo per Windows XP]
Enable Internet Explorer Toolbar = Abilita le Toolbar di Internet Explorer
Enable "Automatic Updates" Service (Wuauserv, BITS) = Abilita il Servizio di Aggiornamenti Automatici di Windows
Enable "EventLog" Service = Abilita il Servizio di Visualizzazione Eventi
Enable "Security Center" Service (Wscsvc) = Abilita il Servizio del Centro di Sicurezza di Windows
Enable "UAC" [Vista] = Abilita il Controllo Account Utente
Set "AppInit_DLLs" = "" = Imposta le DLL con AppInit
Set "Shell" = "Explorer.exe" = Lega la Shell di Windows con Explorer
Set "EnableDCOM" = "Y" =
Restore Wireless = Ripristina Internet senza fili (Wireless)
Restore SafeBoot = Ripristina la Modalità Provvisoria di Windows
Restore "Hidden files" options = Ripristina la Visualizzazione dei File Nascosti di Windows
Empty Prefetch and Recent files folder = Svuota la cartella Prefetch e le informazioni relative ai File Recenti di Windows
Launch Files rmscript (exe, bat, reg) = Provvedi a far funzionare i file .exe, .bat, .reg

E cosa risolve?
non lo faccio non mi fido.

Son cose che sono già attivate. E cmq se guardi bene é solo per il vista / xp /2000

Ovviamente devi cliccare solo sulle voci che esprimono i tuoi problemi, mai andarsi a cacciare nei guai da soli.
La mia assistenza qui è finita; di virus quel pc ne è privo, rivolgiti altrove.

Ciao!

grazie. Non ti sarai mica offeso? ti chiedo scusa.

L'ultimo link che mi hai dato non posso farlo in quanto dice che é solo per i sistemi operativi vista/xp/2000. Non mi fidavo di farlo.

rieccomi dopo un'oretta scarsa di studio :D:D

allora Luxor rispondo un pò alle domande che hai fatto:

1-vedi più net framework installati perchè ne sono state rilasciati diverse versioni da microsoft in base alle differenti funzionalità che essi svolgono
premetto che net.framework non è indispensabile, quindi se vuoi puoi disinstallare il profile e scaricarti la versione completa, o non installarlo direttamente;

2-hai un problema con windows update (come ti dicevo ha qualche bug con qualche aggiornamento), i tool che ti ha fatto scaricare FDAC provano a risolverli... se rileggi indietro avevo consigliato anche io un tool MicrosoftFixit50202 che so essere specifico per questo problema

3-il programma utility è come un ripristino o una correzione registro corrotto
di windows...in poche parole riporta i programmi di microsoft a default, riparandoli nel caso abbiano problemi;
Dal programma utility prova a disabilitare, poi riabilitare windows update (solo quello non succede niente, è come quando ti ho fatto smanettare sui servizi,puoi sempre riattivarlo stai tranquilla)

non trovo utility per windows 7 (no so FDAC magari sa dov'è..)

domanda non hai firewall installati vero?? sul log hijackthis non mi sembrava, ma non ricordo bene...

si ma quelli che mi ha dato FDAC non li ho fatti in quanto il primo mi diceva che non era supportato dal mio sistema e il secondo se provi ad aprirlo in alto si legge che é per il sistema 2000/xp/vista/.
Perciò non mi fidavo. Spero non sia offeso. Io ho il w7 64 bit.

vediamo che dice lui, ma son sicuro di no

aspetta a scaricarlo, tanto non saprei come fartelo usare

facciamo un ultimo tentativo: hai qualche firewall installato??

se si disattivali tutti,disattiva temporaneamente avira, stoppa i processi windows firewall e windows defender, chiudi browser e qualunque altro programma(vari update, msn, programmi P2P ecc) che si connette in rete (aiutati con il task manager) e riprova a installare sti benedetti aggiornamenti..

se neanche così va apri una discussione nella sessione windows qui sul forum, tecnico, Federico e gli altri sapienti del forum ti sapranno aiutare, io non voglio consigliarti di usare tools che non conosco neanch'io e che non so se ti possono incasinare il pc se mal usati

PS: lascia stare MicrosoftFixit50202 ho cercato una guida o una discussione su come funzioni, ma non mi fido comunque a fartelo usare, era meglio se non te lo citavo neanche in effetti :cav::cav: scusa

Non ho capito.....:boh:
Qualcuno ti ha consigliato di fare quell'operazione?
Cosa centra con il tuo problema?
Hai eseguito le indicazioni del link che ho postato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro