Controllo log grazie

Pubblicità
si fallo girare, ricordati di aggiornarlo, poi
disconnettiti da internet-spegni il modem/router
prima di fare la scansione (è importante)

se trova qualcosa eliminalo
se non ti chiede di riavviare il pc fallo tu

poi posta il log di malwarebytes :ok:

la scansione con malawarebytes devo fare quella veloce o completa?

sto facendo quella completa. A dopo e grazie.

ho letto dopo, comunque era quella completa :)

il pc è a posto se rilevi altri problemi basta scrivere sul forum :ok:

posta ancora un log di hijackthis così vediamo per la storia di javaupdater, ma penso fosse solo un problema di hijackthis...

già che c'ero ti ho fatto fare qualche modifica che ti velocizza un pò il pc....

ah un'ultima cosa ti consiglio di fare la pulizia del disco e del registro con ccleaner una volta a settimana ;)

scusa la lentezza :rolleyes::rolleyes:

ehm....strano ccleaner lo uso da una vita non mi ha mai causato

problemi magari può farli la parte sulla pulizia del registro, ma se fai il backup puoi stare tranquilla....il lo faccio girare 2/3 volte al giorno(sono anche troppe :rolleyes:) da almeno 4 anni e non ho mai avuto alcun problema, neanche con il registro....

le prime righe si riferiscono ai processi attivi, hijackthis invece agisce sulle chiavi di registro, per quello che non te li fa vedere, in quello che ti fa vedere ci sono anche le chiavi di registro che controllano il servizio, in poche parole via una via l'altro :)

allora entra in modalità provvisoria, esegui come amministratore hijackthis , fai lo scan e fixa queste:

-O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
-O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
- BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
-O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

se non usi windows live fixa anche:
-O9 - Extra button: @C:\Program Files (x86)\Windows Live\Companion\companionlang.dll,-600 - {0000036B-C524-4050-81A0-243669A86B9F} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Companion\companioncore.dll
-O9 - Extra button: @C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1004 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
-O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1003 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll

entra in servizi e ai seguenti processi:
-Yahoo! Updater stoppa il processo e mettilo manuale
-se non hai windows originale Windows Update stoppalo e mettilo manuale
-Apple Mobile Device stoppalo e mettilo manuale
-Adobe Acrobat Update Service stoppalo e mettilo manuale
-Servizio Acronis Scheduler2 stoppalo e mettilo manuale
-windows driver foundation stoppalo e disabilitalo
- invio segnalazione errore windows se non lo vuoi fare stoppalo e disabilitalo
-Easybits Shared Services for Windows (ezSharedSvc) stoppalo e mettilo manuale
-Service de l’iPod (iPod Service) stoppalo e mettilo manuale
-telefonia se non chiami con il pc puoi disabilitarlo
-se non usi smart card puoi disabilitarlo
-servizio imput tablet pc se non usi tablet disattivalo

riavvia il pc....

poi

● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini:
fai attenzione però, a non eliminare la cartella

fatto questo riavvia, la prima volta che lo fai dovrebbe andare piano, poi andare molto più veloce..

fammi sapere se il pc è migliorato come velocità all'avvio ecc...
e se hai altri problemi :ok::ok:

è indifferente....

scrivi servizi dal menu start ( o service se è in inglese) e dai enter

EDIT: l'hai trovato??

è una delle chiavi degli aggiornamenti di windows,ce l'ho anch'io... prova così:

Questa procedura ti fa guadagnare spazio e risolve qualche problema di windows, ma temo che non potrai più fare un ripristino del sistema ad una situazione precedente a questa...fai così della cartella dove devi cancellare le voci, tieni gli ultimi aggiornamenti installati (guarda la data, così sei a posto nel caso devi ripristinare :ok:)

● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Un ringraziamento a FDAC ci vuole, questa parte e quella della prefresh fanno parte della sua guida(Paste2: Next Generation Pastebin - Viewing Paste 1535274) io le sfrutto a mio vantaggio :asd::asd:

dacci un'occhiata per avere altre dritte ;)

Ciao ad entrambi, grazie per avermi citato ;)

Quella chiave, precisamente, è legata ad una incompatibilita fra Avira e Ccleaner, nulla che centri con gli aggiornamenti ;)

Ciao ad entrambi, grazie per avermi citato ;)

Quella chiave, precisamente, è legata ad una incompatibilita fra Avira e Ccleaner, nulla che centri con gli aggiornamenti ;)

ah quando avevo cancellato la cartella aggiornamenti di windows mi era andata via, evidentemente era un'altra :rolleyes::rolleyes:

grazie di che,mi sembrava doveroso.... ti ringrazio io che con quella guida ho alleggerito e velocizzato il pc, inoltre ho imparato parecchio leggendo le discussioni a cui hai partecipato su questo e in altri forum :ok::ok:

Il contenuto della cartella prefetch é questo:

1. http://i54.tinypic.com/2zdzvxe.gif

2. http://i51.tinypic.com/241o9yc.gif

3. http://i54.tinypic.com/vwzcis.gif

4. http://i54.tinypic.com/2zz6pgo.gif

DEVO PROPRIO ELIMINARE TUTTO TRANNE IL FILE LAYOUT.INI? C'E ANCHE UNA CARTELLA READY DENTRO E UN FILE VLC.

si si cancella tranquillamente tutto, tranne layout.ini, sono file che servono a preparare il processore nel caso tu decida di aprire uno di questi programmi....levandoli alleggerisci il carico su ram e processore...il sistema ricrea poi da solo questi file in base a quali programmi apri, quindi tra un mesetto sarà di nuovo piena :ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro