• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Controllo configurazione Pc Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Lindo

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
46
Salve ragazzi, mi servirebbe sapere da qualcuno che se ne intende non tanto una buona configurazione pc gaming, ma semplicemente se i vari componenti che ho scelto vanno bene, cioè se legano tra di loro senza problemi. Premetto che non voglio assolutamente fare Oc e che il pc mi serve sia per il gaming sia per editing, dovrei prenderlo a Settembre quindi di sicuro molte cose cambieranno, ma intanto un'idea cerco di farmela:[TABLE="width: 1029"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 269,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 269,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 310,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 310,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asus P8Z77-V LK Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 116,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 116,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 15,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 15,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 61,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 250GB 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 138,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 138,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Modulare Corsair CX750M 750W 80+ Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 86,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 86,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Mid Tower NZXT Phantom 410 Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 113,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 113,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CMZ16GX3M2A1600C10B PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 110,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 110,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
Niente link di shop non consentiti!
ho editato io, la prossima volta presta piu attenzione!

Cioè come si fa? devo metterlo in formato doc? Mi dispiace non sono pratico! Farò più attenzione!

Sono compatibili, però c'è qualche spreco, tipo un chipset z77 che se non fai OC non server, un ssd da 250 gb e un hd da 500, metterei un ssd da 128, (tanto ci vanno solo SO e programmi) e un hd da 1TB (IMHO), come alimentatore se non fai sli basta e avanza un xfx 650W, le ram le prendeei con una latenza più bassa.

Se ci dici il budget vediamo che si può fare.

Eh, il budget, bella questione..io arriverei sui 1300 dato che vorrei mettere mobo e cpu ottimi e una scheda video decisamente di fascia alta (vedi 670 o 770) il resto dei componenti ti spiego le mie motivazioni poi mi dici se sbaglio: ssd l'ho messo da 250 dato che faccio molto editing e scarico moltissimo i vari mkv da minimo 8 Gb ognuno, quindi lo riempirei in breve, il secondario hdd direi da 500 mi sembrava anche troppo dato che è uno storage temporaneo, poi i files li metto sugli hdd esterni. Per quanto riguarda le ram direi che il dubbio ce l'ho, e qualche consiglio sarebbe ben accetto. L'ali ho paura che con scheda video e i vari componenti 650 sarebbero pochi, ma ovvio non ne so molto, so solo che le schede video da me citate hanno 170-230w di consumo e max 550-600w.

- - - Updated - - -

PS. Che scopo ha una latenza più bassa? Scusa l'ignoranza

- - - Updated - - -

E se non uno z77 cosa sarebbe meglio? un h77?

Con quel Budget forse si fa di meglio.
Per il discorso dell ssd, quello non si usa per archiviare dati e film, ma solo per so e programmi, tieni conto che più si riempie più degradano le prestazioni.
Per l'alimentatore, quel xfx mantiene qualsiasi configurazione a singola GPU, per vedere la potenza effettiva devi vedere quanti Ampere ci sono sulla linea dei 12v.
Per la scheda video potresti puntare anche su una radeon 7970.

- - - Updated - - -

Latenza inferiore, ossia CL più baso, minor ritardo di accesso ai dati nella ram, tuttavia se non fai overclock la differenza è minima.

Per la scheda madre dipende anche se sei intenzionato a fare un futuro SLI, comunque il chipset più diffuso è l'H77.

Dopo l'ultima esperienza le radeon le vorrei evitare. Per tutto il resto va bene, dovrò controllare componenti alternativi, magari ci risparmi qualcosa da reinvestire..

Con quel Budget forse si fa di meglio.
Per il discorso dell ssd, quello non si usa per archiviare dati e film, ma solo per so e programmi, tieni conto che più si riempie più degradano le prestazioni.
Per l'alimentatore, quel xfx mantiene qualsiasi configurazione a singola GPU, per vedere la potenza effettiva devi vedere quanti Ampere ci sono sulla linea dei 12v.
Per la scheda video potresti puntare anche su una radeon 7970.

- - - Updated - - -

Latenza inferiore, ossia CL più baso, minor ritardo di accesso ai dati nella ram, tuttavia se non fai overclock la differenza è minima.

Per la scheda madre dipende anche se sei intenzionato a fare un futuro SLI, comunque il chipset più diffuso è l'H77.

Lui ha detto che molto probabilmente prenderà la gtx 770, che costa quanto una radeon 7970 e va molto meglio... A questo punto visto il prezzo , consiglierei la gtx 770

Bè da qui a Settembre probabilmente la 770 la troverò anche a meno di 300 euro, ho visto che è una delle migliori in assoluto.

Prendi SSD samsung 840 pro da 256€(quello che hai messo tuo è la versione meno performante),come HDD metti un Western digital caviar green da 1TB,come alimentatore prendi un xfx pro 650w(se lo vuoi modulare costa 10€ in più e nella sigla c'è scritto XXX)

P.S.:se vuoi fare anche editing allora ti conviene prendere una AMD hd 7970 GHz Edition,le nvidia sono meno performanti in quel campo

Sono ancora indeciso riguardo Ssd o Hdd, ho paura che l'Ssd si rompa facilmente e non sia longevo come gli Hdd.

Concordo sul cambio dell'HDD (Andrebbe bene anche un Western Digital Caviar blue da 1tb) e per la scheda madre da z77------>h77 dato che non fai overclock. 16 gb di ram sono inutili se non fai editing pesante perchè gia 8 sono abbastanza.

Faccio una considerazione personale, potrebbe essere criticata ma con l'esperienza che ho avuto con gli SSD dico:
256 GB di SSd sono inutili, risparmia e prendi lo stesso modello da 128 GB a 115€, 256GB li sfrutteresti per cosa, per mettere film e dati ? cosa dove gli SSD sono sconsigliati a causa del degrado prestazionale in funzione del riempimento del disco.

A questo pinto, IMHO, prendi un ssd da 128 GB Samsung 840 Pro, e con i soldi risparmiati prendi un
Hard Disk Interno Western Digital VelociRaptor 600GB 3.5" 10.000rpm 32MB SATA3 WD6000HLHX
che ti dura di più.

Faccio una considerazione personale, potrebbe essere criticata ma con l'esperienza che ho avuto con gli SSD dico:
256 GB di SSd sono inutili, risparmia e prendi lo stesso modello da 128 GB a 115€, 256GB li sfrutteresti per cosa, per mettere film e dati ? cosa dove gli SSD sono sconsigliati a causa del degrado prestazionale in funzione del riempimento del disco.

A questo pinto, IMHO, prendi un ssd da 128 GB Samsung 840 Pro, e con i soldi risparmiati prendi un
Hard Disk Interno Western Digital VelociRaptor 600GB 3.5" 10.000rpm 32MB SATA3 WD6000HLHX
che ti dura di più.

L'ssd Pro da 128 gb va molto bene e concordo.Il velociraptor è inutile se ha gia una buona ssd. L'HDD lo potrà usare per storage e installare giochi.

Devo ammettere che ho paura dell'Ssd, cioè, sarà un cambiamento e molte cose come cancellare e riscrivere files lo rovinerebbero. Sicuramente ne guadagno in velocità, però ho il rimore di avere problemi. Secondo te sono paure stupide?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro