• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Controllo configurazione Pc Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono del tutto infondati perciò ti consiglio di installarci sopra solo programmi basilari (S.O per prima cosa e magari i drivers) e tutto il resto (giochi,programmini di editing) sull'HDD. Quello che ti ho consigliato è molto efficiente e duraturo e comunque se prendi una samsung ssd 840 pro dovrebbero durare una vita.

Calcola che l'ho appena inserito nella configurazione dato che in molti me lo avete consigliato :asd: Ma sinceramente lo vedo anche molto limitato come utilizzo, cioè solo per So e programmi, a questo punto due Hdd caviar black che non sono lenti e via senza troppe rogne, ma forse dovrei solo cambiare modo di utilizzare il pc, con il secondario come storage, almeno per navigazione e appunto programmi l'ssd sarebbe più veloce.

L'ssd permette l'avvio in un lampo e di svolgere altre operazioni in maniera molto veloce rispetto gli hdd. I black che a te piacciono però sono un po troppo rumorosi rispetto agli altri,.

In alternativa? Cioè io li ho scelti per la velocità e anche per l'affidabilità, la rumorosità in fin dei conti non la vedo troppo ingombrante, cioè di notte lo spengo il pc, se consideri che metterò 4-5 ventole..comunque se ci sono buone alternative ben vengano!

Ti avevo consigliato il Velociraptor solo perchè partivi da una base di solo SSD, comunque SSd+HD classico è la soluzione migliore, l'HD classico è il collo di bottiglia dei sistemi modermi, e comunque un SSD utilizzato come si deve ha una longevità equiparabile ad un HD classico.

Se proprio non ti fidi dell'SSD prendi un velociraptor che sono da 10.000 RPM o fai un Raid0 con due di quelli.

Ultima modifica:
Ooook allora valuterò sia la disposizione ssd+hdd sia il raid0 hdd! Ovviamente cercherò di informarmi sul corretto utilizzo di un ssd perchè i vantaggi che presenta sono molto interessanti! Grazie delle info, molto utili! :ok:

@priolo puoi chiudermi il topic? Diciamo che ho abbastanza elementi, per ora mi limiterò a seguire altri topic sul forum e verso Settembre metterò la configurazione finale senza riesumarla qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro