PROBLEMA Controller Xbox 360 wireless non si connette

king of soul

Nuovo Utente
36
1
Salve, poco tempo fa ho acquistato tramite internet un controller Xbox 360 per utilizzarlo coi giochi per pc. Ho deciso di comprare la versione wireless così da non avere un cavo che si attorciglia fiché gioco.
Sulla confezione è scritto Microsoft Xbox 360 wireless controller for windows, quindi suppongo non ci siano problemi di compatibilità, dato che è fatto apposta a quanto pare...
Apro la confezione e leggo la procedura di installazione: metti il cd e installa il programma, metti le batterie, collega la usb del ricevitore incluso nella scatola, accendi il controller tenendo premuto il bottone al centro, premi il tasto sul connettore e quando lampeggia premilo sul controller così inizia a girare e cerca il connettore, a questo punto si dovrebbero connettere e la luce del controller dovrebbe rimanere accesa stabile in corrispondenza di un numero... questo non accade, cioè riprendono a lampeggiare tutte e 4 come se lo avessi appena acceso.
ho pensato il problema può dipendere dall'usb o dalle batterie (impossibile, ma giusto per essere sicuri...), ma ho cambiato entrambi e niente...
Ho windows 7 a 64 bit, è un problema? quando ho installato i driver dal cd non mi ha fatto storie...
La versione è 1.20.146.0 che mi risulta sia la più recente...
davvero, non so che fare... a questo punto mi viene da pensare a un difetto di fabbrica... possibile? Mi toccherebbe restituirlo (ammesso che accettino la restituzione...)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete soluzioni?
 

Eslando

Utente Attivo
37
0
CPU
AMD 2800+
Scheda Madre
ASrock K8NF4G-SATA2
HDD
HD MAXTOR 80 GB e SAMSUNG 250GB SATAII
RAM
RAM TWINMOS 2 X 521MB
GPU
PNY VERTO INVIDIA GF6600GT DDR3 128MB PCI-E + DISSIPATORE ZALMAN VF700
Audio
REALTEK 5.1
Monitor
LG FLATRON M1917TM
PSU
POWER CWT ATX-400
OS
XP PRO
problema identico!
 

Sperminator

Nuovo Utente
32
0
CPU
AMD FX-8350 @4.4Ghz con Corsair H100i
Scheda Madre
Asus M5A97 LE R2.0
HDD
Seagate barracuda 1Tb @7200rpm
RAM
Kingston 8Gb DDR3 @1666Hz
GPU
Sapphire HD 7970 dual-x 3Gb
Monitor
Samsung E1920
PSU
Enermax 650w 80 plus bronze
Case
Cooler Master centurion 590
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit
Anch'io stesso problema ho installato tutto correttamente ma contunua a lampeggiare!!
Ma anche a voi c'è scritto xbox 360 sul ricevitore?
pls help! :P
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Anch'io stesso problema ho installato tutto correttamente ma contunua a lampeggiare!!
Ma anche a voi c'è scritto xbox 360 sul ricevitore?
pls help! :P

Nel mio c'è scritto Microsoft
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili