Controller xbox 360 - nuovo o acquisto cavo?

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un controller per xbox 360 wireless (uso per pc), che purtroppo pare non funzionare più..la batteria dove vanno inserite le pile mi ha sempre dato problemi, dovevo bloccarla con un nastro e stare attento a non toccarla mentre giocavo altrimenti si spegneva il controller (allego foto), mentre ora non si accende neanche più nonostante inserisca pile nuove.
Se comprassi uno di quei kit cavo+batteria che si trovano su internet potrei risolvere il problema (costa 7-10€)? Non voglio più usarlo wireless, preferisco cablato anche se più scomodo.
Mi spiacerebbe buttarlo via se il problema è solo la batteria, anche se con circa 25€ mi potrei comprare un controller nuovo non originale Microsoft ma comunque valido.

image.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,817
3,737
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un controller per xbox 360 wireless (uso per pc), che purtroppo pare non funzionare più..la batteria dove vanno inserite le pile mi ha sempre dato problemi, dovevo bloccarla con un nastro e stare attento a non toccarla mentre giocavo altrimenti si spegneva il controller (allego foto), mentre ora non si accende neanche più nonostante inserisca pile nuove.
Se comprassi uno di quei kit cavo+batteria che si trovano su internet potrei risolvere il problema (costa 7-10€)? Non voglio più usarlo wireless, preferisco cablato anche se più scomodo.
Mi spiacerebbe buttarlo via se il problema è solo la batteria, anche se con circa 25€ mi potrei comprare un controller nuovo non originale Microsoft ma comunque valido.

Il fatto che dovessi bloccarla con un nastro mi fa pensare che lo slot di alloggiamento sia difettato da non riuscire a tenere ben saldo lo sportellino removibile, quindi anche con uno di quei kit rischieresti di avere lo stesso problema.
Inoltre se ora non ti si accende neanche più può voler dire che il controller è definitivamente morto. A sto punto comprare un kit potrebbe rivelarsi doppiamente inutile.
Se acquisti da Amazon un tentativo puoi farlo, al limite fai il reso.
Se invece non vuoi perdere tempo acquista direttamente questo .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Adda92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili