DOMANDA controller ventole

thespartacus97

Nuovo Utente
85
1
CPU
i3 4170
Scheda Madre
h81-mk
RAM
8 GB ddr 3
GPU
gtx 1060 6 GB
Monitor
hp 24 es
OS
windows 10
buonasera, ho comprato da poco(devo ancora montarlo) un case della gamemax (il predator) di cui mi ero innamorato appena visto, la mia domanda è: il case ha la possibilità di mettere 11 ventole(4 integrate) ed ha un fan controller con 8 gruppi da 4 pin per le ventole, poichè le ventole uguali a quelle presenti sul case costano un pochino(non sono povero ma preferisco risparmiare se possibile) mi domandavo se era possibile abbinarci altre ventole di diversa marca compatibili con "aura sync"(sul case è presente solo questo marchio per gli rgb, è possibile usare anche altri programmi, chiedo per scupolo), o collegarci più controller, in tal caso però mi servirebbe uno sdoppiatore dalla scheda madre per collegarli entrambi... quindi consigliatemi voi (oltretutto mi servirebbero 5 ventole (un totale di 9 perchè due vanno per un aio che comprerò). sbizzarritevi e datemi più consigli possibili, non costosi per favore (le ventole che vorrei montare devono essere rgb e poco costose, ho visto pacchetti da 5-6 ventole a 40 euro).
grazie in anticipo e buona serata.
ps: ora ho una scheda madre asus h81m-k che sostituirò quando passerò a ryzen, su questa mobo posso collegare il contoller vero?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La mobo è una vecchia serie 4 se non erro non ha supporto per aura sync quindi tutto il resto decade non ha la porta rgb

Non mettere ventole a caso che il rumore si alza ed il guadagno diventa nullo duventano soldi buttati ed avendone 11 penso che supporta ventole sul bottom che fanno piu danni con la polvere che altro
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
non costosi per favore (le ventole che vorrei montare devono essere rgb e poco costose, ho visto pacchetti da 5-6 ventole a 40 euro).

Ti ha detto tutto Oktane97 ma... no, non sprecare soldi: non esistono buone ventole a una media di 6-8 euro l'una.
Molto meglio metterne 3 da 10-15 euro l'una che 6 da 5 euro.

Scommetto che hai visto qualche promozione sulle UpHere su Amazon: evitale.
Buone marche "commerciali" sono: Corsair, Noctua, BeQuiet, etc
 

thespartacus97

Nuovo Utente
85
1
CPU
i3 4170
Scheda Madre
h81-mk
RAM
8 GB ddr 3
GPU
gtx 1060 6 GB
Monitor
hp 24 es
OS
windows 10
La mobo è una vecchia serie 4 se non erro non ha supporto per aura sync quindi tutto il resto decade non ha la porta rgb

Non mettere ventole a caso che il rumore si alza ed il guadagno diventa nullo duventano soldi buttati ed avendone 11 penso che supporta ventole sul bottom che fanno piu danni con la polvere che altro

Quello che mi domando, potrò collegare il controller senza RGB? O per usare questo case devo aspettare di cambiare tutto?
Comunque se compro buone ventole RGB le potrò collegare a questo controller???
Scusate l'ignoranza
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Se con controller indichi un comune fan hub si altrimenti no perché nom hai la porta rgb foto del sistema?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ha anche il controller fisico per fortuna puoi usare quello nel frattempo ti arriva la mobo con il controllo a telecomando inflarossi puoi usarlo
 

thespartacus97

Nuovo Utente
85
1
CPU
i3 4170
Scheda Madre
h81-mk
RAM
8 GB ddr 3
GPU
gtx 1060 6 GB
Monitor
hp 24 es
OS
windows 10
Posso attaccarci altre ventole che ho già? Le arctic pwn?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non vedo attacchi pwm solo 12vrgb
Per il controllo del colore

Non penso prova a scrivere al supporto clienti game max
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

thespartacus97

Nuovo Utente
85
1
CPU
i3 4170
Scheda Madre
h81-mk
RAM
8 GB ddr 3
GPU
gtx 1060 6 GB
Monitor
hp 24 es
OS
windows 10
Compra un fan hub

Esempio

Vedrò cosa fare, perché dentro il PC già ce ne sta uno con 8 attacchi a 6 PIN (4 sono occupati dalle ventole preinstallate)
Post unito automaticamente:

Compra un fan hub

Esempio

Deepcool FH-10 Nero Hub per Alimentare Fino a 10 Ventole (3 pin o 4 pin) con Funzione PWM per Singola Porta https://www.amazon.it/dp/B07B5F5VKM/?tag=tomsforum-21 questo va bene lo stesso? Mi sembra meno ingombrante ed essendo chiuso magari più protetto( va bene se attacco solo il sata? Tanto il pwm per adesso non mi interessa)
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si va bene ma il cavo pwm che si attacca alla mobo va messo altrimenti ti partino tutte al massimo sempre

Comunque insisto troppe ventole inutili
 

thespartacus97

Nuovo Utente
85
1
CPU
i3 4170
Scheda Madre
h81-mk
RAM
8 GB ddr 3
GPU
gtx 1060 6 GB
Monitor
hp 24 es
OS
windows 10
Si va bene ma il cavo pwm che si attacca alla mobo va messo altrimenti ti partino tutte al massimo sempre

Comunque insisto troppe ventole inutili
Tanto partono lo stesso al massimo, non sono pwm le mie ahahah... Comunque lo so che ce ne sono troppe inutili, ma ormai tra me e mio padre ci siamo messi in testa di fare così ahahahaha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!