controller SATA3

Pubblicità

qubic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ho la necessita' di aumentare le porte SATA3 su un PC DELL Optiplex 990 (che di suo ha 2 porte SATA3 e 2 porte SATA2) e vorrei acquistare una scheda PCI-e che abbia anche un controller USB3.0 (attualmente non ho slot liberi, ma potrei sostituire una delle schede attualmente montate, che appunto mi fornisce 2 porte usb 3.0). Alla DELL non ne vendono e il servizio tecnico non ha saputo darmi nessuna indicazione di schede compatibili.

avete qualche modello da suggerirmi?

Il problema e' che ho gia' provato su questa macchina una scheda con solo controller sata3 (startech PEXSAT32) ma non riesco a farla funzionare: se collego un disco su una delle porte della scheda quando accendo il PC il disco viene correttamente rilevato (cosi' come quelli collegati sulla scheda madre) ma il boot non viene completato, si ferma sullo schermo nero con cursore lampeggiante. Ho provato a cambiare la sequenza di boot e anche a spostare il disco con il sistema operativo sul controller della scheda, ma il risultato e' identico. Se non collego dischi sulla scheda la macchina parte senza problemi, la scheda controller viene correttamente riconosciuta dal SO, i driver risultano correttamente installati e la scheda risulta funzionante.
Puo' essere che sia incompatibile con la motherboard/bios (alla dell dicono che non gli risulta, ma neanche il contrario) nel qual caso come faccio a scegliere una scheda che sia compatibile? o c'e' qualche cosa da settare nel bios?

a parte la compatibilita' con il mio PC, potreste consigliarmi una scheda pci-e con (almeno) 2 porte SATA3 e 2 USB3.0?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro