Controller Sata 3 Asus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Emanuele testarla non e un problema basta effettuare i canonici benchmark utilizzando Crystal Mark - HDTune e Atto
il motivo del mio post era la perplessita dovuta al fatto che e stata sconsigliata e mi chiedevo il perchè
dalle tue specifiche anche tu come me rientri nella lista compatibilità dichiarata nel sito della Asus pertanto ripeto non capivo le ragioni del perche e stata sconsigliata.
Ritengo che avendo noi il limite del sata 2 questa e l'unica soluzione che ci permette un aumento di banda certo niente a che vedere con il chipset nativo integrato sul P67 io lo uso sul l'altro pc (2600k + ASUS P8P67 EVO Rev. 3.0 (BIOS 1850) e li e un'altro pianeta nessun altro tipo di connessione raggiunge le velocità del chipset nativo ma sicuramente ci avvicineremo molto alle velocità espresse dai vari controller sata 3 integrati nelle schede madri.
Fammi sapere de decidi di prenderlo
io come arriva il tutto comunico i risultati benchmark sia del 980x con il controller Asus sia quelli del 2600k collegato al chipset nativo :)
Se ti fossi preso il tempo di leggere la discussione per bene avresti compreso che la scheda controller sconsigliata non è la Asus U3S6 ma l'altra scheda indicata, la Asrock con interfaccia PCI Express 1x. La Asus va benissimo e nessuno ha mai detto il contrario... ;)

Se ti fossi preso il tempo di leggere la discussione per bene avresti compreso che la scheda controller sconsigliata non è la Asus U3S6 ma l'altra scheda indicata, la Asrock con interfaccia PCI Express 1x. La Asus va benissimo e nessuno ha mai detto il contrario... ;)

Ciao serassone hai perfettamente ragione ma io ho 3 alibi di ferro..
1° al momento della lettura utilizzavo il cell.. :)
2° ultimamente la vista stà calando e anche se usavo gli occhiali con il cellulare non vedo na mazza
3° sono una persona anziana un po' di rispetto perbacco in fondo ho pur sempre 50 anni! :mad:
scherzi a parte grazie per la rassicurazione :ok:

Ciao ragazzi. Anche io, come altri, avrei bisogno di un aiuto/consiglio:
Ho una motherboard Asus P5W DH DELUXE...quindi vecchiotta. Se non erro disponde di connessione Sata2. Volendo disporre di Sata3, attraverso l'uso della scheda pci Asus, dove la dovrei collocare? Mi spiego...leggo che andrebbe posizionata in uno slot pci express 4x....che la mia motherboard non ha. Se la mettessi in uno dei due liberi da 16X/8X funzionerebbe?
Dalle specifiche del sito Asus riporto:
Interface PCI Express x4 interface
Compatible with PCI Express x4, x8, and x16 slots

Otterrei, quindi, dei reali benefici rispetto alla connessione diretta Sata2?
Grazie mille a chi mi saprà aiutare! :)

La scheda può andare anche in uno slot da 16x o da 8x, e effettivamente fornisce la connettività sata 3 reale.
Tuttavia ci sono casi in cui questa scheda non funziona benissimo, Asus riporta una lista di compatibilità ristrettissima (una ventina di modelli di schede madri solamente). Utenti di altre schede madri hanno installato con successo questa scheda, ma in alcuni casi le prestazioni fornite non erano all'altezza delle aspettative, per cui valuta bene se è il caso di prendere questa scheda.
Considera che prima o poi dovrai aggiornare il PC, la tua scheda madre pur essendo ottima non si può certo dire che sia recente, ormai, e un SSD connesso a una porta sata 2 è in grado di fornire un ottimo grado di performance, superiore a qualsiasi HDD; per cui secondo me conviene comprare comunque un SSD sata 3, "accontentarsi" delle prestazioni fornite tramite il sicuro e affidabile ;) controller sata 2 integrato e quando farai un upgrade avrai il disco già predisposto per il sata 3.

Grazie per la risposta. La scheda asus pci non costa molto, circa 40€. Vorrei quindi provare a prenderla comunque per vedere se ho qualche beneficio. Per quanto riguarda lo slot 8x/16x non dovrebbe essere comunque la versione 2.0? Sulla mia p5w dh...sbaglio o ho ancora la ver. 1?

Grazie per la risposta. La scheda asus pci non costa molto, circa 40€. Vorrei quindi provare a prenderla comunque per vedere se ho qualche beneficio. Per quanto riguarda lo slot 8x/16x non dovrebbe essere comunque la versione 2.0? Sulla mia p5w dh...sbaglio o ho ancora la ver. 1?
Sì, hai PCI Express versione 1.0, ma con questa scheda Asus non ci sono problemi di versione di PCI Express: anche con la versione 1.0 la bandwidth è sufficiente in quanto utilizza una connessione di tipo 4x che porta quindi ad avere 1000 MB/s con il PCIE 1.0 e 2000 MB/s con il PCIE 2.0, valori più che sufficienti in entrambi i casi.

ciao volevo sapere se alla fine avevi provato il controller sata 3

ciao volevo sapere se alla fine avevi provato il controller sata 3
L'ultimo messaggio dell'utente in questione è quello scritto qui per ultimo, dunque l'utente non è più attivo, difficile che ti risponda. Capisco la tua curiosità, ma prima di riesumare un topic vecchio accertatevi almeno che l'utente cui vorreste chiedere qualcosa sia ancora attivo, e in questo caso sarebbe comunque meglio un messaggio privato.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro