DOMANDA Controller Raid su PciE

Pubblicità

Xereon

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve gente, come da oggetto ho bisogno di un controller su scheda pci-e che supporti almeno i canonici raid 0, 1 e 5 (optional); so che ci sono molte schede in giro dall'affidabilità dubbia, quindi chiedo a voi un consiglio per orientarmi su un prodotto decente.

Non c'è un tetto di budget perché vorrei spendere semplicemente il meno possibile per il minimo sindacale, ho visto controller a 30 euro ma non stento a supporre che siano delle ciofeche

molto sinteticamente, se abbandoni l'idea malsana anche se opzionale del livello 5, e non ti serve un controller per SAS, e non ti servono millemila porte, allora un controller dai 30 ai 50 euri fa benissimo il suo lavoro.

molto sinteticamente, se abbandoni l'idea malsana anche se opzionale del livello 5, e non ti serve un controller per SAS, e non ti servono millemila porte, allora un controller dai 30 ai 50 euri fa benissimo il suo lavoro.
Quoto; aggiungo che, viceversa, se vuoi un prodotto con cui poter realizzare dei livelli RAID complessi, occorre rivolgersi a prodotti almeno di questo livello:

http://www.lsi.com/products/raid-controllers/pages/megaraid-sas-9240-4i.aspx

Costo: circa 240 €, ed è un prezzo "soglia", perché si possono facilmente raggiungere (e superare) i 500 € con prodotti come questi:

Adaptec by PMC | Adaptec RAID Series 8

Con una di queste schede, l'amico @dirklive potrà confermare, il RAID 5 si può fare abbastanza agevolmente... :) ;)

quel controller andrà benissimo, affinché l'array sia decente oltre che del controller, mi preoccuperei della qualità dei dischi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro