Ma non dire fesserie.
Quando lo steam controller uscì come prototipo, non aveva il grilletto e veniva deriso per la presenza di quelle 2 membrane. Chi lo vedeva, lo deriva perché diceva che sembravano 2 capezzoli. In america lo deridevano perché ricordava il viso di darth fener. XD
https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/zzzsteamcontrollerdisvader.jpg.optimal.jpg
Inoltre lo steam controller, è di valve, ed è ovvio che venda sul loro store, dato che è per di più è lo store più grande. E' come dire che, siccome un nuovo controller di ms vende sul loro store, allora è un successo. Ms, per quanto riguarda i controller, ha la fama di fare buoni prodotti..ma perché si chiama MS. Valve, proprio perché si chiama valve, ha la fama di fare buoni prodotti...ma perché si chiama valve.
Quindi, prima di tutto vorrei vedere il controller che ho segnalato a prodotto finito, perché adesso è in beta ed è troppo facile da criticare. Poi vorrei vederlo in vendita, e vedere come va. Se fallisce, a quel punto sarò il primo a definirlo a fallimento.
Definirlo ora un fallimento, quando è addirittura in beta, è troppo facile.
Infine, proprio per il fatto che mi diciate in continuazione che bisogna settarlo prima di utilizzarlo, non fa altro che dimostrare quello che dico. E' un prodotto di nicchia. Un controller, è un qualcosa che prendi e attacchi alla periferica e lì finisce. Se mi metto a settare pure il controller, buona notte.
Se andavate a vedere le recensioni dello steam controller, non ha bei voti. Attualmente, risulta essere perlopiù positiva.
https://store.steampowered.com/app/353370/Steam_Controller/
Se questo r-handle fa schifo a livello estetico, è irrilevante. Funziona sì o no? E come funziona?
Per saperlo, dobbiamo aspettare che esca dalla fase beta e vedere come reagisce la comunità.
E finisco con l'ultimo ragionamento, perché questa cosa delle vendite è gravissima. Non basate il successo di un prodotto per le vendite.
Faccio un esempio, anche se non c'entra nulla coi controller, ma è per far capire. Bioshock, è considerato un capolavoro assoluto, ma non ha venduto nulla.
Io ho detto tutto, poi vedete voi.
Beh diciamo che stai dicendo una buona quantità di fesserie...
Lo Steam controller è giudicato da tantissime persone oltre a
@crimescene come uno dei migliori in circolazione a prescindere che sia Valve e sia venduto su piattaforma Steam... Basta guardare qualche video su YT dove paragonano tutti i controller in circolazione per accorgersene, (ed anche il controller della SHIELD viene giudicato bene da tante fonti) ovviamente è il discorso configurazione che può creare qualche paletto (anche il sottoscritto lo voleva prendere ma poi non voleva dilungarsi in config per ogni titolo)
Microsoft ha la fama di fare buoni prodotti perche si chiama MS
......???
Microsoft NON ha la fama di fare buoni controller, HA prodotto un controller eccellente su errori del passato sviluppando le proprie idee,
vedere il DUKE della prima Xbox migliorato con il controller S e poi con la 360 il discorso è cambiato con il gioiellino che è stato infine ottimizzato con quello della ONE...
Ma MS non ha mai fatto prodotti da strapparsi i capelli, faceva la serie Sidewinder da secoli ma con prodotti che non hanno mai brillato in qualità e successo (ed anche le tastiere ed i mouse non erano da must buy!!!)....
LOGITECH o altre marche hanno fama di fare buoni prodotti
poi scrivi:
"Un controller, è un qualcosa che prendi e attacchi alla periferica e lì finisce. Se mi metto a settare pure il controller, buona notte."
APPUNTO Il discorso della configurazione è implicito nello steam proprio per la sua struttura e multifunzionalità, MA anche il prodotto che tu segui si presuppone che vada configurato altrimenti la marea di tasti, levette e quel "coso!" come lo imposti, quindi va bene per un PC ma su una consolle il discorso è IMPENSABILE
Credi che quel controller lo attaccherai ad una PS4 o 5 e funzionerà senza toccare nulla?????
Ed il touch pad?
I controller menzionati fino ad ora sono esteticamente decenti non serve citare l'articolo su Darth Vader perchè il controller comunque è ESTETICAMENTE DECENTE, Simmetrico, Pulito!
Il prototipo che segui è un aborto estetico che non gli da un'impressione positiva, non ha una possibilità di essere immediatamente identificato, se guardi le varie foto senza qualcuno che lo impugni non sa da che parte guardarlo... Inoltre è simmetricamente DEFORME!!!
Se mi abbasso ad utente medio e vedo quel coso al contrario di un DS4 o XONE devo capire come impugnarlo e gestirlo e qui hanno già fallito perchè non è immediatamente intuitivo, non si riesce a capire che anche se un'idea e assolutamente fenomenale DEVE essere SEMPLICE per FRUIZIONE altrimenti si è già falliti in partenza!!!!
Bioshock ha venduto 4 milioni di copie e poi ne hanno fatti altri due capitoli quindi come fai a dire che non ha venduto nulla???
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non vi hanno insegnato che l'abito non fa il monaco?
@crimescene perchè giudichi se non l'hai provato?
A) Stai esprimendo un giudizio soggettivo! Ciò che non piace a te può piacere ad altri.
B) Mi pare che questo sia il ragionamento di una persona ottusa. Se esistono già dei telefoni che vanno bene, perchè bisogna farne altri e di altre marche? :cav:
C) Evito di soffermarmi su questo punto, mi pare che il 90% delle persone siano d'accordo sul fatto che su pc si usa mouse e tastiera.
D) E' un prodotto di beta, prova ad analizzare la disposizione dalla prima alla terza versione. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che la terza sarà quella definitiva.
Non pensare che una cosa è migliore di un'altra solo perchè la possiedi tu.
Guarda proprio in questo periodo di eccellenza culturale, sembra proprio che sia l'abito più importante di qualsiasi cosa ci sia sotto!!!!
A) giudizio soggettivo appoggiato da più di una persona... ma ovviamente non è quello che conta, le opinioni sono relative e soggette a variazioni; solo il futuro ci dirà se questo prodotto sarà un successo o una cagata (scusate il francesismo!) per ora però anche io propendo per la disfatta
B) Non è un ragionamento OTTUSO è un'opinione espressa, eventualmente l'ottuso sarebbe quello che nel caso il controller diventasse un capolavoro del secolocontinuasse a definirlo una cagata senza cambiare opinione e dargli l'occasione!
D) Guarda non è che si sta qui ad esprimere un giudizio soggettivo solo per gettare escrementi su prodotti potenziali del mercato, si esprime un opinione sull'insieme di considerazioni che ne sono venute fuori che per ora , a detta di vari utenti, non riescono assolutamente a considerarne positivamente il potenziale...
Non è solo lui a considerare lo STEAM un buon controller....
Anche io lo considero un buon controller e pensa non lo possiedo!