controller per sparatutto. nessuno ne parla? R-Handle

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Non vi hanno insegnato che l'abito non fa il monaco?
@crimescene perchè giudichi se non l'hai provato?

A) Stai esprimendo un giudizio soggettivo! Ciò che non piace a te può piacere ad altri.
B) Mi pare che questo sia il ragionamento di una persona ottusa. Se esistono già dei telefoni che vanno bene, perchè bisogna farne altri e di altre marche? :cav:
C) Evito di soffermarmi su questo punto, mi pare che il 90% delle persone siano d'accordo sul fatto che su pc si usa mouse e tastiera.
D) E' un prodotto di beta, prova ad analizzare la disposizione dalla prima alla terza versione. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che la terza sarà quella definitiva.

Non pensare che una cosa è migliore di un'altra solo perchè la possiedi tu.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa, ma non devi assaggiare la cacca(scusa il temrine) per capire che fa schifo.

Quella di "devi provare per capire" è un altra castroneria, quel cosa non può funzionare e lo sapete.

Il punto non è il fgatot che c'è l'ho o meno, ma giò il fatot che io e molta altra utenza (di rilievo) hanno deciso di acquistarla e di provare è un dato di fatto, poi ovvimanete lo steam controlelr può piacere oi meno in questo caso, ma non è qualcosa che non p'uò proprio funzionare.
Quel cosa non può funzionare, per ovvie ragioni

Può funzionare un motozzappa che viene usato come un auromobie? Non lo devi provare per capire che non va.

Te lo ripeto e spiego meglio perchè sia chiaro, nel mondo dei controller, l'ergonomia e più o meno la fattura diu un controller è rimasta invariata perchè quella è la configurazione migliore possibile
E' come le piramidi capisci?
Se non hai l'acciaio c'è un solo modo per fare una costruzione che va in alto, ovvero a piramide.

A partire dall'ergonomia un controlelr ha quella forma perchè è la migliore, ci hanno studiato in milioni e sono giunti tutit alla stessa conclusione, se fai qualcosa di totalmente diverso c'è una sola via, il fallimento è garantito!
Il perchè?
Perchè gli altri sono meglio, non si scappa.

Già solo questo dovrebbe far capire l'assurdità della cosa, ma a parte ciò, un controller fatot in quel modo mi pare non qualcosa di obsoloeto, ma proprio di antico, il kinect che è miseramente fallito era 100 volte meglio

Lo steam controler non è un modo per dire che è meglio, ma perchè è già stato inventato e provato un approccio diverso da quello classico ovvero già esiste, vuoi un controller buono per gli fps? C'è! Ed è lo steam controller se non vuoi mouse e tastiera, non serve usarlo per capire che è meglio, basta vedere il filmato che ha messo lo stesso tizio dell'H-coso, fa schifo, uno cn il mouse ti ha ammazzato 700.000 volte, uno con lo steam controller 500.000 mentre pèrendi la mira e cerchi il pulsante giusto.


Attualmete i controller da prendere in considerazione sono 3 e non si scappa
A) il controller xbox one su xbox e pc
B) il dual shock 4 (su ps4)
C) lo steam controller su pc

Il resto è fuffa, e ci sono soluzioni molto valide sul mercato eh l'H-coso non ha proprio spazio nè lo avrà mai.

Io non elogio lo stem controller perchè sono fan , ma perchè chi lo ha provato sa che ha un approccio concettuale diverso, che è per certi aspetti anche scomodo, ma che se usato bene supera in grande stile gli altri 2 concorrenti soprattutto ed in pèarticolare negli fps, ma non solo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Non è questo il punto. Come fai a giudicare un prodotto in fase di beta?
Avere un comportamento simile è da ottusi, che rinnegano qualsiasi tipo di test e design sperimentale. Le persone così sono le stesse che poi si lamentano per la poca innovazione di Apple :dancinghae: (joke)
 
  • Mi piace
Reazioni: Snack Plissken

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che c'entra che è in fase beta? non parliamo mica di qualche sbavatura, lì è concettualmente il prodotto che è completamente fuori strada, c'è poco da discutere.

Devi aspettare che uno si alleni anni per capire che è stonato e che non può cantare?
Assolutamente no

Lì non ci sono proprio le basi per far sì che sia un prodotto anche lontanamente valido, e credimi ci ho messo tutta la buona volontà, non è ostilità ma parlando da giocatore io non lo vorrei nemmeno per regalo.
Poi se rivede il progetto in todo è da vautare
Ma così non gli gli posso dare sotto 0 perchè non esiste è 0 assoluto!

E' meglio tornare alla joystick con la pulsantiera piuttosto guarda, almeno quello aveva un senso!

Se fosse stata una pre-pre-pre-pre alpha alpha forse avrei capito, ma se quella è la beta è una beta che fa cagare.

Dimmi sinceramente, con tutti i prodotti più che validi che ci sono in commercio perchè mai uno dovrebbe comprare quel coso!

Invece di che so la prima cosa che ti esce su amazon alla ricerca "controller" e facciamo pure finta che il controlelr xbox quello ps4 e lo steam controller non esistano
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Io ti dico solo che per giocare dal letto ad un 4k 55" (collegato a PC) uso mouse e tastiera wireless perché nonostante abbia un buon controller da parte.... Non riuscirei a fare a meno della precisione data dalla combo sopracitata.
Comodo? Non certo come stare alla scrivania.
Preciso? Difficilmente si potrà chiedere di più.
Ti vorrei anche ricordare che esistono da anni sistemi ben rodati che portano, tramite una chiavetta, l'utilizzo su console di tastiera e mouse.
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
Vorrei ricordare che è un prodotto in beta!!
Almeno a giudicatelo a prodotto completo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Vorrei ricordare che è un prodotto in beta!!
Almeno a giudicatelo a prodotto completo.

Citando il sito "CNC machines, replacing the trackball, for unmanned machines and in several other areas" penso che dica tutto: probabilmente sarà un prodotto più affine ad altri campi di utilizzo rispetto al Gaming.
In tal senso.. Potrei iniziare a prenderlo in considerazione, nonostante poi già con i vari controller VR si stanno spianando strade sempre più comode e di facile utilizzo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vorrei ricordare che è un prodotto in beta!!
Almeno a giudicatelo a prodotto completo.
Sarà anche una beta ma va nella direzioen sbagliata (totalmente fuori strada).

L'esempio dlelo steam controlelr none ra per dire che è meglio in todo, ma per farti capire che negli fps un approccio che si avvicinasse e di molto all'esperienza del mouse e tatiera è già stata messa in commercio e a mio avviso difficilemnte si potrà fare di meglio, non assolutamente comunque con quell'approccio lì.
Hai mai provato lo steam controller in un fps con il giroscopio?
O con il touchpad settao su simile a mouse?

Hai la cosa più vicina che si avvicina a muose tastiera su un controller su uin fps, è meglio mouse e tastiera, ma come esperienza e precisione siamo molto vicini.

Quel prodotto non sarà mai a quell'altezza di conseguenza il ragionamento è semplice

PErchè mai dovrei rinunciare a mouse e tastiera o allo steam controler per quello lì?
Post unito automaticamente:

Citando il sito "CNC machines, replacing the trackball, for unmanned machines and in several other areas" penso che dica tutto: probabilmente sarà un prodotto più affine ad altri campi di utilizzo rispetto al Gaming.
In tal senso.. Potrei iniziare a prenderlo in considerazione, nonostante poi già con i vari controller VR si stanno spianando strade sempre più comode e di facile utilizzo.
Anche n quel frangente sarebbe superato, per quell'ambito esistono giuò soluzioni migliori, più semplici, proprietarie e basate su giroscopi.

Ovvero se lo prendiamo come controller classico già c'è di molto melgio in commercio, per fps pure, per VR pure
Ergo non ha senso.
Non ne vedo proprio un utilizzo pratico nemmeno in ambiti molto particolari.
Beta o meno sarebbe da rifare tutto da 0
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Credo non abbia senso. Chi gioca con il PC usa mouse tastiera. Non esiste che si possa eguagliare la precisione del mouse. Il joypad va bene per altri giochi, ma puoi prendere uno Microsoft che è compatibile.

Su console tanto giochi a 30fps, o 60 online... ma... considera che chi ha console le usa con le TV, una TV é lenta. Anche quando scrivono "motion 800hz, tanto il pannello è a 50hz per lo più. Se prendi un monitor 144hz per giocare con la console lo stesso butti soldi e non guadagni niente. Tra console lenta e TV lenta neanche il miglior mouse ti salva pure su console (infatti la Hori Tac non vende).


È solo un altro joystick generico non compatibile. Hanno cambiato la posizione dei tasti. Ma dove sta l'innovazione?

Parli male di quello steam, ma dietro c'era un lavoro di ottimizzazione, un sistema operativo e compatibilità. Questo sembra un pad per comandare robot in cantiere, buttato lì senza alcuna garanzia o compatibilità certificata.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,042
2,966
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma non dire fesserie.
Quando lo steam controller uscì come prototipo, non aveva il grilletto e veniva deriso per la presenza di quelle 2 membrane. Chi lo vedeva, lo deriva perché diceva che sembravano 2 capezzoli. In america lo deridevano perché ricordava il viso di darth fener. XD

https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/zzzsteamcontrollerdisvader.jpg.optimal.jpg

Inoltre lo steam controller, è di valve, ed è ovvio che venda sul loro store, dato che è per di più è lo store più grande. E' come dire che, siccome un nuovo controller di ms vende sul loro store, allora è un successo. Ms, per quanto riguarda i controller, ha la fama di fare buoni prodotti..ma perché si chiama MS. Valve, proprio perché si chiama valve, ha la fama di fare buoni prodotti...ma perché si chiama valve.
Quindi, prima di tutto vorrei vedere il controller che ho segnalato a prodotto finito, perché adesso è in beta ed è troppo facile da criticare. Poi vorrei vederlo in vendita, e vedere come va. Se fallisce, a quel punto sarò il primo a definirlo a fallimento.
Definirlo ora un fallimento, quando è addirittura in beta, è troppo facile.
Infine, proprio per il fatto che mi diciate in continuazione che bisogna settarlo prima di utilizzarlo, non fa altro che dimostrare quello che dico. E' un prodotto di nicchia. Un controller, è un qualcosa che prendi e attacchi alla periferica e lì finisce. Se mi metto a settare pure il controller, buona notte.
Se andavate a vedere le recensioni dello steam controller, non ha bei voti. Attualmente, risulta essere perlopiù positiva.

https://store.steampowered.com/app/353370/Steam_Controller/

Se questo r-handle fa schifo a livello estetico, è irrilevante. Funziona sì o no? E come funziona?
Per saperlo, dobbiamo aspettare che esca dalla fase beta e vedere come reagisce la comunità.
E finisco con l'ultimo ragionamento, perché questa cosa delle vendite è gravissima. Non basate il successo di un prodotto per le vendite.
Faccio un esempio, anche se non c'entra nulla coi controller, ma è per far capire. Bioshock, è considerato un capolavoro assoluto, ma non ha venduto nulla.

Io ho detto tutto, poi vedete voi.

Beh diciamo che stai dicendo una buona quantità di fesserie...
Lo Steam controller è giudicato da tantissime persone oltre a @crimescene come uno dei migliori in circolazione a prescindere che sia Valve e sia venduto su piattaforma Steam... Basta guardare qualche video su YT dove paragonano tutti i controller in circolazione per accorgersene, (ed anche il controller della SHIELD viene giudicato bene da tante fonti) ovviamente è il discorso configurazione che può creare qualche paletto (anche il sottoscritto lo voleva prendere ma poi non voleva dilungarsi in config per ogni titolo)

Microsoft ha la fama di fare buoni prodotti perche si chiama MS
......???
Microsoft NON ha la fama di fare buoni controller, HA prodotto un controller eccellente su errori del passato sviluppando le proprie idee,
vedere il DUKE della prima Xbox migliorato con il controller S e poi con la 360 il discorso è cambiato con il gioiellino che è stato infine ottimizzato con quello della ONE...
Ma MS non ha mai fatto prodotti da strapparsi i capelli, faceva la serie Sidewinder da secoli ma con prodotti che non hanno mai brillato in qualità e successo (ed anche le tastiere ed i mouse non erano da must buy!!!)....
LOGITECH o altre marche hanno fama di fare buoni prodotti

poi scrivi:
"Un controller, è un qualcosa che prendi e attacchi alla periferica e lì finisce. Se mi metto a settare pure il controller, buona notte."

APPUNTO Il discorso della configurazione è implicito nello steam proprio per la sua struttura e multifunzionalità, MA anche il prodotto che tu segui si presuppone che vada configurato altrimenti la marea di tasti, levette e quel "coso!" come lo imposti, quindi va bene per un PC ma su una consolle il discorso è IMPENSABILE
Credi che quel controller lo attaccherai ad una PS4 o 5 e funzionerà senza toccare nulla?????
Ed il touch pad?

I controller menzionati fino ad ora sono esteticamente decenti non serve citare l'articolo su Darth Vader perchè il controller comunque è ESTETICAMENTE DECENTE, Simmetrico, Pulito!
Il prototipo che segui è un aborto estetico che non gli da un'impressione positiva, non ha una possibilità di essere immediatamente identificato, se guardi le varie foto senza qualcuno che lo impugni non sa da che parte guardarlo... Inoltre è simmetricamente DEFORME!!!
Se mi abbasso ad utente medio e vedo quel coso al contrario di un DS4 o XONE devo capire come impugnarlo e gestirlo e qui hanno già fallito perchè non è immediatamente intuitivo, non si riesce a capire che anche se un'idea e assolutamente fenomenale DEVE essere SEMPLICE per FRUIZIONE altrimenti si è già falliti in partenza!!!!

Bioshock ha venduto 4 milioni di copie e poi ne hanno fatti altri due capitoli quindi come fai a dire che non ha venduto nulla???
Post unito automaticamente:

Non vi hanno insegnato che l'abito non fa il monaco?
@crimescene perchè giudichi se non l'hai provato?

A) Stai esprimendo un giudizio soggettivo! Ciò che non piace a te può piacere ad altri.
B) Mi pare che questo sia il ragionamento di una persona ottusa. Se esistono già dei telefoni che vanno bene, perchè bisogna farne altri e di altre marche? :cav:
C) Evito di soffermarmi su questo punto, mi pare che il 90% delle persone siano d'accordo sul fatto che su pc si usa mouse e tastiera.
D) E' un prodotto di beta, prova ad analizzare la disposizione dalla prima alla terza versione. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che la terza sarà quella definitiva.

Non pensare che una cosa è migliore di un'altra solo perchè la possiedi tu.

Guarda proprio in questo periodo di eccellenza culturale, sembra proprio che sia l'abito più importante di qualsiasi cosa ci sia sotto!!!!

A) giudizio soggettivo appoggiato da più di una persona... ma ovviamente non è quello che conta, le opinioni sono relative e soggette a variazioni; solo il futuro ci dirà se questo prodotto sarà un successo o una cagata (scusate il francesismo!) per ora però anche io propendo per la disfatta
B) Non è un ragionamento OTTUSO è un'opinione espressa, eventualmente l'ottuso sarebbe quello che nel caso il controller diventasse un capolavoro del secolocontinuasse a definirlo una cagata senza cambiare opinione e dargli l'occasione!
D) Guarda non è che si sta qui ad esprimere un giudizio soggettivo solo per gettare escrementi su prodotti potenziali del mercato, si esprime un opinione sull'insieme di considerazioni che ne sono venute fuori che per ora , a detta di vari utenti, non riescono assolutamente a considerarne positivamente il potenziale...

Non è solo lui a considerare lo STEAM un buon controller....
Anche io lo considero un buon controller e pensa non lo possiedo!
 
Ultima modifica:

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
controller vs mouse e tastiera negli fps è come pistola contro fucile.
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
controller vs mouse e tastiera negli fps è come pistola contro fucile.

"Se un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello col fucile è un uomo morto"
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili