PROBLEMA Controller Fan Led

Ricobon

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti!
Mi sono creato un problema da solo e vorrei sapere se qualcuno ha un idea per venirne fuori!

Ho acquistato un nuovo case per il mio vecchio PC; il nuovo case è un Gamemax Moonstone full tower con 4 ventole a led preinstallate e, collegate, sia per l'alimentazione che per i giochi di luce ad un controller in dotazione al case.

Il controller ha 1 ingresso per l'alimentazione dalla PSU, 1 connettore per i comandi dal frontale del case e, ben 8 ingressi con connettori a 6 poli dove collegare fino a 8 ventole a led, di cui 4 sono occupate dalle ventole preinstallate e 4 sono liberi.

Visto che c'erano 4 posti liberi, ho acquistato anche 1 dissipatore a liquido per la CPU, modello Gamemax Iceberg 240 Rainbow, che ha 2 ventole con led ed il gruppo dissipatore/pompa, anch'esso con led.

Qui nasce il problema! Nel dissipatore, l'alimentazione ed il controllo dei led è separato dall'alimentazione di ventole e pompa, quindi al posto di un connettore a 6 poli come per le ventole del case, ci sono:

- per le 2 ventole un connettore PWM 4 poli (che vanno collegati alla MoBo su CPUFAN 1 e 2) ed un connettore a 3 poli per i led
- per la pompa un connettore 3 poli (da collegare alla MoBo su una presa SYSFAN) e anche qui un connettore a 3 poli per i led

Premesso che la mia MoBo non ha connettori per il controllo led, la mia domanda è:
Come faccio a collegare i led del dissipatore al controller del case ???

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili