continui frame drop in ogni gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Un “tecnico” che ti dice una simile minkiata è quello che ti meriti ?
 
  • Haha
Reazioni: jesse83 e Dradkol
U

Utente 364163

Ospite
Allora intanto moderiamo i termini, qui non sei in un helpdesk a pagamento.

Ti spiego una cosa, cosi almeno ti fai una cultura in merito, i giochi sono programmati tutti in modo diverso, alcuni giochi sono cpu dipendenti, uno di quelli é minecraft (ho giocato per anni, avevo anche un server primo in italia per anni).

Minecraft é programmato in java e i suoi fps dipendono moltissimo dalla cpu.
Quindi puoi mettere la scheda video che vuoi, prima o poi arriverai ad un limite.

Un altra cosa:
sai cosa significa 144Hz, 165Hz ecc?
Ti dico subito che il tuo monitor ha delle limitazioni e quindi fa saturare le risorse generando 600fps (tanto per vedere il numerino scritto a schermo) non serve a nulla, perché tanto tu vedi solo quelli generati dal monitor, il resto vanno solo persi e sprecati traducendosi in lavoro in piú per il pc generando cosi calore in piú e anche anomalie come tearing, drops ecc.

Inoltre, quando metti una nuovo gpu, devi anche configurare il pc, come installare i driver in modo pulito, controllare se le temperature sono nella norma, controllare se Windows o altri programmi creano problemi.

Devi anche abbinare un alimentatore in grado di stare dietro alla 3080 e una cosa molto importante, il monitor.
La 3080 é una scheda per il 2k e oltre, se la usi in fullHD la stai sfruttando male.
okay ma mi spiace dire che li avevo cappati sono nel video ho fatto vedere il frame drop ma in media li cappavo quindi evitiamo di sparare a caso. Ho aperto il post perl l'appunto perchè ogni gioco che limitavo dal pannello nvidia con il g-sync mi frame droppava, cambiando scheda video con una 770, e ho provato anche una 2080 il problema non c'era.
Post unito automaticamente:

Un “tecnico” che ti dice una simile minkiata è quello che ti meriti ?
che sito del c azzo pieno di persone incompetenti
Post unito automaticamente:

Intanto inizio col dire che sei un maleducato perché qui abbiamo provato ad aiutarti e invece di ricevere ringraziamenti dobbiamo sentirci dire di essere incompetenti.

Quando si cerca di risolvere un problema, la cosa migliore da fare è agire come se il problema fosse un algoritmo. Bisogna scomporlo e cercare quale delle parti non permette all'algoritmo di funzionare come dovrebbe.

In ogni caso goditi la tua nuova rtx 3080 su minecraft a 1080p. Addios!
ma ringraziamenti per cosa per avere sentito una cazzata una in piu del diavolo, ho detto che ho provato piu risoluzioni e tu te ne esci con 1080p va bene dai si cya
Post unito automaticamente:

Allora intanto moderiamo i termini, qui non sei in un helpdesk a pagamento.

Ti spiego una cosa, cosi almeno ti fai una cultura in merito, i giochi sono programmati tutti in modo diverso, alcuni giochi sono cpu dipendenti, uno di quelli é minecraft (ho giocato per anni, avevo anche un server primo in italia per anni).

Minecraft é programmato in java e i suoi fps dipendono moltissimo dalla cpu.
Quindi puoi mettere la scheda video che vuoi, prima o poi arriverai ad un limite.

Un altra cosa:
sai cosa significa 144Hz, 165Hz ecc?
Ti dico subito che il tuo monitor ha delle limitazioni e quindi fa saturare le risorse generando 600fps (tanto per vedere il numerino scritto a schermo) non serve a nulla, perché tanto tu vedi solo quelli generati dal monitor, il resto vanno solo persi e sprecati traducendosi in lavoro in piú per il pc generando cosi calore in piú e anche anomalie come tearing, drops ecc.

Inoltre, quando metti una nuovo gpu, devi anche configurare il pc, come installare i driver in modo pulito, controllare se le temperature sono nella norma, controllare se Windows o altri programmi creano problemi.

Devi anche abbinare un alimentatore in grado di stare dietro alla 3080 e una cosa molto importante, il monitor.
La 3080 é una scheda per il 2k e oltre, se la usi in fullHD la stai sfruttando male.
è quello che ho fatto ho un 1000 w come alimentatore il monitor è giusto avendolo testato direttamente dal tecnico, ho testato piu risoluzione e il risultato è sempre stato scadente
Post unito automaticamente:

Allora intanto moderiamo i termini, qui non sei in un helpdesk a pagamento.

Ti spiego una cosa, cosi almeno ti fai una cultura in merito, i giochi sono programmati tutti in modo diverso, alcuni giochi sono cpu dipendenti, uno di quelli é minecraft (ho giocato per anni, avevo anche un server primo in italia per anni).

Minecraft é programmato in java e i suoi fps dipendono moltissimo dalla cpu.
Quindi puoi mettere la scheda video che vuoi, prima o poi arriverai ad un limite.

Un altra cosa:
sai cosa significa 144Hz, 165Hz ecc?
Ti dico subito che il tuo monitor ha delle limitazioni e quindi fa saturare le risorse generando 600fps (tanto per vedere il numerino scritto a schermo) non serve a nulla, perché tanto tu vedi solo quelli generati dal monitor, il resto vanno solo persi e sprecati traducendosi in lavoro in piú per il pc generando cosi calore in piú e anche anomalie come tearing, drops ecc.

Inoltre, quando metti una nuovo gpu, devi anche configurare il pc, come installare i driver in modo pulito, controllare se le temperature sono nella norma, controllare se Windows o altri programmi creano problemi.

Devi anche abbinare un alimentatore in grado di stare dietro alla 3080 e una cosa molto importante, il monitor.
La 3080 é una scheda per il 2k e oltre, se la usi in fullHD la stai sfruttando male.
seconda cosa moderiamo i termini cosa io ho parlato fino a quel punto senza insultare nessuno se l'ho fatto dopo è perchè la prendo come una presa per il culo tale commento da un moderatore veramente ridicola come cosa
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reazioni: Kal El

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
che sito del c azzo pieno di persone incompetenti
Post unito automaticamente:

Intanto ti fai una bella vacanza finché non impari l’educazione.
Detto questo, fa sorridere che dai degli incompetenti agli altri quando compri una 3080 per giocare su un monitor 1080P@60 Hz.

Chiudo la discussione dove hai infranto pressoché ogni regola (a partire da messaggi multipli, discussione doppia ed insulti).
Ritorna quando avrai Imparato come si vive su un forum.
 
  • Mi piace
  • Adoro
Reazioni: jesse83 e Dradkol
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!