PROBLEMA Continui crash video!

erikx

Nuovo Utente
51
2
Ok, e i crash continuano se lo tieni in 2k pur cambiando porta?
Altra cosa: la risoluzione dove la imposti?
Direttamente dal gioco o dal pannello nvidia experience?
Hai per caso attivato qualche funzionalità di windows, tipo l'HDR o baggiabubbolate simili?
Si i crash continuano se cambio porta,
La risoluzione solitamente dal gioco nel pannello di controllo nvidia e già settata e non ho attivato nulla di strano, una roba strana che mi è capitata due volte e che dopo i crash al riavvio il pc non vedeva più la scheda video e avevo la risoluzione bassissima,ma basta te installare i driver nvidia e la riconosce dinuovo,ma mi è successo solo 2 volte
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Crash dei driver.
Ok, disinstalla i driver usando DDU e reinstalla i nuovi ma senza il geforce experience
 

erikx

Nuovo Utente
51
2
Crash dei driver.
Ok, disinstalla i driver usando DDU e reinstalla i nuovi ma senza il geforce experience
Ho appena finito con ddu ora testo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, quindi com'è la situazione?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ottimo. Secondo me abbiamo risolto ^__^
Capita che i driver si impappinino. Altrimenti non avrebbero creato il tool DDU
 

erikx

Nuovo Utente
51
2
Come non detto,mentre stavo giocando ha iniziato a rallentare tutto poi si è spento lo schermo,sento audio del gioco e di Skype ma è tutto nero.
Aggiornamento:ho attaccato il monitor HD ed e crashato anche con quello.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Qualche prova che potresti fare: metti tutto su prestazioni elevate, sia Windows che la GPU Nvidia, prova uno stick di RAM alla volta (se hai due moduli da 8GB ciascuno), prova a diminuire la frequenza della RAM temporaneamente, disattiva il Turbo Boost della CPU dal bios, controlla la cronologia relativa all'affidabilità del PC (pannello di controllo - sistema e sicurezza - sicurezza e manutenzione - monitoraggio affidabilità), controlla che tutti i connettori di alimentazione siano correttamente installati, sia sulla scheda madre che sulla GPU, aggiorna i driver del chipset (magari usa Driver Booster), fai un test Unigine Heaven e monitora la temperatura con GPU-Z.
Se mi viene in mente altro, ti farò sapere ?

P.S. Hai modo di provare la 1060 su un altro PC ? ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

erikx

Nuovo Utente
51
2
Qualche prova che potresti fare: metti tutto su prestazioni elevate, sia Windows che la GPU Nvidia, prova uno stick di RAM alla volta (se hai due moduli da 8GB ciascuno), prova a diminuire la frequenza della RAM temporaneamente, disattiva il Turbo Boost della CPU dal bios, controlla la cronologia relativa all'affidabilità del PC (pannello di controllo - sistema e sicurezza - sicurezza e manutenzione - monitoraggio affidabilità), controlla che tutti i connettori di alimentazione siano correttamente installati, sia sulla scheda madre che sulla GPU, aggiorna i driver del chipset (magari usa Driver Booster), fai un test Unigine Heaven e monitora la temperatura con GPU-Z.
Se mi viene in mente altro, ti farò sapere ?

P.S. Hai modo di provare la 1060 su un altro PC ? ?
Penso di aver trovato il problema,ma non la soluzione; in pratica la cosa succede dopo i 50 grandi (presa da msi afterburner)quando la scheda e ben calda basta che la sfioro sul backplate e viene la schermata verde a punti viola e si blocca tutto,appena si raffredda posso toccarla quanto voglio e non capita nulla,afterburn mi segna 50 ma la mano brucia quando la metto sopra il backplate non so se sia normale o meno,come posso risolvere sta cosa?
 
Ultima modifica:

erikx

Nuovo Utente
51
2
Penso di aver trovato il problema,ma non la soluzione; in pratica la cosa succede dopo i 50 grandi (presa da msi afterburner)quando la scheda e ben calda basta che la sfioro sul backplate e viene la schermata verde a punti viola e si blocca tutto,appena si raffredda posso toccarla quanto voglio e non capita nulla,afterburn mi segna 50 ma la mano brucia quando la metto sopra il backplate non so se sia normale o meno,come posso risolvere sta cosa?
nessuno ha qualche idea?
la scheda video arriva a 55 gradi e crasha,mentre quella che avevo prima anche a 75 non crashava mai!
può essere gestita dalla scheda madre e arrivata a una certa temp la blocca?
O da qualche parte ce un set point che dice alla scheda video di staccare a una determinata temperatura?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
già provat ocon ddu ed aggiornato i driver?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Una domanda, la scheda video l'hai presa nuova o usata?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili