RISOLTO Continui crash dei giochi

Pubblicità
Figurati :) facci sapere
Sto provando ora, ho impostato il profilo DOCP I, sembra essere più stabile ora sui giochi, ma dovrei testare più a fondo. Inoltre ora AIDA64 non trova problemi hardware se faccio lo stress test delle memorie, quindi ottimo.
Solo 2 problematiche:
  • Rimane il forte rumore di elettricità proveniente dai moduli di ram in modo non lineare, nel seso che a seconda di ciò che faccio il rumore cambia, diventa più o meno forte ( solo quando sono in partita ).
  • Al primo avvio dopo la modifica mi ha dato un po' di problemi nell'avviare Windows.
Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Sto provando ora, ho impostato il profilo DOCP I, sembra essere più stabile ora sui giochi, ma dovrei testare più a fondo. Inoltre ora AIDA64 non trova problemi hardware se faccio lo stress test delle memorie, quindi ottimo.
Solo 2 problematiche:
  • Rimane il forte rumore di elettricità proveniente dai moduli di ram in modo non lineare, nel seso che a seconda di ciò che faccio il rumore cambia, diventa più o meno forte ( solo quando sono in partita ).
  • Al primo avvio dopo la modifica mi ha dato non pochi problemi nell'avviare Windows.
Cosa ne pensate?
- è coil whine. Mi sembra però strano che venga dalle ram perchè non ci sono componenti soggetti a tale fenomeno

-problemi di che tipo? Comunque se ora va tutto bene è irrilevante

- è coil whine. Mi sembra però strano che venga dalle ram perchè non ci sono componenti soggetti a tale fenomeno

-problemi di che tipo? Comunque se ora va tutto bene è irrilevante
Mi ha fallito il caricamento di windows e mi ha chiesto il riavvio, anche se penso sia normale. Per il Coil Whine non saprei, non l'ho mai sentito e non saprei dirti se è quello, ad ogni modo il ronzio si sente bene anche se faccio un video col telefono... Non mi sembra un bel rumore ad ogni modo🙃 I giochi comunque ora girano, e questo è già un grande passo.

Al primo post lo sospettavo che fossero le ram, ma adesso che hai sostituito le ram prova a verificare che non sia la scheda video. Eventualmente si può eseguire l'undervolt.

Al primo post lo sospettavo che fossero le ram, ma adesso che hai sostituito le ram prova a verificare che non sia la scheda video. Eventualmente si può eseguire l'undervolt.
Al momento non ho cambiato le ram dato che ora funziona tutto, mi consigliate comunque di cambiarle?
Altrimenti domani provo a cambiare la scheda video con quella vecchia, così verifico se è effettivamente la scheda video.

Al momento non ho cambiato le ram dato che ora funziona tutto, mi consigliate comunque di cambiarle?
Altrimenti domani provo a cambiare la scheda video con quella vecchia, così verifico se è effettivamente la scheda video.
Non avevo letto, pensavo avessi sostituito le ram, prova come hai detto a cambiare la s.v per verificare.

Infatti era abbastanza impossibile che venisse dalle ram! Dalla 3070 o dalla mobo era già più probabile! Io per esempio lo ho dai VRM della mobo! Come dice Pancio vai di undervolt che su queste serie dovrebbe diventare una regola! Trovi la guida qui ed è semplicissimo. Abbassi le temperature di parecchio, riduci i consumi e spesso hai pure qualche vantaggio prestazionale (lievissimo). Guida UV

Infatti era abbastanza impossibile che venisse dalle ram! Dalla 3070 o dalla mobo era già più probabile! Io per esempio lo ho dai VRM della mobo! Come dice Pancio vai di undervolt che su queste serie dovrebbe diventare una regola! Trovi la guida qui ed è semplicissimo. Abbassi le temperature di parecchio, riduci i consumi e spesso hai pure qualche vantaggio prestazionale (lievissimo). Guida UV
Faccio subito, grazie ancora!

Ho provato a seguire la guida e sono riuscito a fare il downgrade dei voltaggi, ma il ronzio rimane, potrebbe essere anche il metodo di alimentazionde della scheda video? perchè ora sto usando un cavo a Y per alimentarla, non so se due separati fanno la differenza però.

Sei ancora in tempo per fare il reso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sei ancora in tempo per fare il reso?
Ti spiego, se il ronzio non è così fastidioso, ma questo puoi solo saperlo tu puoi pure conviverci, altrimenti se sei ancora in tempo puoi fare il reso

Diciamo che quelle schede sarebbe meglio alimentarle con due cavi singoli separati! Però probabilmente resta un problema della scheda.. Se non puoi restituirla ti tocca tenerla così e pazienza.. Anche io convivo col rumore della mobo ma in gaming la sento poco perchè tra ventole e tutto il resto il ronzio si attenua!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro