RISOLTO Continue schermate BLU su nuovo PC assemblato.

Pubblicità
Mi ha fatto un'altra schermata blu poco fa ed era ancora a 6400. Adesso, l'ho portato a 6200. Per la sostituzione della CPU ho ancora qualche giorno. Ci penso. Nel frattempo provo a 6200 e vedo come va.
Per fare le prove lascia i timing a stock. O li hai già modificati come ti avevo suggerito?

Si quesri giorni dedicali a testare bene la frequenza della ram

Per fare le prove lascia i timing a stock. O li hai già modificati come ti avevo suggerito?

Si quesri giorni dedicali a testare bene la frequenza della ram
Ho provato ad abbassare il timing ma il PC non si avvia proprio. Mi dà OVERCLOCK FALLITO e mi riporta nel BIOS. Ho messo a 6200 con in valori di stock, adesso.

Ho provato ad abbassare il timing ma il PC non si avvia proprio. Mi dà OVERCLOCK FALLITO e mi riporta nel BIOS. Ho messo a 6200 con in valori di stock, adesso.
Ok, si tienili a stock. Domanda: mentre modifichi la frequenza xmp lo tieni attivo vero?

Io modificherei il topic togliendo quel risolto

Ok, si tienili a stock. Domanda: mentre modifichi la frequenza xmp lo tieni attivo vero?

Io modificherei il topic togliendo quel risolto
Scusa per la risposta tardiva ma non mi ero accorto della tua risposta.
Lascio "Risolto" sul post perché a 6200MHz non mi ha ancora dato problemi. Nel fine settimana non ci ho fatto molto ma Venerdì l'ho tenuto per 3 ore a renderizzare un video molto pesante ed in contemporanea a generare 8000 immagini con Stable Diffusion. L'ho fatto per 2 volte consecutive ed ha tenuto botta.
Per quanto riguarda la tua domanda, non ho capito cosa dovrei tenere attivo mentre cambio la frequenza.

Scusa per la risposta tardiva ma non mi ero accorto della tua risposta.
Lascio "Risolto" sul post perché a 6200MHz non mi ha ancora dato problemi. Nel fine settimana non ci ho fatto molto ma Venerdì l'ho tenuto per 3 ore a renderizzare un video molto pesante ed in contemporanea a generare 8000 immagini con Stable Diffusion. L'ho fatto per 2 volte consecutive ed ha tenuto botta.
Per quanto riguarda la tua domanda, non ho capito cosa dovrei tenere attivo mentre cambio la frequenza.
XMP, nel bios, lo tieni attivo??

No. Non ho nessun profilo attivo perché l'unico profilo XMP che c'è imposta la RAM a 6600MHz.
Ecco appunto, ecco dove sta il tuo problema. Devi attivare xmp ed abbassare il dram frequency a 6000mhz. Cambiare solo la frequenza crea solo instabilità

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro