• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Continua instabilità da quasi un anno

Pubblicità
hai provato ad accendere il pc fuori dal case aggiungendo un pezzo alla volta?

No, ma non capisco in che senso un pezzo alla volta..se mi spieghi, provo a farlo :)

Comunque test di IBT superato senza problemi ad impostazioni di stock (@ 2,4 GHz CPU e Ram a 800 Mhz, nessun over-downvolt o timing settato), allego lo screen...pareri quindi? :(

Allegati

• Risultato IBT.webp
    Risultato IBT.webp
    146.1 KB · Visualizzazioni: 67
Nei giochi non crasha dicevi?

Crasha eccome...appunto, tempo medio di 10 minuti e salta, ma non solo con giochi pesanti come BF3 o Crysis, anche Halo CE che ha i suoi anni :/ ora provo a fare una cosa, cambiare lo slot PCI-Express usato dalla 560 e la metto negli altri due, vediamo se non è partito il primo...tento tutto ormai... :(

Prova...

- - - Updated - - -

La cpu è ok, resta solo la scheda video/mobo..... mmmm mi è venuto un duppio, in certe vecchie mobo potevi indicare la potenza massima che poteva venire richiesta da uno scheda su slot pci-ex, non è che è impostata troppo? Probabilmente è una cavolata ma prova a vedere se nel bios c'è qualche dicitura del genere.

Prova...

- - - Updated - - -

La cpu è ok, resta solo la scheda video/mobo..... mmmm mi è venuto un duppio, in certe vecchie mobo potevi indicare la potenza massima che poteva venire richiesta da uno scheda su slot pci-ex, non è che è impostata troppo? Probabilmente è una cavolata ma prova a vedere se nel bios c'è qualche dicitura del genere.

No, l'unica cosa che posso impostare sugli slot è il System Clocks (quello setato di default su 100,) ma non centra nulla infatti...ora sto provando la scheda sullo slot centrale PCI-Express x16 1.0, vedo come va...

No non centra la frequenza, niente allora quell'impostazione era possibile su mobo ancora più vecchie..

Boh, ho appena giocato a BF 3 per 16 minuti tranquillo (a parte un pò lento per il fatto che appunto uso lo slot PCI x16 1.0)...più tardi provo con l'altro slot 2.0. Maledizione se è partita solo la prima... :/ perchè per usare la seconda 2.0, se anche quella non ha problemi, la GPU resterebbe attaccata all'alimentatore essendo questo montato in basso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro