[Contest] X2 Rulez: Doppio SuperPi 1M / 32M

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@ computerboy: non c'è un modo per sapere il codice del procio senza smontare il dissi/wb? perchè di questo non lo so: prima avevo un altro opty 165 con questa sigla CCBWE 0601 UPMW che già saliva parecchio. se non ricordo male lo tenevo a 2700 con 1.4v(all'epoca avevo una asrock e 1.4 era il massmo vcore che potevo dargli) poi un amico doveva assemblare un pc con un opy 165 e prima me l'ha dato da provare. l'ho messo su giusto per provare e non ho preso nota del codice perchè dubitavo potesse essere meglio di quello che avevo. ... invece subito sopra i 2800 a vcore def! ... ovviamente non l'ho più smontato e il cliente del mio amico si è beccato il mio vecchio.....

@ diabo84: grazie! cmq (non che a me interessi) per fare i temponi al super pi credo sarebbero anche meglio delle ram 2 x 512: le mie sono buone perchè hanno buoni timings PER ESSERE 2GIGA. mi sa che che con crucial 2x512 e quei timings assurdi che avevano.... poi ti confido che non sono capace di lavorare sui timings... mi sono limitato a vedere dove arrivavano tenendo i timings by spd...

@tutti: e qui chiedo il vostro aiuto. il problema è che in realtà a quanto pare non sono stabile! nemmeno adesso a 2900. nonostante non abbia problemi con il doppio super pi 32 (posso farne quanti ne voglio. anche a più di 2900), nei giochi non ho nessun problema, mai un riavvio o un crash, codifiche video mentre gioco ad oblivion, temperature direi abbastanza buone,.... peccato che sia prime che orthos mi diano errori praticamente subito! e lo fanno anche a 2700!!! io questa cosa non me la riesco proprio a spiegare. per il momento lo sto tenedo come vedete in firma perchè non mi da nessun problema... però mi girano a elica!!! vabbè che il super pi non è il test più duro, ma possibile che anche scendendo a 2700 non vada bene??? sono 300Mhz in meno!

new results for me :D
PI 1M - @ 311x9= 2800 v 1.664 :doh:

doppio PI 1M - @ 310x9=2795 (quel mhz in + non me lo teneva proprio:muro: ) v1.664

@ tutpaz: non sono i tuoi results ma non posso fare altro che accontentarmi :asd: .....per la sigla devi necessariamente togliere wb o dissi, anche se forse lasciando la pasta ce la dovresti fare a leggerla (cmq io la cambierei visto che stai lì)
per l'orthos è troppo strano :boh: :boh: :boh: , neanche con Call of Duty 2 crasha? (ti assicuro che se il pc non è stabile al 100 % cod2 s'impalla :rolleyes: )

So che Orthos è un programma incredibilmente bestiale... Nonostante sia tutto perfetto come dice Tutpaz Orthos si blocca subito... Immagino :sisi::sisi: E secondo me è praticamente impossibile passarlo se non scendendo parecchio confronto al Daily... Io ora come ora sono rock solid su tutto, eppure idem come Tutpaz :asd::asd: Ps: finchè non abbasso di molto le temp... Non vado più in là temo :cav:

diabo84 ha detto:
So che Orthos è un programma incredibilmente bestiale... Nonostante sia tutto perfetto come dice Tutpaz Orthos si blocca subito... Immagino :sisi::sisi: E secondo me è praticamente impossibile passarlo se non scendendo parecchio confronto al Daily... Io ora come ora sono rock solid su tutto, eppure idem come Tutpaz :asd::asd: Ps: finchè non abbasso di molto le temp... Non vado più in là temo :cav:
per il daily è bono dai.....:chupachup :chupachup
io invece tengo il vcore a def...così il procio mi sta freschissimo :)

Computerboy ha detto:
per il daily è bono dai.....:chupachup :chupachup
io invece tengo il vcore a def...così il procio mi sta freschissimo :)

Beh, si fà quel che si può... E poi spingo al massimo su F@H :asd::asd::asd:

cavolo questa è una buona notizia! allora non sono solo io ad avere problemi con quel malefico orthos! quindi succede anche a voi due? un'altra cosa, invece con prime95 avete provato? dovrebbe essere molto simile. io non sono riuscito a usarlo perchè non riesco ad aprirne 2 contemporaneamente.

per cod2 grazie per la dritta!! ora non l'ho installato ma ce l'ho. appena riesco lo installo e provo. cmq secondo me non mi darà problemi: sono così ormai da diversi mesi e di giochi ne ho fatti andare un bel po' senza mai avere problemi. forse non sono stabilissimo a 3Ghz. ma a 2900 a me sembra proprio di si. possibile che un procio così fortunato se voglio essere rocksolid devo scendere sotto i 2700??? cavolo a 2700 ci arrivo in down volt!...

ps. cmq al di la dei banch...di qualche secondo in più o in meno e di queste scemenze... e porfino di conroe!...lasciatemi dire che abbiamo tutti dei gran bei processori! che fanno alla grande il loro sporco lavoro. e se conditi con una bella vga ci consentono (e ci consentiranno ancora per un po?) di giocare più che bene a qualunque cosa!

tutpaz ha detto:
cavolo questa è una buona notizia! allora non sono solo io ad avere problemi con quel malefico orthos! quindi succede anche a voi due? un'altra cosa, invece con prime95 avete provato? dovrebbe essere molto simile. io non sono riuscito a usarlo perchè non riesco ad aprirne 2 contemporaneamente.
:boh: :boh: :boh: non l'ho provato orthos o prime sopra i 2700, ma ti faccio sapere nei prossimi giorni quando tornerò a benchare con calma(in questi mi sono limitato a fare score e stop:D , tanto a quelle freq non lo tengo perchè voglio vcore def); cmq sta certo che farò un orthos a 2800 e vediamo se lo fa pure a me :evil: :evil: (se ci prova...so' botte:lol: )

tutpaz ha detto:
per cod2 grazie per la dritta!! ora non l'ho installato ma ce l'ho. appena riesco lo installo e provo. cmq secondo me non mi darà problemi: sono così ormai da diversi mesi e di giochi ne ho fatti andare un bel po' senza mai avere problemi. forse non sono stabilissimo a 3Ghz. ma a 2900 a me sembra proprio di si. possibile che un procio così fortunato se voglio essere rocksolid devo scendere sotto i 2700??? cavolo a 2700 ci arrivo in down volt!...
per quanto riguarda cod2 ti giuro che se il mio sistema se non fosse rocco solido non ci riuscirei a giocare per + di mezz'ora....(e non solo per colpa di un oc non stabile di vga)...cmq tentar non nuoce, istalla e prova a giocare con i dettagli tutto al max a 1280*1024 per una mezz'ora, se non ti fa la schermata blu.....i tuoi dubbi aumenteranno:look: :look: :asd:

tutpaz ha detto:
ps. cmq al di la dei banch...di qualche secondo in più o in meno e di queste scemenze... e porfino di conroe!...lasciatemi dire che abbiamo tutti dei gran bei processori! che fanno alla grande il loro sporco lavoro. e se conditi con una bella vga ci consentono (e ci consentiranno ancora per un po?) di giocare più che bene a qualunque cosa!
conroe è sempre conroe, ma io mi accontento visto che fino a 8-9 mesi a questa parte il mio era un Signor sistema, ho solo 17 anni e di moneta cash non ce n'è molta, quindi per upgrade costanti e ravvicinati dovrei far troppi sacrifici....eppoi dobbiamo spremerli sti proci o no!;)

io direi che sono ancora "signori proci"! e che sono stati al top fino all'uscita di conroe che se non ricordo male è stata a settembre.

e cmq la differenza c'è senza dubbio, ma se si parla di giochi non credo sia tale da giustificare un'ugrade. e visto che a me interessa fondamentalmente giocare (ormai quando posso... cioè sempre più raramente sigh..) aspetterò le nuove schede video. tanto nel frattempo con la mia x1800 vado più che bene!

Conroe qui dentro "Non s'à da fare" :asd::asd:

In ogni caso, i nostri proci (in generale dal San Diego o dai Venice ben pompati) fanno davvero il loro sporco lavoro! E poi inizieranno tra poco ad uscire game ottimizzati x dual core... E quindi ne avremo ancora da dare :asd::asd::asd: X me... Andiamo avanti un anno come minimo :ok: con una bella vga futura da Dx10 (mio prossimo acquisto dopo le ram) :chupachup

quotone!! a meno che non si voglia "giocare al super pi"..... per un'annetto minimo siamo a posto. e come hai appena detto, le soddisfazioni vere devono ancora arrivare non appena si decidono a sfruttare a dovere l'architettura dual core.

Ragazzi mi spiegate come mai con il pc in firma con il superpi faccio risultato di mer**.....
doppio superpi 32m ---------> 41m 4s
singolo 32m-----------------> 32m
singolo 1M------------------> 38s
doppio 1M------------------->40s

Vi mostro CPU-Z:

Most come cambio le ram da 2t in 1t. Non è che brucio qualcosa?:boh:
Scusa per l'ignoranza nel settore ma sto cominciando adesso nell'OC...
Cosa intendi per programmi in background? nella barra in basso?
Da dove vedo la mem allocata...:boh: :boh:

le memorie a 1t le devi impostare dal bios. alla voce command rate.
non bruci niente. al limite non boota.

inoltre le tue ram stanno lavorando sotto frequenza. quindi o sali di più con fsb o ti conviene cambiare divisore.

ma poi vedo ora che sei in single channel!!!! ti credo che fai quei tempi!!! hai un solo banco da un giga?

tutpaz ha detto:
le memorie a 1t le devi impostare dal bios. alla voce command rate.
non bruci niente. al limite non boota.

inoltre le tue ram stanno lavorando sotto frequenza. quindi o sali di più con fsb o ti conviene cambiare divisore.

ma poi vedo ora che sei in single channel!!!! ti credo che fai quei tempi!!! hai un solo banco da un giga?

'Na tragedia! :asd::asd:

Cmq ti conviene aprire un topic a parte, altrimenti riempiamo il 3d del contest di offtopic! ;) In ogni caso... Sei il benvenuto x il contest! Spero di vedere presto tuoi screen! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro