PROBLEMA contenuti HDR

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
salve a tutti..pensando di aggiungere un monitor per "chiudere il cerchio" alla mia postazione dopo l'attivazione della fibra, sn andato a prendere un LG 27UK650 che in teoria è HDR10,in pratica ci sono quei limiti tra dimensioni e reali capacità del pannello di esprimere la tecnologia al 100% rispetto agli standard...
a parte questo,in ogni caso,l'hdr(o pseudo tale) presente l'ho attivato sul monitor,ho attivato anche su windows 10 la modalità apposita,sn impazzito una serata intera per trovare il giusto equilibrio anche semplicemente x le pagine internet e l'sdr tra colore,contrasti e gamma con risultati direi IRRINUNCIABILI d'ora in avanti, soprattutto se confrontati col padellone che ho accanto (l'LG 34UC89G-B che uso abitualmente x giocare..un 34 pollici ultrawide a 165hz e gsync a 1080p) ,veramente una gioia per gli occhi in toto e probabilmente continuerò a usare per tutto ciò che non è "gaming"..
dopo tutto quanto ho iniziato a testare questo "fantomatico" hdr spulciando i classici video appositi su youtube...premettendo che la connessione è + che abbondante in fttc con picchi a 170mega e che i contenuti HDR su youtube sono prerogativa solo di chrome (almeno rispetto a firefox e edge) e che il monitor è collegato alla 1070ti con display port con youtube che ne rileva la presenza ...come mai nei video in 4k di youtube senza hdr va tutto liscio come l'olio ,mentre puntualmente,con i video in hdr questi da 720p in poi iniziano a SALTELLARE in continuazione? sono guardabili al massimo in 720p non di +..l'effetto è come quando manca velocità di connessione..la rotella che fa mezzo giro e riparte una volta ogni qualche secondo..ma il buffering è talmente avanti che pare abbia già pre-scaricato tutto il video...proprio non capisco..
ho fatto varie prove anche con video diversi ma non ne sono venuto a capo,neanche controllando su google...sempre quei cavolo di salti..qualcuno ne sa qualcosa?
è un peccato se devo rinunciare a delle funzioni che sarebbero compatibili...perchè per il resto,la bellezza dei colori e la resa in generale è sorprendente...grazie in anticipo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!