DOMANDA Consumo PC

Pubblicità
ti rivuoto
che profilo energetico stai utilizzando per la GPU
Se hai messo l'opzione "massime prestazioni" hai sbagliato ed è probabilmente quello che ti fa consumare la GPU

La modalità gestione alimentazione ma tenuta su "normale" e non su "preferisci le massime prestazioni"

Altrimenti la scheda ovviamente manterrà il clock sempre al massimo we la scheda consumerà e scalderà di più a riposo

il mio messaggio forse ti è sfuggito

Ricorda che devi riavviare se hai cambiato quell'impostazione sul driver nvidia
 
ti rivuoto


il mio messaggio forse ti è sfuggito

Ricorda che devi riavviare se hai cambiato quell'impostazione sul driver nvidia
ho appena rifatto le prove riavviando. sempre 100 w di consumo, con tutte e 4 le diverse impostazioni.

ho anche fatto ripristina in nvidia control panel, niente.

il mistero continua
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appena avceso significa poco se in avvio automatico hai 20 app del menga
avevo gia ottimizzato l'avvio, all'avio non parte quasi nulla a parte una dozzina di app da me impostate app da me impostate..
 
E' completamente ridicolo il tuo ragionamento, vuoi risparmiare sul consumo di un computer che hai pagato oltre i 3000euro, il tuo problema ora è il consumo.
Su tutto il consumo puoi ravattare qualcosa che arriva si e no a 50cent a settimana considerando h24.
Pensa a qualcosa di più utile alla tua vita.

.
 
Ultima modifica:
E' completamente ridicolo il tuo ragionamento, vuoi risparmiare sul consumo di un computer che ha pagato oltre i 300euro, il tuo problema ora è il consumo.
Su tutto il consumo puoi ravttare qualcosa che arriva si e no a 50cent a settimana considerando h24.
Pensa a qualcosa di più utile alla tua vita.

.
il tuo commento è ridicolo. scrivo qua perchè ho un problema di consumo elevato della gpu( a questo punto) e cerco di risolvere. poi perche lo faccio non ti deve manco interessare. posso anche essere una persona che sta in una villa da 700mq ma cerca comunque di ottimizzare i suoi consumi anche se potrebbe fregarsene altamente.. forse cosi ti è piu chiaro il discorso. se ti senti frustato vai a sfogarti su tiktok. diversamente se hai qualche idea utile a risolvere il problema o dare suggerimenti scrivi altrimenti taci.
 
E queste 12 app hai provato a chiuderle?
Una scansione al pc l'hai fatta poi?
prima ho riavviato in modalita provvissoria, le ventole della gpu non giravano. con hwinfo volevo vedere l'utilizzo, ma in modalita provvisoria non mi faceva aprire hw info

ho quindi riavviato ed una volta dentro win
1721828543282.png

bha. che si sia buggato? ho gia riavviato 4 5 volte ed ora il consumo sembra essere perlomeno corretto.. con una media di 30w e un minimo di 20w che mi puo anche andare bene..

non ho chiuso ne aperto nessuna app.. tengo monitorato ma ora dovrei esserci. anche le temp sono diminuite🙄(problema da poco perche tra qualche giorno monterò un waterblock anche nella gpu..)

forse era un conflitto win che entrando in m.p. e poi uscendo sia scomparso?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top