DOMANDA Consumo PC

Pubblicità
Probabile che hai qualcosa di sballato nelle impostazioni che non la fanno andare in idle comunque
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---

quando gioco mi serve che spinga.. niente undervolt.. mi interessa che quando lei non abbia richieste di potenza consumi meno..

Orientativamente quello che pensi di consumare di troppo, non credo che ti aspetti un consumo totale di 5W .

.
 
Probabile che hai qualcosa di sballato nelle impostazioni che non la fanno andare in idle comunque
Riesci a dirmi cosa controllare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Orientativamente quello che pensi di consumare di troppo, non credo che ti aspetti un consumo totale di 5W .

.
vediamo di capire perche mi consuma fisso 100 w intanto.. cosa devo controllare? virus dal suo utilizzo non sembra averne o no?
 
che profilo energetico stai utilizzando per la GPU
Se hai messo l'opzione "massime prestazioni" hai sbagliato ed è probabilmente quello che ti fa consumare la GPU

La modalità gestione alimentazione ma tenuta su "normale" e non su "preferisci le massime prestazioni"

Altrimenti la scheda ovviamente manterrà il clock sempre al massimo we la scheda consumerà e scalderà di più a riposo
 
comincia a procurarti un wattmetro tipo questo, così intanto vedi quanto ti consuma il PC in idle/game/produttività:
va bene anche uno da 10€ giusto per avere un'idea.

Spina di UE di Tensione Digitale Wattmetro Misuratore di Potenza Consumo  Watt KWh di Energia Presa di Corrente 220V 230V AC Analizzatore di Spese di  ...
 
Il 12700k + 3080 con custom loop e menate varie va dagli 80w in idle ai 550w in game alla presa. Ma dipende anche dal gioco, spesso con 450w me la cavo 😅
 
Il 12700k + 3080 con custom loop e menate varie va dagli 80w in idle ai 550w in game alla presa. Ma dipende anche dal gioco, spesso con 450w me la cavo 😅
io con un i9-10900kf +3080 arrivavo sui 120w in idle e 440in gaming, ora con i7 12700kf +4070S arrivo sui 340in game , controllato tutto con wattmetro, xro si in idle 100w di sola scheda video è strano, sia 3080che 4070S sto sui 19
 
io con un i9-10900kf +3080 arrivavo sui 120w in idle e 440in gaming, ora con i7 12700kf +4070S arrivo sui 340in game , controllato tutto con wattmetro, xro si in idle 100w di sola scheda video è strano, sia 3080che 4070S sto sui 19
Come hai settato il risparmio energetico relativo alla gpu?adesso controllo anche la mia
 
Io proverei per prima cosa a reinstallare gli ultimi driver disponibili
gia installati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in realta non l ho fatto , tengo il profilo windows in tubo high , quindi niente risparmio
prima tenevo prestazioni elevate adesso ho messo su bilanciato e cosi

1721822593126.png

1721822647970.png

ho provato a cambiarle tutte ma la gpu su hwinfo rimane costante a 100W..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che profilo energetico stai utilizzando per la GPU
Se hai messo l'opzione "massime prestazioni" hai sbagliato ed è probabilmente quello che ti fa consumare la GPU

La modalità gestione alimentazione ma tenuta su "normale" e non su "preferisci le massime prestazioni"

Altrimenti la scheda ovviamente manterrà il clock sempre al massimo we la scheda consumerà e scalderà di più a riposo
controllato vedi sopra
 
Ultima modifica:
Hai provato ad impostare lo schermo da 270hz ad una frequenza di aggiornamento piu bassa?
 
Hai provato ad impostare lo schermo da 270hz ad una frequenza di aggiornamento piu bassa?
ho appena provato a impostare entrambi gli schermi a 60hz ed è sceso il consumo d 3 w.. altre prove da fare?

in qualche impostazione windows? nel bios della mb? o dove altro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top