DOMANDA Consumo PC

Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Messaggi
935
Reazioni
60
Punteggio
59
Ho un pc con 7800x3d, 3080 zotac amp holo, custom loop con pompa, 11 ventole.. 1 schermo da 27 2k a 270 hz e un secondario da 27 2k a 75hz

prima il pc lo usavo solo per gaming, ora lo uso anche per altro.

Vorrei cercare , quando faccio cose leggere, di tenere i consumi bassi.

La cpu mi consuma, leggo in hwinfo 30-40w a basso carico, che mi puo stare bene, la gpu invece mi consuma fisso 100w. E' normale che consumi cosi ? sono gli schermi ad alto refresh?

per il resto, ho gia messo su bilanciato, si puo fare altro nelle impostazioni windows?

pompa ventole e il resto le ho settate che girino al minimo mantenendo sempre le temp. basse comunque..

ovviamente quando entro in game vorrei che il pc spingesse al massimo.. quindi mi interessa che fuori gaming consumi il giusto..
 
Ho un pc con 7800x3d, 3080 zotac amp holo, custom loop con pompa, 11 ventole.. 1 schermo da 27 2k a 270 hz e un secondario da 27 2k a 75hz

prima il pc lo usavo solo per gaming, ora lo uso anche per altro.

Vorrei cercare , quando faccio cose leggere, di tenere i consumi bassi.

La cpu mi consuma, leggo in hwinfo 30-40w a basso carico, che mi puo stare bene, la gpu invece mi consuma fisso 100w. E' normale che consumi cosi ? sono gli schermi ad alto refresh?

per il resto, ho gia messo su bilanciato, si puo fare altro nelle impostazioni windows?

pompa ventole e il resto le ho settate che girino al minimo mantenendo sempre le temp. basse comunque..

ovviamente quando entro in game vorrei che il pc spingesse al massimo.. quindi mi interessa che fuori gaming consumi il giusto..
Strano che la GPU un idle consumi così tanto..
Hai controllato i servizi in background ? Non vorrei che hai un qualche virus in formato miner che ti fa lavorare la scheda video.
 
Strano che la GPU un idle consumi così tanto..
Hai controllato i servizi in background ? Non vorrei che hai un qualche virus in formato miner che ti fa lavorare la scheda video.
come faccio a controllare? tutto puo essere.. mi sai dare indicazioni
 
Perchè ti preoccupa il consumo del pc ?

.
perche prima lo usavo solo per gaming, ora lo uso parecchie ore al gg e vorrei limare il consumo per quanto possibile..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma un'attimo, il PC ti consuma 100w in idle oppure quando fai "cose leggere" ?
Per cose leggere che intendi?
100 watt me li consuma SOLO la 3080. per cose leggere intendo google crome aperto con diverse schede e qualche programma aperto..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
consumo gpu appena acceso il pc
1721819193101.webp
 
Puo essere che il secondo schermo da fastidio al risparmio energetico? La mia 3080 in modalita desktop consuma 18w mi pare...
 
perche prima lo usavo solo per gaming, ora lo uso parecchie ore al gg e vorrei limare il consumo per quanto possibile..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

100 watt me li consuma SOLO la 3080. per cose leggere intendo google crome aperto con diverse schede e qualche programma aperto..
Eh beh ma allora ci può stare questo consumo, renderizza comunque in QHD a 240hz.
A me sembrava ti consumasse 100w in idle.
Comunque se vuoi fare una scansione antivirus effettuala con ADWCleaner e RogueKiller.
 
Invece i circa 2500 euro di hardware non ti hanno dato il minimo problema .

30 W in 24h sono 0.72kWh x 365 giorni l'anno sono 263kWh

Sinceramente mi sembra una cavolata questa preoccupazione.
.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vuoi sapere quanto consum il pc devi usare qualcosa che misuri sulla presa e comprenda tutto, 2 monito, pc, ups etc etc .

.
 
Puo essere che il secondo schermo da fastidio al risparmio energetico? La mia 3080 in modalita desktop consuma 18w mi pare...
ho fatto una prova con 1 schermo collegato alla volta e consuma sempre 100 watt

sotto screen quando consuma 100w..sembra non faccia nulla

1721819746036.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vedo che non hai neanche fatto undervolt alla gpu...
quando gioco mi serve che spinga.. niente undervolt.. mi interessa che quando lei non abbia richieste di potenza consumi meno..
 
ho fatto una prova con 1 schermo collegato alla volta e consuma sempre 100 watt
sotto screen quando consuma 100w..sembra non faccia nulla

Visualizza allegato 480177
--- i due messaggi sono stati uniti ---

quando gioco mi serve che spinga.. niente undervolt.. mi interessa che quando lei non abbia richieste di potenza consumi meno..

Giochi con una donna ??


Non capisco !!??!?!?


.
 
Invece i circa 2500 euro di hardware non ti hanno dato il minimo problema .

30 W in 24h sono 0.72kWh x 365 giorni l'anno sono 263kWh

Sinceramente mi sembra una cavolata questa preoccupazione.
.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vuoi sapere quanto consum il pc devi usare qualcosa che misuri sulla presa e comprenda tutto, 2 monito, pc, ups etc etc .

.
aspettavo un commento del genere ..ne ho spesi anche di piu.. solo l'impianto custom ho speso 1000 euro. ma quella è stata una spesa una tantum.. i 30 w di cui parli a cosa si riferiscono? cmq se la 3080 in idle deve consumare 18 w e la mia ne consuma 100 vorrei risolvere se fosse veramente cosi. soprattutto perche consuma inutilmente mi sembra di capire
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho fatto una prova con 1 schermo collegato alla volta e consuma sempre 100 watt


Giochi con una donna ??


Non capisco !!??!?!?


.
non mi interessa undervoltare la gpu. mi interessa che non consumi 100 watt fisso quando scrivono che ne deve consumare 18 ..preferisco tenerla stock e che in game sia prestazionale.

non ho parlato di donne..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top