consumi schede video

Pubblicità
grazie a tutti ragazi il mio amico sta leggendo e seguendo questa discussione con molto interesse :D al momento sulla chiave 2 460 si comprano con 300 euro, però ieri mi si è presentato a casa abiamo discusso un poco ed ha letto tutto questo bel post e si chiedeva se invece di spednere solid per le 460 faceva bene a prendere 2 550?? voi che dite?? io l'ho mandato a quel paese

quindi se anche fosse conviene prendere le 460 giusto??? oppure per archittettura e calore conviene prendere le 550??

infatti è quello che cerco di far capire anche io al mio amico, solo che lui ha già preso 2 grosse scottature con le schede video (molto costose) allora voleva passare ad una configurazione multischeda usando 2 schede + piccine e facilemnte sostituibili

...allora è lui non sono le schede fallate...vabe non è normale che aumenti la memory clock di oltre 50-60mhz è gia al limite della sopportazione... chi capisce...capisca :lol:

tra un po ci overclocchiamo anche noi :asd:

Non hai tutti i torti ma se non può arrivare alle Ti rivolgersi ad un prodotto nuovo e, si spera, ottimizzato (nel caso di multigpu è parola dovuta, se non è vero che necessitano di chissà quale competenza e attenzione i sistemi multigpu sono ancora "capricciosi", e ne ho provati di tutti i tipi. Colpa di chi fa i giochi, of course)è auspicabile imho.

le 560 sono molto migliori come pcb, le 460 reference design hanno un grave problema nella sezione di alimentazione, le povere 3 fasi di alimentazione della gpu raggiungono temperature allucinanti, 100 gradi a frequenze stock 120 gradi con overclock medi fino ad arrivare a 150 gradi per gli oc alti(per esempio la evga ssc+ o la ftw), mentre la gpu e li bella fresca in attesa di altra corrente per salire ancora :cav:
ho letto di alcuni bench pesanti in cui i chip di alimentazione venivano letteralmente espulsi dal pcb :skept:
per ora la mia evga gtx 460 ssc+ regge ancora nonostante i suoi 930Mhz di daily e qualche bench a 980Mhz, ma ho già utilizzato l'rma una volta
pazienza ho "solo" ancora 9,5 anni di garanzia :ok:

Certo, un ali con rendimento 0.9 non sarebbe solo "buono", comunque con le 460 è vero, un ali con 50A sulla 12V basta e avanza, suppongo valga anche con le 560.

con l'uscita dei primi ali platinum ormai i gold sono "quasi" da considerarsi buoni :D

hbauhauau si si è lui di sicuro, mò vediamo cosa gli passerà per la testa ogni volta che mi passa a trovare a casa ne tira fuori una e visto l'andazzo domani mi proporrà un triplo sli di 540 xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro