consumi schede video

Pubblicità

Henri

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve ragazzi un mio amico ha appena bruciato la vga ed aveva visto sulla chiave la nvidia serie 4 (470 oppure 460 è ancora indeciso ) e visto il basso costo aveva mente di mettere su un bello SLI solo che discotendone ci è venuto il dubbio che consumino troppo e che il suo alimentatore nuovo di 3 settimane non basti, vi faccio un elenco dei pezzi

-asus extreme 3
-12 gb di ram 2000 mhz
- i7 980x a 4ghz
- alimentatore thermatake modulare 775

secondo voi questo alimentatore può tenere una configurazione con 2 gtx460 o ancora meglio 2 gtx 470

salve ragazzi un mio amico ha appena bruciato la vga ed aveva visto sulla chiave la nvidia serie 4 (470 oppure 460 è ancora indeciso ) e visto il basso costo aveva mente di mettere su un bello SLI solo che discotendone ci è venuto il dubbio che consumino troppo e che il suo alimentatore nuovo di 3 settimane non basti, vi faccio un elenco dei pezzi

-asus extreme 3
-12 gb di ram 2000 mhz
- i7 980x a 4ghz
- alimentatore thermatake modulare 775

secondo voi questo alimentatore può tenere una configurazione con 2 gtx460 o ancora meglio 2 gtx 470

regge sia 2 460 che 470....

p.s.:12 gb di ram???ma lol azzo se ne fà?

l alimentatore regge...ma a quel punto farei uno sli di 560ti

e costano anche di + delle 460....

infatti come ho scritto lui voleva spendere poco.... le 460 dalla chiave con 110 euro ogniuna le compra e non credo che spingono poco xD adesso il dubbio è 460 o 470??

@ dani 76 vabè le ram le ho messe io abbiamo pagato 12 gb 4 euro + del kit da 6 gb come fai a non comprarlo????

si ok che magari era conveniente ma 12 gb sono davvero inutili in campo ludico....XD

cmq 2 460(mi raccomando quelle da 1gb che vanno meglio di quelle da 768 mb)costano meno rispetto alle 560 ti ma vanno cmq molto forte sui game....
se si vuole fare uno sli risparmiando un pò le 460 x me è la cosa migliore....

Credo che se si può fare un sforzo un prodotto nuovo e più rodato(per il multigpu) sia la scelta migliore. Uno SLI di 560 lisce potrebbe essere una buona soluzione.

infatti porca trota ieri avevano almeno 5-6 modelli in + di 460 sulla chiave, madonna qnt odio quel sito nn ci si capisce mai nulla

Se devi comprare solo le due vga puoi rivolgerti ad un altro venditore, fatti un giro su trovaprezzi e via.
Anche se, ripeto, se la differenza è poca vai di 560.

si devo comprare solo quelle, solitamente dalla chiave non compro in quanto penso che personalmente sia il negozio + pessimo che sta online, il mio amico però guarda anche ad 1 euro in + e quindi aspetterà per vedere se torna qualcosa -.-"

basta guardare questo video, quasi la stessa configurazione

Crysis GTX 460 1024MB (Fermi) EE Single Card Vs SLi - YouTube

consumo max 550watt a monte dell'ali = circa 500 watt erogati dall'ali ammetendo un'efficenza del 90%, già un buon alimentatore da 600 watt sarebbe + che sufficente

lascia stare le gtx 470 sono dei fornelli e consumano molto di +
oltretutto le gtx 460 si overcloccano che è un piacere, salgono salgono salgono e in sli danno la paga alla gtx 580

certo che oggi come oggi prendere 2 gtx 460 nuove non ha molto senso, c'è anche da dire che di fatto le 560 liscie non sono altro che delle 460 overcloccate ma con pcb migliore e che le 560 ti hanno solo un qualche cuda core in +

Non hai tutti i torti ma se non può arrivare alle Ti rivolgersi ad un prodotto nuovo e, si spera, ottimizzato (nel caso di multigpu è parola dovuta, se non è vero che necessitano di chissà quale competenza e attenzione i sistemi multigpu sono ancora "capricciosi", e ne ho provati di tutti i tipi. Colpa di chi fa i giochi, of course)è auspicabile imho.

Certo, un ali con rendimento 0.9 non sarebbe solo "buono", comunque con le 460 è vero, un ali con 50A sulla 12V basta e avanza, suppongo valga anche con le 560.

personalmente non comprerei una serie 4xx adesso...

e piuttosto che fare uno SLI di 460 mi prenderei una singola 580GTX o anche 570GTX.

perlomeno nei giochi in cui lo SLI non gira bene o non è supportato, si ha più potenza.

cmq ripeto, ad oggi non ha molto senso comprare una scheda serie 4xx, figuriamoci 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro