consumi hd 2400 pro e nvidia 7800gt

Pubblicità

damiano89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti...ho un acer m1100-ge7d che monta:
ahtlon 64 x2 4000+
2gb di ram ddr2
hd sata 2 160 gb
masterizzatore dvd
lettore di schede di memoria
e un ati radeon hd 2400 pro
ora devo cambiare la scheda video con una 7800 gt...il problema è: l' alimentatore reggerà il cambio di scheda video visto che il cambio lo faccio con una scheda ovviamente piu potente?
l' alimentatore ha scritto sopra:
nput: 220-240 V / 3.15 A 50 hz
output: 250 w max
+5v /16 A + 3.3v/20 A
+12 V/15 A - 12 V/0.5 A
+3.3 V & + 5V total output power can't exceed 110 W
+3.3 V & +5V & +12V total output power can't exceed 245 W
Model DPS-250AB-22 D
questo è quanto...grazie anticipatamente per le risposte.

che marca è l'ali, visto che è un pc commerciale credo sia una ciofeca, ma perché proprio la 7800 gt, è una scheda un po' datata

la 7800 gt la sto prendendo a 100 euro...ecco il perche,..e cmq credo sia ancora un' ottima scheda...la marca dell' ali non te lo so dire...cmq per la domanda del post sai dirmi qualcosa?

nput: 220-240 V / 3.15 A 50 hz
output: 250 w max
+5v /16 A + 3.3v/20 A
+12 V/15 A - 12 V/0.5 A
+3.3 V & + 5V total output power can't exceed 110 W
+3.3 V & +5V & +12V total output power can't exceed 245 W
Model DPS-250AB-22 D

Da cambiare. Serve almeno un 450W.

scusa per il cambio di una scheda video serve un alimentatore di 200 w piu grosso????solo per la scheda video...mi sembra un po esagerato. ah...non devo fare alcun overclock sulla scheda video.

Se non vuoi cambiarlo, fai pure. Poi non ti lamentare se non funziona.

Un alimentatore da 250W di output massimo, non ha margine già con una configurazione base moderna, inoltre la qualità dei componenti sarà molto probabilmente scarsa. Se poi si aggiunge una scheda video che da sola consuma 100 o più W, il crollo è garantito.

allora il pc è un acer gia pronto quindi credo che per la mia configurazione l' alimentatore vada bene visto che l' hanno fatto loro...cmq volevo sapere solo se col cambio di scheda poteva andare lo stesso bene...tutto qui.Cioè mi spiego meglio...quanto puo consumare di piu la 7800 gt al posto della 2400 pro?cioè ok che sono 2 schede di fasce diverse ma anche la 2400 avrà un suo consumo...cmq ho letto su internet che la 7800 gt a pieno carico consuma circa 56 watt...non so gli altri componenti del pc quanta ne consumano.

si ma vorrei sapere quanto questa scheda video consumi piu della mia attuale 2400 pro...non voglio fare nessun overclock..voglio solo che montata la scheda il mio pc funzioni cosi e basta tutto qui.
cmq volevo sapere se questo alimentatore va bene per il mio pc...e anche se deve essere specifico per il tipo di case o se sono di dimensione universale.
http://www.microfox3000.it/descrizione_modello.php?modello_ricerca=2413

Devi controllare l'etichetta del tuo, poiché non tutti i pc di quel tipo montano un ATX.
Quella scheda consumerà di più di 56W, visto che il solo slot PCI-E ne fornisce 75 e la 7800GT ha comunque il connettore di alimentazione supplementare.
Ad ogni modo, dell'alimentatore che hai indicato non si può dire nulla, manca qualsiasi specifica. Potrebbe andare bene ma non ci si può sbilanciare.

cosa dovrebbe esserci scritto su quello montato attualmente nel mio pc?
su un altro sito ho letto che questo ali è compatibile con tutti i case che supportano lo standard atx...come faccio a capire se va bene?

Leggi su quello vecchio se è ATX. Poi cerca un alimentatore dove siano almeno riportati gli ampere del 12V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro