DOMANDA Console portatile

Pubblicità
Dipende cosa cerchi. Non esiste una perfetta ma esiste una perfetta per le proprie esigenze. Cosa giochi e come/quanto tempo.

La Wii è perfetta
1200 euro di console portatile è perfetta
200 euro di console per i retro games è perfetta.
Uno smartphone è perfetto
Un tablet è perfetto

Dipende cosa cerchi. Non esiste una perfetta ma esiste una perfetta per le proprie esigenze. Cosa giochi e come/quanto tempo.
Ma come ho detto in altre discussioni, gioco parecchio e a qualsiasi genere, quindi sono curioso di sapere qual'è la più potente al momento.
Ovviamente non me la prendo subito, quando avrò denaro a disposizione, ma è meglio farmi un'idea.

Le più prestanti al momento son quelle basate su Soc Phoenix-U di Amd (cpu Zen4+gpu RDNA 3+LPDDR5) rinominato Ryzen Z1 Extreme.
Quindi Asus Rog Ally e le imminenti Lenovo Legion Go e l'AYANEO 1S (interessante per lo schermo Oled).

Tuttavia, questo va sempre sottolineato, nessuno di questi prodotti ha il supporto della comunità pari alla console Valve (steam deck).

Ultima modifica:
Steam Deck tra l'altro si presta benissimo anche all'emulazione di retro console e la paghi la metà della Rog Ally

Steam Deck quanto mi dovrebbe costare, è al livello delle migliori console portatili Sony e Nintendo?
Prima di chiedere potresti anche fare una ricerca su Google, non per cattiveria eh, ma sono informazioni di dominio pubblico, se cerchi Steam deck la prima cosa che ti esce è il sito di Steam dove ti dice quali versioni ci sono, quanto costa, i giochi supportati e in quanto tempo lo spediscono. https://store.steampowered.com/steamdeck
Non è possibile paragonare la switch allo steam deck, come non è possibile paragonarla a tutte le altre console portatili visto che Nintendo ha un parco titoli completamente diverso, anche se negli ultimi tempi stanno introducendo diversi giochi presenti anche su altre piattaforme e non solo le esclusive Nintendo.

Prima di chiedere potresti anche fare una ricerca su Google, non per cattiveria eh, ma sono informazioni di dominio pubblico, se cerchi Steam deck la prima cosa che ti esce è il sito di Steam dove ti dice quali versioni ci sono, quanto costa, i giochi supportati e in quanto tempo lo spediscono. https://store.steampowered.com/steamdeck
Non è possibile paragonare la switch allo steam deck, come non è possibile paragonarla a tutte le altre console portatili visto che Nintendo ha un parco titoli completamente diverso, anche se negli ultimi tempi stanno introducendo diversi giochi presenti anche su altre piattaforme e non solo le esclusive Nintendo.
Va bene, allora se dici che Steam deck è la console portatile più potente ti credo.
Cmq steam mi piace proprio perchè possiede non solo giochi su PC, anche giochi che provengono da altre console, come ad. es. Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Soul Reaver, Devil May Cry e altri, e quindi invece di prendere sempre console diverse, con steam hai tutti i giochi a disposizione.
Ovviamente non la devo comprare subito, prima devo risparmiare un po' di soldi, ma è meglio sapere prima cosa conviene comprare, per evitare di sprecare soldi, per questo ho chiesto consigli, ti ringrazio tanto dell'aiuto.

Va bene, allora se dici che Steam deck è la console portatile più potente ti credo.
Cmq steam mi piace proprio perchè possiede non solo giochi su PC, anche giochi che provengono da altre console, come ad. es. Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Soul Reaver, Devil May Cry e altri, e quindi invece di prendere sempre console diverse, con steam hai tutti i giochi a disposizione.
Ovviamente non la devo comprare subito, prima devo risparmiare un po' di soldi, ma è meglio sapere prima cosa conviene comprare, per evitare di sprecare soldi, per questo ho chiesto consigli, ti ringrazio tanto dell'aiuto.
Attenzione, mai detto che steam deck sia la più potente, anzi.
Rog Ally al momento è quella dotata di hardware più spinto, ma la steam deck ha una compatibilità maggiore e una facilità d'uso più immediata rispetto ad altre console.

Attenzione, mai detto che steam deck sia la più potente, anzi.
Rog Ally al momento è quella dotata di hardware più spinto, ma la steam deck ha una compatibilità maggiore e una facilità d'uso più immediata rispetto ad altre console.
Vabbè Sony e Nintendo e Xbox, fanno uscire sempre console nuove dopo tot anni.
Da quello che ho capito, la portatile Steam Deck è quella che ha più giochi a disposizione, come steam su PC, proprio perchè a differenza delle altre possiede giochi di tutte le console, come la versione su PC che è quella che a me interessa.

Vabbè Sony e Nintendo e Xbox, fanno uscire sempre console nuove dopo tot anni.
Da quello che ho capito, la portatile Steam Deck è quella che ha più giochi a disposizione, come steam su PC, proprio perchè a differenza delle altre possiede giochi di tutte le console, come la versione su PC che è quella che a me interessa.
se vuoi la massima compatibilità con i giochi di steam allora steam deck

Se ti interessano i giochi ( esclusive) nintendo allora nintendo switch

Se ti interessa la potenza hardware bruta allora ROG ALLY

se vuoi la massima compatibilità con i giochi di steam allora steam deck

Se ti interessano i giochi ( esclusive) nintendo allora nintendo switch

Se ti interessa la potenza hardware bruta allora ROG ALLY
ROG ALLY è nuovo vero, perchè non l'ho mai sentito nominare prima.

Su Nintendo Switch si possono giocare ai classici come Super Mario, Zelda, Metroid, perchè quelli mi interessano.

Cmq la mia preferita rimane sempre steam, dove ci sono giochi di tutte le console.

Su Nintendo Switch si possono giocare ai classici come Super Mario, Zelda, Metroid, perchè quelli mi interessano.

Cmq la mia preferita rimane sempre steam, dove ci sono giochi di tutte le console.

se ti interessano giochi nintendo compri la switch, non c'è altro modo di giocarli.
per il resto rog ally o steam deck.

capitolo a parte se vuoi qualcosa per il retro-gaming (diciamo fino a ps1).. li si apre un mondo di console fatte apposta)

Pubblicità
Pubblicità