pliu67
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di aprire questa discussione per per parlare di questa indecisione che si diffonde in questo periodo fra i giocatori adolescenti. "Mi compro la PS4 O MI ASSEMBLO UN PC?"
Io sono sempre stato attaccato alle console di Sony, la mia PS3 è sempre stata attaccata alla mia TV in fondo al letto e sono sempre stato comodo sul letto con il mio GamePad wireless e le cuffie.
Di recente ho scoperto cosa sono gli FPS e le risoluzioni (720,900,1080,4K,8K) e ho scoperto l uso del PC per il gaming.
Me ne sono assemblato uno dopo ore di guide su YouTube e sono soddisfatto (componenti in firma).
Ora però con l E3 sono stati introdotti i veri giochi NEXT GEN.
Ora ho un budget a disposizione e sono indeciso se prendere un Corsari RM 850w con una R9 290X toxic o una PS4.
La PS4 gira sempre a 30 FPS a 1080p e il PC con un i7 e la R9 290X dovrebbe puntare sui 60FPS a 1080P. Ma è vero? O mi ritroverei un PC da 2000 euro che fa i 50 FPS contro una console che fa girare a 30FPS a 1080p per 7 anni?
Pro console:
*Nessuna manutenzione
*Comoda
*Poco costosa (costa quanto una VGA per PC)
*Esclusive
Contro:
*Giochi compressi,fra un anno saranno ancora più compressi
*30fps per avere i 1080p (destiny)
*Abbonamento
Pro PC:
*Scegli i componenti
*Nessun abbonamento
*Giochi poco costosi (steam,origin,g2a)
*Mouse e tastiera o gamepad
*Risoluzione 4K o di più
*Non è bloccato a 30fps
Contro:
*Costo
*Manutenzione
*Nuova scheda video ogni anno
*Fa smadonnare
Ora ragazzi vorrei avere delle idee anche da voi. Spero siate in tanti.
Io sono sempre stato attaccato alle console di Sony, la mia PS3 è sempre stata attaccata alla mia TV in fondo al letto e sono sempre stato comodo sul letto con il mio GamePad wireless e le cuffie.
Di recente ho scoperto cosa sono gli FPS e le risoluzioni (720,900,1080,4K,8K) e ho scoperto l uso del PC per il gaming.
Me ne sono assemblato uno dopo ore di guide su YouTube e sono soddisfatto (componenti in firma).
Ora però con l E3 sono stati introdotti i veri giochi NEXT GEN.
Ora ho un budget a disposizione e sono indeciso se prendere un Corsari RM 850w con una R9 290X toxic o una PS4.
La PS4 gira sempre a 30 FPS a 1080p e il PC con un i7 e la R9 290X dovrebbe puntare sui 60FPS a 1080P. Ma è vero? O mi ritroverei un PC da 2000 euro che fa i 50 FPS contro una console che fa girare a 30FPS a 1080p per 7 anni?
Pro console:
*Nessuna manutenzione
*Comoda
*Poco costosa (costa quanto una VGA per PC)
*Esclusive
Contro:
*Giochi compressi,fra un anno saranno ancora più compressi
*30fps per avere i 1080p (destiny)
*Abbonamento
Pro PC:
*Scegli i componenti
*Nessun abbonamento
*Giochi poco costosi (steam,origin,g2a)
*Mouse e tastiera o gamepad
*Risoluzione 4K o di più
*Non è bloccato a 30fps
Contro:
*Costo
*Manutenzione
*Nuova scheda video ogni anno
*Fa smadonnare
Ora ragazzi vorrei avere delle idee anche da voi. Spero siate in tanti.