Console next-gen o PC ? Esiste veramente la next-gen ?

Pubblicità

pliu67

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di aprire questa discussione per per parlare di questa indecisione che si diffonde in questo periodo fra i giocatori adolescenti. "Mi compro la PS4 O MI ASSEMBLO UN PC?"
Io sono sempre stato attaccato alle console di Sony, la mia PS3 è sempre stata attaccata alla mia TV in fondo al letto e sono sempre stato comodo sul letto con il mio GamePad wireless e le cuffie.
Di recente ho scoperto cosa sono gli FPS e le risoluzioni (720,900,1080,4K,8K) e ho scoperto l uso del PC per il gaming.
Me ne sono assemblato uno dopo ore di guide su YouTube e sono soddisfatto (componenti in firma).
Ora però con l E3 sono stati introdotti i veri giochi NEXT GEN.
Ora ho un budget a disposizione e sono indeciso se prendere un Corsari RM 850w con una R9 290X toxic o una PS4.
La PS4 gira sempre a 30 FPS a 1080p e il PC con un i7 e la R9 290X dovrebbe puntare sui 60FPS a 1080P. Ma è vero? O mi ritroverei un PC da 2000 euro che fa i 50 FPS contro una console che fa girare a 30FPS a 1080p per 7 anni?
Pro console:
*Nessuna manutenzione
*Comoda
*Poco costosa (costa quanto una VGA per PC)
*Esclusive
Contro:
*Giochi compressi,fra un anno saranno ancora più compressi
*30fps per avere i 1080p (destiny)
*Abbonamento

Pro PC:
*Scegli i componenti
*Nessun abbonamento
*Giochi poco costosi (steam,origin,g2a)
*Mouse e tastiera o gamepad
*Risoluzione 4K o di più
*Non è bloccato a 30fps
Contro:
*Costo
*Manutenzione
*Nuova scheda video ogni anno
*Fa smadonnare

Ora ragazzi vorrei avere delle idee anche da voi. Spero siate in tanti.

io resterei sul pc! però e anche vero che le console non danno errori strani da risolvere come si e verificato un errore 0x00000 ecc. o windows e stato ripristinato incompatibilità ecc. e tutti i migliardi di problemi poi però i giochi su console costano molto e poi l'abbonamento ecc.

io il pc lo tengo più per fare video e giocare a qualche gioco online free-to-play mentre la console la tengo per giocare rilassato sul divano o sul letto!

poi la console e anche comoda da trasportare tipo se vai da amici ecc.
il pc no!

io non so che dirti fossi in te rimarrei su pc se ne avrei la possibilità, però ce da dire anche che con il pc bisogna essere abbastanza capaci e saperci fare, mentre la console e più facile da usare problemi ecc.. poi dipende da persona a persona :)

Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di aprire questa discussione per per parlare di questa indecisione che si diffonde in questo periodo fra i giocatori adolescenti. "Mi compro la PS4 O MI ASSEMBLO UN PC?"
Io sono sempre stato attaccato alle console di Sony, la mia PS3 è sempre stata attaccata alla mia TV in fondo al letto e sono sempre stato comodo sul letto con il mio GamePad wireless e le cuffie.
Di recente ho scoperto cosa sono gli FPS e le risoluzioni (720,900,1080,4K,8K) e ho scoperto l uso del PC per il gaming.
Me ne sono assemblato uno dopo ore di guide su YouTube e sono soddisfatto (componenti in firma).
Ora però con l E3 sono stati introdotti i veri giochi NEXT GEN.
Ora ho un budget a disposizione e sono indeciso se prendere un Corsari RM 850w con una R9 290X toxic o una PS4.
La PS4 gira sempre a 30 FPS a 1080p e il PC con un i7 e la R9 290X dovrebbe puntare sui 60FPS a 1080P. Ma è vero? O mi ritroverei un PC da 2000 euro che fa i 50 FPS contro una console che fa girare a 30FPS a 1080p per 7 anni?
Pro console:
*Nessuna manutenzione
*Comoda
*Poco costosa (costa quanto una VGA per PC)
*Esclusive
Contro:
*Giochi compressi,fra un anno saranno ancora più compressi
*30fps per avere i 1080p (destiny)
*Abbonamento

Pro PC:
*Scegli i componenti
*Nessun abbonamento
*Giochi poco costosi (steam,origin,g2a)
*Mouse e tastiera o gamepad
*Risoluzione 4K o di più
*Non è bloccato a 30fps
Contro:
*Costo
*Manutenzione
*Nuova scheda video ogni anno
*Fa smadonnare

Ora ragazzi vorrei avere delle idee anche da voi. Spero siate in tanti.
Con la tua configurazione ( in firma ) sei già un passo avanti alle prestazioni/grafica che può darti una PS4.
I pro e i contro di entrambi li hai già elencati ( qui sei su toms hardware quindi il 90% degli utenti ti consiglierà un PC )
Non starti troppo a sbattere per avere il meglio, scegli la piattaforma che userai di più e che più ti farà comodo.. una console la colleghi alla tv, l'accendi e ci giochi.. un pc devi sbattere di più tra patch, driver, settaggi, ecc.

Quindi anzichè prendere la PS4 mi prendo il controller wireless della xbox, corsair rm 850w e R9 290x :) pero con la ps4 potevo stare seduto sul letto e accenderla in remoto dal gamepad :( e tutte le comodità. Ma se è un hardware scarso, potenzio il pc.

io resterei sul pc! però e anche vero che le console non danno errori strani da risolvere come si e verificato un errore 0x00000 ecc. o windows e stato ripristinato incompatibilità ecc. e tutti i migliardi di problemi poi però i giochi su console costano molto e poi l'abbonamento ecc.

io il pc lo tengo più per fare video e giocare a qualche gioco online free-to-play mentre la console la tengo per giocare rilassato sul divano o sul letto!

poi la console e anche comoda da trasportare tipo se vai da amici ecc.
il pc no!

io non so che dirti fossi in te rimarrei su pc se ne avrei la possibilità, però ce da dire anche che con il pc bisogna essere abbastanza capaci e saperci fare, mentre la console e più facile da usare problemi ecc.. poi dipende da persona a persona :)

Bon, quoto la parte della trasportabilita', ma le affermazioni sul PC non mi sembrano del tutto corrette. Non so quanto le probabilita' di errori strani siano inferiori al led rosso della prima 360 o al surriscaldamento della ps3 fat. Sinceramente io ho sempre giocato su PC, un po' per comodita', un po' per i tipi di giochi che intendevo giocare. Un normale utilizzatore che assembla un PC per poi installarci Windows e giocare (magari con Steam) non avra' chissa' poi che problemi che potrebbero capitare agli smanettoni.

Detto questo, la questione e' puramente economica. Fare un investimento di parecchi soldi per un PC da gioco puo' essere un'alternativa alle console, altrimenti, se mancano i fondi (e non si vogliono giocare moba e fps arena o tattici) meglio una console. Con 400 euro ci si porta a casa un buon compromesso che non puo' essere eguagliato da nessun PC dallo stesso prezzo.

Il tutto dipende da te, dalle tue necessita', dal tuo budget e da che tipo di esperienza vuoi avere.

Ma a giocare al PC viene mal di schiena, alla fine ho deciso di continuare con il PC, mi comprerò una poltrona.
Ma la console continuerà ad essere comprata perchè è comoda, ci si gioca dal letto o dal divano, senza mouse e tastiera e bottoni per accenderla.

Ma a giocare al PC viene mal di schiena, alla fine ho deciso di continuare con il PC, mi comprerò una poltrona.
Ma la console continuerà ad essere comprata perchè è comoda, ci si gioca dal letto o dal divano, senza mouse e tastiera e bottoni per accenderla.

scelta giusta e quoto il parere..la console è comoda perchè hai già la pappa pronta..ma non c'è confronto con un buon pc..con 1000€ anceh meno ti fai un pc molto meglio di una console e ci giochi a quello che cavolo ti pare e ci vai avanti 2\3 anni senza cambiare niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro