Console: La vera NextGen nel 2012?

Pubblicità
Questa cosa non l'ho mai capita: Wii per bambini? Ah già perché Call of Duty, anzi modernwarfare visto che le nuove leve non hanno mai giocato ai primi due cod (quelli erano capolavori...), è un gioco adulto perché c'è la violenza e sono targati 18+. Tostissimo. Invece Zelda è un gioco per bambini. :oogle:

La wii è un prodotto destinato a tutti, ma dire e pensare che è da bambini secondo me è sbagliato. Certamente i numeri maggiori arrivano dalle vendite di party game e super mari vari. Ma se è per questo anche la maggior parte dei possessori di playcompra un fifa o un pes all'anno, il nuovo cod e poca altra roba. Giochi adultissimi.

Ma alla fine la Ps3 e la Xbox 360 cosa hanno introdotto? Nulla! Hanno 4 esclusive tutte uguali tra di loro (se non fosse per Metal Gear e Halo che poi c'è anche per PC). La Sony si limita sempre e solo a copiare tutto dalla Nintendo, e non parlo solo delle ultime innovazioni, ma anche di quelle vecchiotte... Se prendi un qualsiasi gioco per Ps3/Xbox 360 gira 100000 volte meglio su PC :asd: La Wii ha una grafica "scarna", ma è così perchè non viene sfruttata! Se tu prendi Xenoblade ha un ottima grafica, e alla fine giochi come Super Mario e Zelda girano benissimo così.

Ps3 e Xbox 360: grafica
Wii: migliore giocabilità
Wii: innovazione
Wii: migliori esclusive
Wii: maggiore convolgimento
Wii: adatta a casual gamers e ad appassionati.

E per i prezzi sono tutti elevati... Solo per Pc i calano velocemente, trovi giochi capolavori a 9 euro dopo 2-3 anni :asd:

di esclusive xbox e ps3 ne hanno tante,soprattutto rispetto alla wii.Ed infatti è per questo che ho scelto la ps3,i giochi della wii proprio non mi piacevano,troppi sono semplici passatempo da casual gamer.Per intenderci giochi tipo fallout,morrowind,gran turismo/forza motorsport,deus ex su wii non ci sono,né ci sono controparti valide

Non sarà una console per bambini,però i giochi "da hardcore gamers" mancano.Se ne sono accorti anche alla nintendo,infatti con la wii U hanno detto chiaramente di voler colmare questo gap.

Attualmente,se la dovessi comprare,lo farei solo per i jrpg...

Super mario è da adulti per caso? C'è Crysis 2 o Metro 2033 per WII? no.

Quei giochi la li devi fare su un Pc, non c'è paragone con la Ps3 o Xbox... Cioè per te un gioco per essere buono dev'essere solo +18, altrimenti non va bene :lol: Vatti a vedere i voti che ha super mario galaxy 1 e 2 per Wii vai va... Per non parlare di Zelda, DK, Monster Hunter... I giochi ci sono e sono anche esclusive a differenza di Crysis e Metro 2033

di esclusive xbox e ps3 ne hanno tante,soprattutto rispetto alla wii.Ed infatti è per questo che ho scelto la ps3,i giochi della wii proprio non mi piacevano,troppi sono semplici passatempo da casual gamer.Per intenderci giochi tipo fallout,morrowind,gran turismo/forza motorsport,deus ex su wii non ci sono,né ci sono controparti valide

Non sarà una console per bambini,però i giochi "da hardcore gamers" mancano.Se ne sono accorti anche alla nintendo,infatti con la wii U hanno detto chiaramente di voler colmare questo gap.

Attualmente,se la dovessi comprare,lo farei solo per i jrpg...

Quei giochi che hai nominato non sono esclusive per Ps3 :asd: Per esclusiva si intendono giochi che escono solo per quella piattaforma :D Per goderti appieno Fallout devi avere un Pc da gaming, così come gli altri giochi che hai nominato. Sulla Ps3 la grafica non è paragonabile e neanche la giocabilità :sisi: I giochi di ruolo (Fallout, Morrowind, Deus Ex) sono giochi da giocare su un pc per goderli appieno :sisi:

Non ho detto che i giochi della Wii sono brutti perchè sono da bambini. Ho solo detto che sono la maggiorparte da bambini. Poi ovviamente ci sono le eccezioni. Metro e Crysis potevano farli, un gioco non si giudica solo dalla grafica.

Quei giochi che hai nominato non sono esclusive per Ps3 :asd: Per esclusiva si intendono giochi che escono solo per quella piattaforma :D Per goderti appieno Fallout devi avere un Pc da gaming, così come gli altri giochi che hai nominato. Sulla Ps3 la grafica non è paragonabile e neanche la giocabilità :sisi: I giochi di ruolo (Fallout, Morrowind, Deus Ex) sono giochi da giocare su un pc per goderli appieno :sisi:

se rileggi attentamente vedrai che non ho detto che sono esclusive,ho detto che quei giochi la wii non ce li ha,punto.Stiamo parlando di console,se e quanto siano meglio delle controparti pc è un altro discorso che andrebbe aperto altrove,siamo nella sezione console.

E pur volendo se acquistassi la wii ed il pc molti titoli non li potrei giocare perché solo su ps3/xbox

Metro e Crysis potevano farli, un gioco non si giudica solo dalla grafica.

facendoli girare in wireframe forse :asd: la grafica non è tutto,ma le risorse vengono utlizzate anche per altro (fisica,,ampiezza degli scenari ecc).Un crysis con grafica meno pompata (che già non è quanto di meglio in giro),meno fisica e meno tutto non credo avrebbe avuto chissà quale mercato.Forse uno spinoff...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro