Console da retrogames...

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Attract mode non e più aggiornato, ora mi installo pegasus e hyperspin.
Vediamo. Altre ho trovato Rom Station e play nite.
Pegasus mi ha lasciato "??‍?" non l'ho proprio capito...
Playnite è una sorta di launcher per tutti i giochi.
Si concordo con te, di pegasus non ho capito davvero una cippa.
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Dopo una partenza problematica, ormai sono un paio di settimane che lo usiamo ...
Devo dire che giocare in 2 e decisamente divertente, Specie quando vinco ;)
Alla fine ho installato Batocera, aggiornato ora alla versione 35.
Al momento sono soddisfatto gira decisamente bene....
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
E' un peccato che le distro per le consoline portatili cinesi non abbiano versioni per l'architettura x86.
Ce ne sono di meravigliose e super leggere (tipo ARKOS)
Se non erro comunque smanettando un po' si può usare anche Kodi come frontend.
Comunque ripeto l'acquisto della RG503 di anbernic mi ha aperto un mondo.
Segnalo inoltre che a breve esce la retroid pocket 3 plus che per 160 euro (spedita) pare essere un gran bel giocattolino
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
di certo graficamente dovrebbe avere una buona qualità visto lo schermo ridotto.
Altro che i led tv ;) il tutto ottimizzato , l'unico neo 5 pollici li vedo troppo piccoli.... potrebbe essere un bene e un male...
dispositivo sicuramente da provare...
Nella mia installazione Batocera, ora ho messo il tutto su HDD da 2 tb portatile , collegato via USB 3.
Ora causa che si sta ingrandendo il parco ROM, via che un HDD mi e caduto :( passando a miglior vita, che usavo come backup di batocera.
Ora devo acquistare un HDD , e qui il dubbio, un HDD da 3.5 con box esterno collegato USB o un HDD portatile Gaming, per aumentare le prestazioni..
sono indeciso, non trovo molto il merito su internet.
 
Ultima modifica:

Panzer81

Utente Attivo
896
515
di certo graficamente dovrebbe avere una buona qualità visto lo schermo ridotto.
Altro che i led tv ;) il tutto ottimizzato , l'unico neo 5 pollici li vedo troppo piccoli.... potrebbe essere un bene e un male...
dispositivo sicuramente da provare...
Nella mia installazione Batocera, ora ho messo il tutto su HDD da 2 tb portatile , collegato via USB 3.
Ora causa che si sta ingrandendo il parco ROM, via che un HDD mi e caduto :( passando a miglior vita, che usavo come backup di batocera.
Ora devo acquistare un HDD , e qui il dubbio, un HDD da 3.5 con box esterno collegato USB o un HDD portatile Gaming, per aumentare le prestazioni..
sono indeciso, non trovo molto il merito su internet.
L'ho ordinato e vi farò sapere (quando arriverà)
Le recensioni però sono ottime
Per lo schermo credimi 5 pollici è il giusto compromesso.
Quanto alla tua richiesta sull'hdd non so quanto rilevi a livello di difficoltà.
Forse per l'emulazione "spinta" delle console più recenti, ma sul retrogaming pur parliamo di file di modeste dimensioni
 
Ultima modifica:

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Segnalo che è uscita la nuova versione di Retrobat che paia abbia parecchi miglioramenti (per chi cercava un'alternativa windows preconfigurata ai vari batocera ecc)
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Mi stai facendo intrippare con queste consoline, quello che veramente mi frena sono i 5 pollici, perche faccio il paragone con il mio smarthphone da 6.5 pollici....
Come si comporta la consolina con i giochi che richiedono il mouse? o che venivano giocati con il mouse...
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515

Ho creato una piccola guida all'acquisto.
Per esperienza personale mi trovo bene col 5 pollici, ma ovvio è soggettivo. Se vuoi qualcosa di più grande il powkiddy x28s arriva a 5.5 con un form factor stile notebook (e rimanendo sempre su dispositivi economici sotto i 200).
Per schermi più grandi devi andare su dispostivi più cari (penso ai vari Anbernic win600, Odin ecc)
Discorso mouse: ho provato alcune avventure grafiche e ovviamente il puntatore lo muovi con lo stick analogico.
Tutta un'altra cosa se hai il touch, diventa molto più agevole
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Riesumo, per chiedere consiglio, sto usando batocera, con 2 controller logitech e una tastiera Microsoft con il pad. Collego anche un mouse logitech , per poterlo usare in quei giochi, in questo caso amiga che lo sfruttano.
AlMeno questo è quello che vorrei. Il mouse viene riconosciuto da batocera. Ma al momento dell’ emulazione non c’è verso di configurarlo/usarlo. Non viene riconosciuto. Sapere darmi qualche consiglio su come fare per attivarlo….
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!