Conso universitario

Pubblicità

BrilliAnt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
oramai da parecchi mesi sono indeciso sul corso di laurea da intraprendere una volta terminata la maturità.

All'inizio era indeciso tra informatica (mi sto diplomando in perito informatico) e architettura (da parte di mia madre sono sempre stati tutti geometri o architetti, quindi diciamo ce l'ho nel sangue) da bambino infatti facevo costruzioni con i lego molto elaborate.
Purtroppo in questi anni alla scuola superiore il mio prof di matematica non ha mai stimolato la classe, spiegava le cose in modo spiccio e se le capivi bene altrimenti cavoli tuoi, tutti gli anni non riusciva mai a finire nemmeno il programma saltando o velocizzando alcune cose... Per cui il mio livello di preparazione in matematica è assai scarso e sinceramente non so se riuscirei a stare al passo una volta entrato in facoltà di informatica, perchè mi hanno detto che c'è parecchia matematica, mi confermate?

Una cosa che mi è sempre piaciuto specialmente nell'ultimo anno di superiori e una materia denominata gestione d'impresa, tratta di argomenti strettamente legati all'azienda (tipi di cordinamento, raggruppamenti, sicurezza sul lavoro etc, strategia d'impresa, tipologie di processi e prodotto) e documentandomi su internet ho trovato un ruolo denominato responsabile delle risorse umane che sinceramente mi piacerebbe in futuro.. lo conoscete?

cosa mi consigliate? avete ulteriori pareri ?
Sono pronto ad accogliere qualunque vostro parere, consiglio.

ps per i mod: potreste spostare il thread in una sezione più adeguata, dato che ho letto l'annuncio dell'imminente chiusura della sezione

Ultima modifica:
Ciao, ti do un ottimo consiglio,(lavoro in un centro studi!)
Quest'estate fa ripetizioni di matematica, perchè se fai Informatica o se fai Economia, l'esame di Analisi lo devi fare.
Quindi preparati un po e poi scegli quel che più ti appassiona... Poi seguirai i corsi e li si parte da zero! Quindi se hai voglia gli esami li passi!

Ok grazie mille del tuo parere. Speriamo anche altri commentino, ho bisogno di molti opinioni

una domanda, ma all'università più o meno quanto tempo è quindi ore didattiche ci mettono per arrivare a dove finisce normalmente il programma di superiore. Insomma fa veloce o ci si concentra molto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro