Conso universitario

BrilliAnt

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti
oramai da parecchi mesi sono indeciso sul corso di laurea da intraprendere una volta terminata la maturità.

All'inizio era indeciso tra informatica (mi sto diplomando in perito informatico) e architettura (da parte di mia madre sono sempre stati tutti geometri o architetti, quindi diciamo ce l'ho nel sangue) da bambino infatti facevo costruzioni con i lego molto elaborate.
Purtroppo in questi anni alla scuola superiore il mio prof di matematica non ha mai stimolato la classe, spiegava le cose in modo spiccio e se le capivi bene altrimenti cavoli tuoi, tutti gli anni non riusciva mai a finire nemmeno il programma saltando o velocizzando alcune cose... Per cui il mio livello di preparazione in matematica è assai scarso e sinceramente non so se riuscirei a stare al passo una volta entrato in facoltà di informatica, perchè mi hanno detto che c'è parecchia matematica, mi confermate?

Una cosa che mi è sempre piaciuto specialmente nell'ultimo anno di superiori e una materia denominata gestione d'impresa, tratta di argomenti strettamente legati all'azienda (tipi di cordinamento, raggruppamenti, sicurezza sul lavoro etc, strategia d'impresa, tipologie di processi e prodotto) e documentandomi su internet ho trovato un ruolo denominato responsabile delle risorse umane che sinceramente mi piacerebbe in futuro.. lo conoscete?

cosa mi consigliate? avete ulteriori pareri ?
Sono pronto ad accogliere qualunque vostro parere, consiglio.

ps per i mod: potreste spostare il thread in una sezione più adeguata, dato che ho letto l'annuncio dell'imminente chiusura della sezione
 
Ultima modifica:

Anakin87

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ti do un ottimo consiglio,(lavoro in un centro studi!)
Quest'estate fa ripetizioni di matematica, perchè se fai Informatica o se fai Economia, l'esame di Analisi lo devi fare.
Quindi preparati un po e poi scegli quel che più ti appassiona... Poi seguirai i corsi e li si parte da zero! Quindi se hai voglia gli esami li passi!
 

BrilliAnt

Nuovo Utente
3
0
Ok grazie mille del tuo parere. Speriamo anche altri commentino, ho bisogno di molti opinioni

una domanda, ma all'università più o meno quanto tempo è quindi ore didattiche ci mettono per arrivare a dove finisce normalmente il programma di superiore. Insomma fa veloce o ci si concentra molto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!