Consiglio

Pubblicità

xifel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Secondo voi qual è meglio tra: (a parità di i7-4700MQ)
-12gb RAM, GTX 765M 2gb gddr5 128bit (core850,shad850,speed4000)
-8gb RAM, GTX 770M 3gb gddr5 192bit (core811,shad811,mem4000)
Queste due costano più o meno lo stesso sui 1050€

O in alternativa a 150€ in meno
-i5-3230M, 8gt RAM, GTX 670MX 3gb gddr5 192bit
(Core600,shad600,mem2800)
L'utilizzo sarebbe prevalentemente gaming, ma anche fare un bel acquisto a medio lungo termine! :D

Grazie a tutti del tempo! :lol:

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Secondo voi qual è meglio tra: (a parità di i7-4700MQ)
-12gb RAM, GTX 765M 2gb gddr5 128bit (core850,shad850,speed4000)
-8gb RAM, GTX 770M 3gb gddr5 192bit (core811,shad811,mem4000)
:lol:
Ciao, la gtx770 è superiore alla 765! Non ti preoccupare per gli 8gb. Sono dei Santech?

Ciao Xifel, allora se l'utilizzo finale sarà solo gaming, ti consiglio una 770, perche è leggermente più potente della 765, poi cmq nel tempo avrai disponibilità di ingrandire la RAM, quindi vai tranquillo con la 770. Per la CPU, meglio un i7 di quarta generazione, anche se un i5 è più che buono per il gaming ma di terza generazione.

In conclusione prendi la prima opzione.

Cordialmente

Danilo

Sono d'accordo con Danilo86, orienta la tua scelta sul modello da 8GB con la GTX770M (a proposito, sono MSI, vero ? :look:) :sisilui:
Anche perché credo che difficilmente sostituiresti la CPU (operazione, tra l'altro, abbastanza costosa) se prendessi il modello con l'i5 e quindi, in prospettiva, l'acquisto dell'i7-4700MQ e della GTX770M è più "saggio" o, parafrasando ciò che hai scritto, un "bell'acquisto" sotto il profilo della longevità :sisi:
A presto xifel :ciaociao:

Ok ragazzi ho un altro dubbio!

Ho visto 2 macchine: una è la seconda che ho sopracitato(i7-4700,gtx770m 3gb ddr5 192bus) con 8gb di RAM e l'altra è IDENTICA ma con 4x4gb RAM..
La domanda è? Ha senso prendere la 16gb per 60€ in più? (Totale 1110ca)

grazie ancora a tutti!

Ciao Xifel, come ho detto non fa molta differenza avere un 8 gb oppure un 16 gb, perche se lo usi per il gaming, 8 gb bastano e avanzano, se invece ci lavori per renderizzare, montare video, progettazione ecc... allora beh meglio un 16 gb, così hai un sistema più veloce e migliore.

Del resto se la differenza è solo di 60 euro, prendilo, così non ti tocca nemmeno aggiornarlo in futuro, lo prendi direttamente veloce e potente.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.
@ gronag, la CPU come la VGA non possono essere sostituiti o migliorati, puoi cambiare solo RAM,HDD e SSD, quelli sono gli HW che puoi modificare,migliorare e aggiornare. Queste migliorie puoi farle solamente in notebook di fascia alta (es. Santeck, Alienware ecc.)

Cordialmente

Danilo.

Ok ragazzi ho un altro dubbio!

Ho visto 2 macchine: una è la seconda che ho sopracitato(i7-4700,gtx770m 3gb ddr5 192bus) con 8gb di RAM e l'altra è IDENTICA ma con 4x4gb RAM..
La domanda è? Ha senso prendere la 16gb per 60€ in più? (Totale 1110ca)

grazie ancora a tutti!

Beh, se hai intenzione di lavorare con Photoshop, Premiere, AutoCAD della Autodesk, Maya, 3DStudio Max o simili, avere 16GB ha senso, per il gaming e altre attività "basilari" no :asd:
Ma un modulo da 8GB di DDR3L a 1600MHz si trova in commercio a circa 80€, penso che valga la pena spendere 60€ in più per avere 16GB :sisilui:
A presto xifel ;)

P.S. @Danilo86: nell'MSI GT70 si possono sostituire la CPU e anche la scheda grafica (su slot MXM) :asd:

Si Gronag lo so che si possono sostituire, ma lì già si parla di fascia alta, tralasciando che l'utente abbia detto 1050 euro, e qui in Italia gli msi con il prezzo più basso stiano su i 1300 euro, e quello più alto quasi 2000 euro, cmq non voglio cominciare un dibattito su tali questioni, abbiamo servito l'utente su dei consigli positivi per l'acquisto, se poi lo abbia trovato a poco prezzo buon per lui, anche se per il gaming di fascia alta preferisco gli Alienware. (Ma ovviamente sono gusti).

P.s. Non ribattere per cortesia che i Santeck sono i migliori, ognuno sceglie quello che più piace!!!

@ Xifel, figurati sono qui a posta per dare una mano, se avessi bisogno di altro chiedi pure!!!

Cordialmente

Danilo

Non ho mai detto che i Santec sono migliori di altri laptop, cosa dovrei "cortesemente" ribattere ? :boh:
"Ognuno sceglie quello che più piace": ho mai costretto qualcuno ad acquistare ciò che piace a me ?
Se vuoi essere l'unico a "dare una mano" agli utenti del Forum, dillo subito così mi metto da parte, senza alcun problema :sisilui:

Cordialmente

Gronag

Quello che voglio dire non è che io sia o voglia essere l'unico, è un social, dove si aiuta tutto qui, mi da fastidio che certa gente faccia dell' umorismo, o che si dia dell' ignorante a qualcuno, e dalla tua battuta sinceramente ridi solo te, se rispondo a una discussione forse ci capisco qualcosa, sennò non risponderei affatto, che te mi dica che quel sistema c'è l'abbia l'msi io non ho infatti detto alcun che, ho semplicemente detto che quel sistema l'avesse visto in un portatile tradizionale mi sembra ovvio che quindi si parli di fascia medio/bassa, perche un notebook a livelli alti costano tutti troppo, ho pensato appunto che stesse presentando un hw di un notebook tradizionale e dv non si può sostituire nulla, a parte ,RAM,HDD e SSD.

Come ho detto solo notebook di fascia alta danno l'opportunità di sostituire tutti i componenti entro un certo limite ovviamente, tralasciando che qualsiasi MSI abbia un prezzo superiore a 1050 euro, e qui in Italia il minimo gira intorno alle 1300 euro.

Detto questo spero di essermi chiarito, ed evitiamo comportamenti immaturi, che non ho voglia di perdere tempo per queste cose.

Cordialmente

Danlo

Ho capito perfettamente ciò che hai scritto e non ho detto nulla, hai fatto tutto da solo :sisi:
"Non ribattere", "ognuno sceglie quello che gli pare", i Santec, "dibattiti su tali questioni" (quali questioni poi ?), te la canti e te la suoni, ma cosa vuoi da me ? :grat:
Rileggiti la sequenza degli interventi: "ci capisco qualcosa" (ho detto il contrario ?), "si dia dell'ignorante a qualcuno" (boh...), battute, umorismo, ecc.
Se non hai il senso dell'umorismo è meglio che lo dici subito perché di battute ne ho scritte e ne scriverò parecchie :asd:

P.S. A proposito, ti suggerisco di non consigliarmi più di "non ribattere" perché "ribatto" ciò che voglio e quando voglio :hihi:

Fai come vuoi, ognuno è libero di fare quello che si vuole, a me basta avanza che abbia detto la mia e abbia dato una mano sulla scelta di tale notebook e sull'HW per Xifel.

Cordialmente

Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro