Consiglio

Pubblicità
Ok ragazzi ho un altro dubbio!

Ho visto 2 macchine: una è la seconda che ho sopracitato(i7-4700,gtx770m 3gb ddr5 192bus) con 8gb di RAM e l'altra è IDENTICA ma con 4x4gb RAM..
La domanda è? Ha senso prendere la 16gb per 60€ in più? (Totale 1110ca)

grazie ancora a tutti!

Xifel,
il laptop che hai visto è un MSI GT70, vero ? :look:
Lo acquisteresti dalla Germania o dall'America ?
Grazie e buona domenica :ciaociao:

Scusate avrei un'altra domanda:
Di quanto influisce la ddh a 5400 o a 7200 sulle prestazioni?
Grazie dell'interessamento!

saluti
xifel

- - - Updated - - -
@gronag

dall'america!

- - - Updated - - -

È un gt60, i gt70 sono solo da 17", troppo grandi per i miei gusti! XD

La parola rpm (round per minute), cioè giri al minuto, indica la velocità di rotazione del disco. Quindi un hdd da 7200 rpm influisce positivamente sulla velocità.

Grazie per la tempestività della risposta

ma per quando riguarda il gaming, per le sopracitate caratteristiche (i7-4700,gtx770M, 16RAM) quanto influisce sulle prestazioni? È limitante/penalizzante avere queste caratteristiche e un hdd da 5400? Perché a 7200 non riesco a trovarlo uguale! :(

ma per quando riguarda il gaming, per le sopracitate caratteristiche (i7-4700,gtx770M, 16RAM) quanto influisce sulle prestazioni? È limitante/penalizzante avere queste caratteristiche e un hdd da 5400?:(
È normale che non girerà mai quanto un 7200, sarà più lento. Non hai trovato niente con una scheda grafica meno performante (come la gtx765) e un hdd da 7200rpm? Nella configurazione che hai citato non leggo l'ssd, non è compreso?

Si l'ho trovata.. Mi consigli di scegliere la gtx765mx pur di avere un hdd da 7200? È così incisivo?

- - - Updated - - -

L'ssd non è compreso nono

Grazie dell'interessamento!

saluti
xifel

- - - Updated - - -
@gronag

dall'america!

- - - Updated - - -

È un gt60, i gt70 sono solo da 17", troppo grandi per i miei gusti! XD

Grazie, xifel,
la rotazione del disco si riflette sui tempi di caricamento del sistema operativo e dei programmi e quindi anche dei giochi ma, a mio avviso, non è saggio avere caricamenti più rapidi al prezzo di un minor numero di fps nei giochi: la GTX770M (bus a 192-bit) è più performante della GTX765M (bus a 128-bit) :sisilui:
GeForce GTX 770M vs 765M

la GTX770M (bus a 192-bit) è più performante della GTX765M (bus a 128-bit)
ahsisik.gif
certo:sisilui:
e la gtx770m ha anche più core e unità di elaborazione:sisilui:

In ambiti come il gaming e l'editing si. La differenza economica tra i due hdd è minima.

Quello con la gtx765 quanto lo pagheresti?

150€ in meno..

- - - Updated - - -

Grazie a tutti delle risposte..
Prima di decidermi volevo sentire altri pareri e magari anche che ne pensa Danilo!

Prego, xifel,
l'HDD da 5400rpm lo potrai sostituire in seguito con un SSD a stato solido ma la GTX770M è meglio averla sin da subito, non ti pare ? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro