Consiglio

momi87

Nuovo Utente
4
0
Io ho un portatile Acer aspire 5739G vorrei istallarci giochi principalmente GDR vorrei sapere se mi conviene cambiare qualche pezzo oppure di lasciare perdere
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
nel 99% dei portatili si può solo aumentare la RAM e cambiare l'hard disk. Qual'è la tua configurazione specifica? (te lo chiedo non perchè non ho voglia di cercare su internet, ma perchè magari hai già cambiato qualcosa). A quali giochi vorresti giocare?
 

momi87

Nuovo Utente
4
0
ho un intel core 2 da 2.13, scheda video Ge Force GT 240M da 1gb, ram da 4gb vorrei installare giochi come The Elder Scroll V: Skyrim, Diablo 3(quando esce in Italia), Arcania gothic 4, Fable 3
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
mi sa che non ce la fa a reggere questo carico...
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
ho un intel core 2 da 2.13, scheda video Ge Force GT 240M da 1gb, ram da 4gb vorrei installare giochi come The Elder Scroll V: Skyrim, Diablo 3(quando esce in Italia), Arcania gothic 4, Fable 3

Potresti provare con il famoso sito che testa le specifiche del proprio pc in relazione ai singoli giochi. Diciamo che a volte non è preciso, ma è giusto per farti un'idea ;)

non so se posso citarlo, è inglese e in italiano dovrebbe suonare come "puoi farlo girare"? :asd:
 

momi87

Nuovo Utente
4
0
ho provato il sito che mi hai consigliato cmq il sito in questione afferma che dovrei cambiare il processore e la scheda video sul mio portale ma,sono al corrente che in un portatile non è possibile sostituire il processore e la scheda video poi non so se mi sbaglio.Come potrei fare invece a migliorare le prestazioni del mio portatile in modo da far girare bene i giochi sopra elencati?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
ho provato il sito che mi hai consigliato cmq il sito in questione afferma che dovrei cambiare il processore e la scheda video sul mio portale ma,sono al corrente che in un portatile non è possibile sostituire il processore e la scheda video poi non so se mi sbaglio.Come potrei fare invece a migliorare le prestazioni del mio portatile in modo da far girare bene i giochi sopra elencati?

Non vorrei sbagliare ma forse in alcuni casi il processore si può cambiare, non so nel tuo caso.
Ma comunque la scheda grafica no.
Purtroppo la tua non è performante (ecco la scheda e vari benchmark NVIDIA GeForce GT 240M - Notebookcheck.net Tech)

Non vorrei dire eresie ma forse con tutto al minimo e nessun filtro potresti farcela, non hai modo di fartelo prestare da un amico tanto per vedere se riesce a girarti?

Comunque per migliorare le prestazioni del pc puoi prima di tutto aggionrare con windows update, poi eventualmente anche i diver della Nvidia.


ps. ho trovato un sito in cui la tua scheda figura tra quelle che potrebbero far girare Skyrim in low..non so però quanto ciò possa essere attendibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili