consiglio

Pubblicità

MARCOPOLO64

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
vale la pena CAMBIARE UN ARTIC COOLING 7 pro con questo?
Asus CPU Cooler Silent Knight 2 PWM
ci guadagnerei?
ho una asus striker extrem II con un q6600

Sicuramente è superiore, il Freezer si comporta bene ma è comunque un dissi low-cost.

allora..con orthos mi segna 72...ma se faccio una small il pc dopo 8/9 min si riavvia..ora sto provando a 3 ghz..e ti faccio sapere

ok..a 3.0 ghz 15 minuti small di orthos tutto ok e temperatura al massimo a 69°
dimmi tu ora...cambio dissi e se si con cosa?al massimo 50 €

ok..a 3.0 ghz 15 minuti small di orthos tutto ok e temperatura al massimo a 69°
dimmi tu ora...cambio dissi e se si con cosa?al massimo 50 €

Quante ventole hai nel case? i cavi sono messi per bene? la pasta termoconduttiva è messa nella giusta quantità? il dissipatore della CPU è pulito dalla polvere? sono tutti accorgimenti che fanno capire se puoi migliorare la situazione senza cambiare subito dissipatore.

Tra l'altro non so le impostazioni che hai in OC, il Vcore e tutto il resto, quindi se mi dici sono a 3,0 o 3,5 Ghz non serve a molto.

Hai testato anche con LinX per esempio?

azz..;)
allora..si..è tutto a posto..il pc l'ho appena assemblato..quindi cavi a posto dissi appena ripulito..pasta nella norma..
altre due ventole nel case..
come impostazioni di oc sto usando quelle che mi consente la mobo in automatico (non sono pratico)..
procio a 3 ghz con vcore a 1,424 ram a 1600

Hai provato a scendere di VCore ??

Metti le schermate principali di CPU-Z relative a CPU e Ram.

Scarica LinX, usa la stesso principio di ibt ma è più recente.

come impostazioni di oc sto usando quelle che mi consente la mobo in automatico (non sono pratico)..
procio a 3 ghz con vcore a 1,424 ram a 1600
Non si può fare un overclock decente ad un Q6600 con settaggi in automatico...
E' ovvio che così facendo avrai problemi di temperature alte perchè la mobo ci dà dentro inutilmente con il Vcore e quindi la CPU scalda da matti.
I 3Ghz dovrebbe reggerli con meno di Vc=1,3V
Leggiti qualche guida qui sul forum che tratta di overclock e così conoscendo le procedure puoi operare più correttamente ed ottenere risultati soddisfacenti. :)

ok..allora
non sono più in automatico:)
3 ghz con vcore 1.344 scendo ancora?
solo che noto una cosa strana..misurando le temp con core temp mi da 44°
con ai suite 32°..bho?

Pubblicità
Pubblicità