Consiglio vendita-acquisto AGP

Pubblicità
Edu ha detto:
no allora ti servono a poco 2 giga anzi niente. per giocare ne basta 1
non è vero che x giocare basta un solo gb,la quantità di ram deve essere correlata in proporzione al resto del sistema.....

ma ha detto che non ha molti programmi quindi non avendo molti programmi i processi sono pochi di conseguenza usa poca ram.

Edu ha detto:
ma ha detto che non ha molti programmi quindi non avendo molti programmi i processi sono pochi di conseguenza usa poca ram.
basta giocare con un game pesantuccio x saturare 1gb di ram + velocemente di quanto pensi.
cmq lo ripeto,la quantità di ram deve essere correlata al resto del sistema.
su un pc con procio single core e vga di fascia media 512mb x 2 vanno bene ma è quasi il minimo ormai.
su pc dual core o che cmq si ha una vga di fascia alta o medio/alta meglio avere 2gb di ram.

quando avevo un solo giga, mi accorgevo che la ram di sistema la occupavo al 95% con guild wars, nel passaggio a 2 giga arrivo massimo a 47%, percui con un giga la si sfrutta tutta ma non mi serviva di + dato che ora sto a memo del 50%. forse incide il fatto che xp, essendo installato quando avevo un solo giga, anche con l'installazione di altra ram, non la va asfruttare.
sabato reinstallo xp per vedere se questa teorià è vera (anche per il fatto che oramai mi si è un po appesantito da tutte le cosette che ho sostituito.

per windows vista le cose cambiano, giù stare nel sistema e avviare che piccola applicazione, ne occupo il 53%. ma penso che per te non è un problema vista, che per giocare non è il massimo ancora :D

hai una x1650pro che non ti permette nei game ti attivare filtri(o cmq pochi!)e di andare su alte risoluzioni.....
io x esempio che posso persino doom3(che è cmq vecchio come game!)già mi occupa circa 1.6gb di ram se metto tutto a palla,se avevo 1gb di ram il pc avrebbe sofferto di un effetto swap molto accentuato(cosa che mi succedeva infatti quando avevo 1 gb di ram col vecchio pc e come vga avevo una 7800gt) ;)

prequel ha detto:
io ho comprato Doom3 e ho intenzione di giocarci prossimamente, ce la faccio?

si ce la fai ma dovrai accontentarti. qualche filtro lo dovrai lasciare spento.

cme se occhi la cpu ti puoi permettere di attivarli.

Edu ha detto:
si ce la fai ma dovrai accontentarti. qualche filtro lo dovrai lasciare spento.

cme se occhi la cpu ti puoi permettere di attivarli.
vga a parte,avendo un solo gb di ram non potrà andare su alte risoluzioni e potrrà usare pochi filtri(poco e niente!)

be tra un po ricevo una x1950pro (che con con solo 50 euro circa riesco a sostituire con la mia, sperando che riesco a rivenderla) x kui i 2 giga mi serviranno e come.
stamattina mi sono divertito a sistemare tutti i cavi precisi precisi in attesa della piccola (anche l'accellero x2 l'aspetta impazinete nel comodino).

comunque è buffo. io che mi dicevo che sarei rimasto con la x1650pro fino a prossimo computer, me la sono cambiata neanche dopo 3 mesi di vita. sono veramente malato e defice...te. ma che ci posso fare, come ho 50 euro li spendo per pc. :D :D

giocare ai giochi, mi basta avere la risoluzion 1024x768 non chiedo tanto, però a volte i giochi scattano e non so se è per il pc, la scheda oppure può essere perchè ho un monitor catodico dell'anteguerra?

conoscete un buon negozio per comprare 2 gb di ram ?
e per una x1950pro agp?

Pubblicità
Pubblicità